Non sono razzista e tutte la persone sono uguali,ma invece di reclutare gli stranieri al Nord perche' non cominciano a reclutare persone del Sud?Con aiuti per esempio nell'affitto di una casa.Il motivo di questa domanda e' che mentre un italiano tutto quello che guadagna lo spende in Italia con grosso beneficio per l'economia italiana,uno straniero meta' stipendio lo manda nella sua madre patria con una grossa perdita per l'economia italiana.
2007-02-07
03:11:12
·
23 risposte
·
inviata da
fuocoeghiaccio
3
in
Politica e governo
➔ Immigrazione
Nicodemo sei intriso di leghismo fino all'osso.Il sud e' stato sempre colonizzato dal Nord,il Nord ha sempre deciso per il Sud,molte aziende dell'Eni a capitale statale(cioe' con tuttti i soldi dei contribuenti)sono al Nord.Hanno spostato le acciaierie di bagnoli al Nord.Ti faccio migliaia di esempi come questo.
2007-02-07
03:34:43 ·
update #1
Bisogna intendere per lavoro umile.Io faccio il facchino a Roma all'aereoporto,e' un lavoro duro ma siamo al 90 per cento italiani e guadagno 1000 euro al mese.Insomma se l'italiano ha necessita' fa anche il lavoro "umile" se esiste perche' ogni lavoro onesto e' nobile qualsiasi esso sia.
2007-02-07
03:54:16 ·
update #2
Battery se ti riferisci a me io lavoro eccome.Dopo questa generalizzazione che al Nord piace lavorare mentre al Sud no questa,e' demagogia pura sintomo di ritardo mentale.
2007-02-07
05:04:18 ·
update #3
questa è una bella domanda, comunque ho sempre pensato che molti extracomunitari trovano più lavoro degli italiani perchè noi italiani abbiamo paura di sporcarci le mani e i lavori come operai e tanti altri li fanno molto spessi gli stranieri!!!!
2007-02-07 03:16:09
·
answer #1
·
answered by °°°Fra°°° 2
·
1⤊
0⤋
perche tanti del sud stanno bene cosi e non ci pensano nemmeno a salire per lavorare. io son del nord e la mia ragazza è di palermo, c'e gente che con la licenza di pescatore, se tiene la barca in porto e dichiara zero pescato prendo un bel sussidio mensile che lo fà campare.....poi comunque in barca di nascosto ci esce e vendo in nero....questo è solo un caso, ti assicuro che non ne hanno voglia di lavorare e non parlo da razzista perchè ti ripeto meta della mia vita la passo in sicilia....
2007-02-07 23:56:06
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
al sud il lavoro sotto contratto in molti non lo vogliono fare perche perdono l assegno da disoccupato (ricordo di un posto d autista a napoli in cui arrivarono ad offrire 1900 euro si presento solo uno che pero era troppo vecchio).lo straniero non chiede e in pochissimi fanno i furbi per non lavorare..l italiano(non tutti,ma molti) se oggi non gli va di lavorare va dal medico si fa fare un certificato e se ne sta a casa due giorni ad oziare.per un posto di portiere al ministero si presenteno in 1000 per un posto da lavapiatti se ne presentano 10 al max (e quasi sempre sono studenti universitari)poi tutti si lamentano che non c e lavoro,ma il lavoro come sperano di trovarlo stando seduti ad un pc?!
non mi riferivo a te,ho letto ch lavori a roma(per risponderti devo leggere la domanda) ma a chi si lamenta sempre che non c e lavoro ma non se lo cerca nemmeno.non le faccio io le notizie,i ragazzi del sud che hanno voglia di fare lavorano credimi..(a roma in banca trovo sempre persone del sud...un motivo ci sara no?)
ritardo mentale non lo accetto visto che sei tu a non aver capito un tubo di quello che ho detto...ho scritto al sud il lavoro SOTTO CONTRATTO non lo vogliono...tradotto,lavorano in nero e sussidio...piu conveniente per loro.capito ora?
2007-02-07 04:59:49
·
answer #3
·
answered by batterylow 3
·
2⤊
0⤋
ma guarda, credo che al sud ci sia disoccupazione "virtuale" , c'è molto lavoro nero, in realtà credo sia poco superiore a quella del nord.
e cmq non è che tutti gli stranieri mandano metà stipendio a casa, molti sono qua con le famiglie, quindi i soldi gli servono per vivere, qua.
2007-02-08 00:00:50
·
answer #4
·
answered by ostix 2
·
1⤊
0⤋
secondo me,e non me ne vogliate c'è troppo assistenzialismo -sia al nord come al sud ben inteso-si preferisce prendere l'indennità di disoccupazione che fare i lavori più umili...d'altronde uno pensa 'mica ho fatto l'università fino a 30 anni per andare a pulire i gabinetti alla stazione o fare il lavapiatti.....
