English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

crisi di coppia in vista o solo momenti in cui regna la stanchezza ed è impossibile ritrovare quello spazio prezioso? Non si riesce più a parlare senza essere interrotti, dormire soli non si può...è inevitabile allontanarsi? come si può restare uniti nonostante tutto?

2007-02-07 07:25:18 · 10 risposte · inviata da Trust 2 in Gravidanza e genitori Gravidanza e genitori - Altro

10 risposte

Cercate di ritagliarvi un po' di spazio per voi due.So che è difficile,ma dovete provarci;dovete trovare il tempo per poter stare un po' da soli,altrimenti il vostro amore non si evolverà e ne risentiranno anche le vostre due bimbe.Se invece vi dedicherete un po' di piu' a voi come coppia anche le vostre bimbe gioveranno di questo e dell'amore ancora piu' intenso che sarete in grado di fornirgli.Chiedi la collaborazione anche dei vostri amici e dei nonni,un'ancora di salvataggio in questo caso.Parla alle tue amiche di come ti senti e del fatto che hai bisogno di stare un po' di piu' con il tuo compagno.Capiranno,non ti diranno di no per tenerti le bimbe un paio d'ore il pomeriggio o la sera e permetterti così di godere un po' della compagnia dell'uomo che ami.Non fatevi sopraffare dalle vostre figlie,siete prima di tutto una coppia e dopo genitori,interroga tutte le persone che conosci e che sarebbero disposte ad aiutarti.Auguri!

2007-02-07 08:54:33 · answer #1 · answered by ulyetta 4 · 0 0

più uniti di così...l'amore comune per le vostre due bimbe dovrebbe essere il collante più forte.se però sentite l'esigenza di una serata da soli niente vi vieta di regalarvi una bella serata (magari alle terme,che romantico!! o una semplice cenetta) lasciando le bambine ai nonni,se avete la fortuna di averli,o a una baby sitter...se non diventa un'abitudine non c'è niente di male a prendersi una pausa dal ruolo di genitori per qualche ora ogni tanto!

2007-02-07 07:29:25 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

No, no, figurati Sara se posso accettare una situazione simile. Non intraprenderei una storia con una character che non amo, nè tantomeno accetterei di stare con qualcuno che non mi ama. O tutto o niente.

2016-12-17 11:35:10 · answer #3 · answered by ? 4 · 0 0

pagare una baby sitter ogni tanto

2007-02-07 08:04:29 · answer #4 · answered by moonbeth78 5 · 0 0

Semplicemente accettando la realtà!Non siete più solamente una coppia, siete dei genitori,che hanno messo al mondo due figlie e quindi ne siete corresponsabili e soprattutto è una scelta di vita che nessuno vi ha imposto,quindi .........Al di là di ciò credo che un menage più corretto e più attento ,vi permetterà anche di avere dei momenti vostri ,la cosa importante è avere la pazienza e la consapevolezza necessaria che sono momenti transitori ma obbligati, e proprio questi momenti dovrebbero rafforzare il vostro rapporto ,anzichè sminuirlo e renderlo fragile .Se ci sono questi problemi c'è qualcosa che va oltre ,le bimbe sono una scusa.

2007-02-07 07:55:30 · answer #5 · answered by anny56 2 · 0 0

certo un po' di spazio per voi dovreste ritagliarlo... anche se per poco... provateci!

2007-02-07 07:47:04 · answer #6 · answered by rospikk 4 · 0 0

Calma calma, lo spazio prezioso lo si recupera lasciando le bimbe ai nonni, alla baby sitter, alla vicina, e' importante iniziare a lasciarle con altri, sono i primi passi per dare loro autonomia.
Parlare senza essere interrotti, si danno delle regole e al limite si castiga.
Le bimbe devono capire e per capire gli va spiegato che mamma e papa, se parlano tra di loro non devono essere interrotti.
Nel lettone, solo dopo un certo orario.
Imparino ad addormentarsi nel loro letto, con favole o altro, ma nel loro letto.
Vogliono il loro spazio, ma devono capire che non ci sono solo loro, e per spiegarglielo ci siete voi due.

2007-02-07 07:45:57 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 1

Avete una famiglia meravigliosa con due bimbe: non vi rendete conto della grande fortuna che vi è capitata? ci sono donne che non hanno figli, e piangono, e farebbero qualsiasi cosa per avere un bimbo, una culletta, un vagito...... e poi pensa pure a coloro che purtroppo hanno in casa un bambino con handicap, dove, oltre alla stanchezza, il futuro è nebuloso per tutti.

Lo sappiamo tutti: è difficile mantenere vivo un rapporto di coppia a causa delle esigenze che possono richiedere due piccole bimbe. Ci vuole pazienza e spirito di sacrificio (lo stesso che hanno avuto le nostre mamme, le nostre nonne, le nostre bisnonne ecc.ecc.). Quando cresceranno e diventeranno due belle ragazzine che sorridono alla vita ci riderete su questi sacrifici che state subendo.

Stringete i denti, e andate avanti! un poco di tempo solo per voi la troverete, prima o poi: avete una vita meravigliosa davanti a voi. Sempre uniti ! Forever

2007-02-07 07:44:21 · answer #8 · answered by doctor1963 2 · 0 0

Io credo che dovreste sforzzarvi di ritagliarvi dei momenti per voi due soli, lascia le bimbe con i nonni qualche volta (senza sentirti egoista) e uscite regalatevi una cena romantica e perchè no un magnifico week and...è giusto riscoprirsi e avere del tempo tutto per voi anche di estremo relax che costituisca un pensiero felice nei momenti di forte stress una sorta di isola felice in cui rifuggiarsi anche solo con il ricordo di quel momento trascorso...vedrai andrà meglio tutto e vi godrete di più anche le vostre bambine...auguri!

2007-02-07 07:35:55 · answer #9 · answered by glamour802003 2 · 0 0

sorry, non so aiutarti, posso solo sperare per voi, la mia vita di coppia si è rovinata da talmente tanto tempo che ho rinunciato.....

2007-02-07 07:37:00 · answer #10 · answered by Abba 6 · 0 1

fedest.com, questions and answers