l' aborto e una cosa giusta,anche se causa di una sofferenza e di un rimorso che non ha fine ogni volta che il pensiero torna a quei momenti è una fitta al cuore a volte ti ritrovi a pensare come sarebbe stato,e non trovi risposte solo un vuoto e come guardare in una stanza buia,e buio e basta ma a volte ti ritrovi in situazioni senza uscita ed allora scegli soffri e vai avanti,si lo so ci si può pensare prima ma e molto facile giudicare,ci sarà un giorno in cui Lui mi giudicherà e condannerà,ma forse sto già pagando,non ho conosciuto l' amore di quel figlio,mi manca la sua voce il suo sorriso,ma siccome sono credente anche se non praticante so che un giorno lo incontrerò e Sara li a perdonare o a giudicarmi ,pero finalmente vedrò cosa mi sono persa,ma la vita impone delle scelte e di certo non è un cassonetto od un orfanotrofio la risposta
2007-02-07 08:42:08
·
answer #1
·
answered by dark59lady 3
·
0⤊
0⤋
Ne penso tutto il male del mondo. Io l'ho fatto 20 anni fa e ancora ci penso.Quante volte mi sono pentita di aver negato l'esistenza ad un essere umano! Chi sono io per aver potuto fare una cosa così grave? Eppure l'ho fatta! Ho pianto per 20 anni;non c'è stato giorno in cui, svegliandomi, non gli abbia detto "buongiorno amore" e non c'è stata notte in cui non abbia pensato ai suoi occhi azzurri come il mare o scuri come i monti. Ma a che è servito tutto questo? Avrei dovuto amarlo quando era in me! Lui mi ha sicuramente perdonata; io no, io non riesco a farlo e avrò un pò di consolazione solo quando una ragazza mi dirà: "sai ,dopo aver ascoltato la tua storia, ho deciso di tenere il mio bambino".
2007-02-07 15:16:15
·
answer #2
·
answered by Maria Maddalena 4
·
2⤊
0⤋
nn l'ho fatto e spero di nn trovarmi mai in questa situazione. xò quello ke posso dirti è ke è una cosa brutta..bruttissima.. ma se è necessaria penso ke sia in qualke modo giustificata.
è meglio abortire piuttosto ke mettere al mondo un bambino e rovinargli l'esistenza. almeno x come la vedo io.. ma se si riesce ad evitare di decidere sicuramente è meglio..
2007-02-09 09:07:24
·
answer #3
·
answered by maryfra 2
·
1⤊
0⤋
dipende ,a volte puó essere la migliore soluzione, ma non credo la meno dolorosa(sopratutto per una neo mamma)
2007-02-08 12:52:44
·
answer #4
·
answered by lohr2006 1
·
1⤊
0⤋
Abortire o no è una questione affatto personale; nessuno, al di fuori dell'interessata, ha il diritto di emettere giudizi, nessuno, che non ci sia passato, può comprendere il dramma di quella donna che si trova davanti al tormentoso dilemma, in situazioni ovviamente particolari.
Dunque personalmente ho il massimo rispetto per la scelta finale, qualunque essa sia.
2007-02-07 14:17:10
·
answer #5
·
answered by claudyy14 2
·
1⤊
0⤋
credo che ognuna sia libera di pensare cosa vuole e di prendere le proprie decisioni.
Certamente non sono decisoni che si prendono alla leggera ma per motivi di solito gravi e meditati.
Sicuramente è antica pratica che oggi è resa più lieve e disinvolta dal fatto che tutto possa essere risolto nella sicurezza di un ambiente ospedaliero. Certamente nessuna vorrebbe aver figli da un violentatore e neppure da un uomo sgradito. Anche la messa in cantiere d'un figlio dovrebbe essere meditata e frutto di un amore profondo; a volte i figli nati così, quasi per un azzardo han poi personalità disarmoniche perchè i due patrimoni genetici entrano i conflitto tra loro nel figlio adulto.
2007-02-07 11:55:28
·
answer #6
·
answered by aliena.doc 6
·
1⤊
0⤋
Mia moglie l'ha dovuto fare quando eravamo ragazzini e ti assicuro che psicologicamente non e' stato bello ne per me ne per lei,pero' riesco a capire chi lo fa perche il bambino avrebbe rischi per il futuro meglio questo che mettere al mondo un'infelice.
2007-02-07 11:46:46
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Anche se non sono una donna per me l' aborto non è giusto in nessun caso.
Nessuno può decidere della vita di un altro.
Giusto per farvi riflettere, voi siete contenti di essere al mondo, di poter conoscere le gioie della vita, di vivere esperienze nuove ogni giorno?
Personalmente io sono contento, come credo anche la maggior parte di voi.
Tutto questo ci poteva essere negato con l' aborto.
Sarebbe ipocrita negare queste cose a qualsiasi persona.
2007-02-07 12:08:51
·
answer #8
·
answered by gio.dr85 1
·
2⤊
2⤋
penso che l' aborto sia necessario quando il feto ha grossi problemi o la madre corre un reale pericolo di vita, anche se non condivido il pensiero di alcune donne di dare al mondo un figlio e morire lasciando dei problemi aggiuntivi ad un uomo che già soffre per la perdita della sua donna. come ahimè sempre più spesso accade e cioè come metodo anticoncezionale non solo non lo condivido ma prenderei a sberle chi lo fa perché siamo nel terzo millennio e come nascono i bambini lo sanno anche all' asilo, quindi non vengano a dirmi è stato un errore, l'unico errore che vedo in questi casi e la scarsa capacita di giudizio. ciao.
2007-02-07 11:59:54
·
answer #9
·
answered by seawolf62 2
·
3⤊
3⤋
Dipende....
uccidere una vita è senza dubbio una cosa bruttissima,
però se ha una motivazione (non si può tenere il bambino, etc)... bisogna pensarci
2007-02-07 11:55:24
·
answer #10
·
answered by maupece17 2
·
0⤊
0⤋