English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Non so più come reagire se il mio intimo grida vendetta per i comportamenti assurdi di chi guida questa società; società oramai distrutta dall'indifferenza, dall'egoismo e dalla paura di cambiare.
Nel giornale di oggi leggo testualmente: "FUORI PER INDULTO I PUSHER (fornitori di droga)DI PANTANI! Fabio Miradossa, condannato a a 4 anni e 10 mesi di galera, ha scontato sei mesi. Ciro Veneruso, condannato a 3 anni e 10 mesi di galera, ha scontato un solo mese. Proseguiamo il discorso e valutiamo i fatti di Catania. Siamo sicuri che se la giustizia italiana fosse giustamente intransigente ci sarebbe stato l'omicidio brutale di quel poliziotto? Io credo di no! Siamo sicuri che se non ci fosse stato l'indulto e tutti quegli sconti di pena pro delinquenti ci sarebbero meno delinquenti in giro? Io credo di si! Ci ho ragionato spesso su questo problema e ho dedotto che se fossi un delinquente, non avrei paura di compiere dei reati in italia, qualsiasi essi siano, e purtroppo so chi ringraziare.

2007-02-07 07:03:08 · 5 risposte · inviata da Briso 3 in Politica e governo Legge ed etica

5 risposte

Infatti, il sistema legislativo italiano insegna che c'è una certa convenienza a delinquere... Mafiosi che escono per andare a trovare la zia che ha l'influenza, collaboratori di giustizia che hanno la scorta ed entrano in programmi di protezione dei testimoni, serial killers che scrivono libri e girano films, tossicodipendenti che vengono favoriti nelle graduatorie lavorative... L'Italia ha la sconvolgente abitudine di voler recuperare tutti, riabilitarli, reinserirli...è un paese dove i pedofili hanno diritto alla privacy, ma i bimbi che molesteranno non hanno il diritto di essere messi in guardia. E'un paese dove due adolescenti possono massacrare i propri familiari a coltellate, ed essere compatiti, creando un precedente per altri adolescenti che...ci avessero fatto un pensierino... Ed è un paese dove un poliziotto che spara per salvarsi la vita è un assassino (vedi G8), ma uno che muore per mano di un tifoso non è altro che un "incidente di percorso"... E' un posto dove uno può truffare, derubare e rovinare migliaia di persone, e farla franca (Parmalat docet)
a me vengono i nervi a sentire tutto il casino sulle condizioni "disumane" nelle carceri. Penso che "quelli" hanno la giornata pagata, mentre tanti onesti padri di famiglia faticano a trovare un lavoro, e gli anni di detenzione varranno ai fini pensionistici, e io non so nemmeno se in pensione ci andrò mai.
penso a tutte le concessioni che la società gli ha fatto, a tutti i contribuenti che pagano perchè loro possano vivere là dentro senza fare un *****, e mi domando perchè questi ancora si lamentino...In fondo, se sei là dentro, è perchè hai scelto di delinquere, che ***** ti lamenti?, mica te l'aveva prescritto il dottore...
la vogliamo finire?
Con tutta questa bontà mielosa che fa venire la carie ai denti??
Vogliamo ristabilire delle regole precise, e delle sanzioni per chi, queste regole, le infrange? Non solo per una sacrosanta esigenza di veder ripagati i danni commessi, ma anche per fornire un deterrente efficace a quelli che, a delinquere, ci pensano!
E vogliamo dare al cittadino che vive onestamente delle garanzie, e delle motivazioni per non passare adll'altra parte??
A volte, con tutto l'impegno a comportarmi come si deve, mi sento l'ultima dei minchioni..!!

2007-02-07 07:31:48 · answer #1 · answered by pulcina35 5 · 2 0

Secondo me l'indulto è un ottimo modo per evitare che la delinquenza (di tutti i tipi) non si estingua...ah sì,mi raccomando,proteggiamo i delinquenti come fossero paciosi panda del WWF....cosa dirti...hai pienamente ragione è semplicemente SCANDALOSO !!

2007-02-07 07:16:59 · answer #2 · answered by tiffany1980 6 · 3 0

Purtroppo hai ragione , purtroppo.Penso che se a Catania fosse morto un teppista , invece che assassinato un poliziotto sarebbero insorti i soliti ...tipo agnoletto e vari altri della socialita' rossa che avrebbero inveito e manifestato contro lo stato

2007-02-07 08:04:44 · answer #3 · answered by v i 3 · 1 0

Parole sante!

2007-02-07 21:30:01 · answer #4 · answered by camilla viola 7 · 0 0

penso che oramai viviamo in una società violenta e senza ideali
non penso comunque sia per via dell'indulto ( o non del tutto almeno ) sono d'accordo con te che chi sbaglia deve pagare fino all'ultimo giorno.
ma siamo in Italia.

2007-02-07 07:14:10 · answer #5 · answered by titti g 5 · 1 1

fedest.com, questions and answers