Concordo con te...
Sicuramente gli immigrati e soprattutti gli immigrati cladestini fanno comodo un po' a tutti...
Oltre ai casi da te citati, quanti si fanno fare dei piccoli lavoretti (es. piccoli lavori da muratori, da manovalanza, tintura pareti, pavimentazione ecc) da immigrati perché costano di meno? In quel momento non importa se sono oppure no italiani... in quel momento importa il lato economico...
Quanti affittano un posto letto o una stanza a un clandestino a prezzi esorbitanti? Anche qui che se ne frega che siano immigrati, l'importante è che paghino e non "rompano"...
A mio avviso più che essere intolleranti o razzisti verso tutti gli immigrati.. .Bisogna distinguere, riconoscere che ci sono persone oneste e tranquille tra gli immigrati... e invece è troppo facile e comodo generalizzare (come succede qui su Answers)...
Sicuramente bisogna avere tolleranza 0 verso:
* gli immigrati deliquenti (esplulsione senza ma e senza se)
* chi sfrutta i clandestini dando loro lavoro in nero (finché troveranno lavoro ovvio che ci sarà sempre il traffico e l'arrivo di clandestini)
* le organizzazioni criminali che ne fanno la tratta e poi li utlizzano per spacciare, per prostituzione, per compiere reati su commissione, ecc.
* chi sfrutta i clandestini affittando loro un posto o una stanza
indipendentemente dalla nazionalità
* chi si approffita degli immigrati per farli lavori in pessime condizioni di lavoro e sanitarie... Ad es. quante badanti sono costretti a dormire nello stesso letto del malato che devono accudire?
Bye
2007-02-07 04:23:58
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
La cosa triste è che quello che dici è ovvio... ma non risponderanno.
Mi chiedo sempre perchè certa gente stia su Answers: non hanno alcun interesse a sentire altre idee o altre campane, hanno una convinzione e nemmeno D-o gliela leva...
2007-02-07 11:41:32
·
answer #2
·
answered by levmarco 5
·
6⤊
2⤋
Sono d'accordo con te su tutto, non è esagerato dire che le piccole imprese si basano anche e soprattutto sullo sfruttamento del lavoro degli immigrati clandestini. Su una cosa penso che tu abbia torto: il 90 % delle colf (e parlo di quelle assunte regolarmente) sono straniere perchè le donne italiane preferiscono altri mestieri, come fare pulizie per delle cooperative. Ho lavorato per un patronato e ti posso dire che ne hanno tutti i motivi, nessuna di loro è disposta a farsi trattare come queste ragazze straniere, purtroppo, sono obbligate a fare, perchè loro davvero non possono scegliere, non hanno altre opportunità, e mi chiedo se certe persone riescono ad immedesimarsi in un essere umano che fa lavori pesanti per 10 ore, a cui viene lesinato il cibo dovuto per contratto e che vive in una stanzetta con poca luce. Sono questi i privilegi delle colf straniere, tanto temute da dei cretinetti viziati e ignoranti. Ciao ;-)
2007-02-07 12:20:38
·
answer #3
·
answered by BuBuSettete 5
·
4⤊
2⤋
parole sante sembra che tu mi hai letto nella menteeeeeeeeee....
2007-02-09 19:05:05
·
answer #4
·
answered by Anna 6
·
1⤊
0⤋
per fortuna però non tutti gli immigrati vengono sfruttati a questo modo ed è giusto che abbiano un lavoro regolare e regolarmente pagato.
2007-02-09 04:22:52
·
answer #5
·
answered by NIKITA 6
·
1⤊
0⤋
Vivo in periferia di Ancona e il mio quartiere quando ero un bambino era di soli italiani; non esistevano faccie scure o lineamenti dell'est.
Ora mi giro intorno e vedo: Albanesi,Ghanesi,Ucraini.
Se prendi un gruppo di 100 persone indifferentemente che siano italiani o no, c'è sempre uno che è un delinquente.
Taglio corto per non rubare spazio agli altri.
Di fronte alla mia abitazione ho 3 famiglie albanesi; onesti lavoratori, gentili e rispettosi.
Un po più in la un gruppetto di neri africani, la lei è una dottoressa nell'ospedale qui vicino.....
Insomma, se vengono quà per lavorare, ben vengano per il bene del paese...
Piuttosto impariamo ai nostri figli i veri valori della vita, l'importanza del lavoro qualunque esso sia e la coscienza che tutti siamo importanti per la società, anche lo spazzino.
Poi non lamentiamoci se i lavori più umili rimangono agli extracomunitari....noi non li vogliamo più fare!
2007-02-07 13:27:03
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
4⤊
3⤋
anche io oggi ho fatto una domanda sul razzismo ,molti mi hanno risposto gentilmente ,mentre quelli che evidentemente si sono sentiti presi in causa ,non hanno saputo dare una risposta decente ,sensata,o senza insulti ..questo mi fa capire quanto siano ignoranti ,vigliacchi e pieni di pregiudizi!
2007-02-07 12:03:14
·
answer #7
·
answered by elvira312 3
·
4⤊
3⤋
che dire?non vogliono capire e non capiranno, oppure semplicemente smentiranno il fatto che gli immigrati non servano per la l'economia( chi se li fa i lavori più degradanti, e sto parlando di quelli legali?gli immigrati!)
2007-02-07 11:45:47
·
answer #8
·
answered by pins1990 4
·
2⤊
1⤋
Hai ragione. Immigrato o straniero, non significa pezzo di niente.
Non tutti, sono uguali. E chi usa le ragazze straniere come prostitute, merita disprezzo. Lo straniero va' rispettato.
Ma chi viene per disprezzare, odiare, trattare male, no!
Esistono stranieri che lavorano, e stranieri che vogliono comandare e bisogna saper distinguere. Ma la gente lecca i falsi profeti, e disprezza la ragazza del est. Non e' giusto.
2007-02-07 11:50:32
·
answer #9
·
answered by freedom 2
·
1⤊
1⤋
rispondo solo per darti ragione,ma questo non diventa come tu vuoi un dibattito.
cosa pensi che si possa controbattere alla realta'
come sempre i poveri ed i miserabili vengono sfruttati da chi finge di difenderli e chi finge di attaccarli.
ho letto di tutto in queste pagine,ma non sono rimasto deluso.gli idioti pochi e soliti sono una grande minoranza rispetto a coloro che ancora usano la testa ed il cuore,come te
ciao
2007-02-07 11:49:34
·
answer #10
·
answered by beppe 5
·
2⤊
2⤋