2007-02-07 03:18:23
·
answer #5
·
answered by ? 2
·
1⤊
0⤋
Ti pare che al Nord non siano venute a lavorare e abitare molte persone del Sud?
Si sono spostate intere generazioni, vatti un po' a studiare la storia recente, vah!
Xchè andrebbero aiutati i lavoratori del Sud che si spostano al Nord? Questo mi sfugge. Credi che un operaio del Nord venga aiutato a comprarsi casa forse?
Ma cosa vai blaterando!!!
Perchè gli stranieri trovano lavoro? perchè c'è! evidentemente, e perchè si adattano. Poichè al sud la gente continua a lamentarsi che nessuno gli da un lavoro (anche questo mi sfugge, xchè aspettare di trovare uno che lo da e non andare a cercarlo?), ma comumunque si ostina a non morire di fame, come dovrebbe in assenza di entrate, vuol dire che, semplicemente, si sta mentendo, si sta dipingendo una situazione irreale.
Evidentemente le cose vanno bene così, sono comode e offrono quel bel pretesto per lamentarsi e fare il vittimismo da palcoscenico cui siamo spiacevolmente abituati.
Se al sud ci fosse così tanta voglia e bisogno di lavorare la gente si tirerebbe su le maniche, andrebbe a raccogliere i pomodori o si sposterebbe da se, venendo al Nord per proporsi (come fanno i molto più malandati immigrati, soprattutto africani).
Ma pensa te cosa mi tocca leggere!
- - -
Ciccio, i terremotati del Friuli si sono ricostruiti le case pietra su (numerandole propriamente), in Campania vivono ancora nei container.
Non sono affatto leghista, e fra i miei amici ci sono molti "terroni" (si definiscono loro così, io li chiamo Franco, marco o con i nomignoli) che hanno più di un lavoro. Perchè quando davvero i soldi servono se ne fa anche più di uno sai? Perchè nessuno ci paga l'affitto.
Il Sud è stato "colonizzato" dal Nord?
E Torino allora? Oppure ti fanno schifo i soldi del Nord? Con la colonizzazione da parte del Nord si è creato un tessuto economico autonomo?
Una bellissima frase di Indro Montanelli, dice a proposito dei Cartaginesi, mi pare, che hanno scorazzato nel sud Italia con Annibale, che hanno distrutto l'economia del luogo, e " ... il Sud, dopo più di due millenni, deve ancora riprendersi" ( o q.cosa del genere).
E poi cosa credi, che da qui le aziende non emigrino verso Est, dove i lavoro costa meno?
Poi, a volte, succede anche che tornano qua, perchè mediamente si lavora meglio, meno scarti e prodotti più di qualità.
Non è leghismo, solo una reazione ad anni e anni di pretese assistenzialiste.
- -
Non crediate comunque che tutti gli "estracomunitari" (brutto termine, mi spiace, ma ho reso l'idea) vengano sfruttati e utilizzati solo perchè pagati di meno.
Una mia cliente ha avviato una agenzia immobiliare, molti lavorano in fabbrica, con turni e stipendi normalissimi, assieme a mia suocera, per dire.
Mio cugino non ha nemmeno la 3 media, cambia un lavoro all'anno, ma ne trova sempre, in regola ovviamente.
Siamo fortunati certo (ma una fortuna fatta col sudore di generazioni operose, del Sud e del Nord, che non hanno atteso la pappa in bocca, aggiungo).
Per piacere basta assistenzialismo, basta basta basta!
2007-02-07 03:16:23
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Ne sono arrivati fin troppo di terroni al nord.. milionate di terroni e in gran parte con contratto pubblico in tasca.. (inutili zecche pubbliche) o a occupare posti (gonfiando a dismisura..) nel parapubblico, poste, ferrovie, e altre aziende pubbliche di fatto. oltretutto c'era (e c'è) un vero mercato dei "posti fissi", si compravano il posto lavoro.. i nostri terroni...
Poi non scordare che i terroni sono stranieri al Nord.. ed è meglio avere a che fare con rumeni piuttosto che terroni..
(la nostra gente emigrare per far posto a terroni...
il pensionamento a età ridicole era proprio pensato per terronizzare il nord. oltre che dare sfogo a mafioclientele e ricompense elettorali.. (consenso))
(non tutti i meridionali sono terroni.. i terroni sono i parassiti..)
2017-01-20 19:57:45
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
questa e la domanda che si deve fare al governo. perché ce disoccupazione al sud . pero danno lavori prima a stranieri. io credo che prima viene la tua famiglia poi se puoi aiutare altri di fa.
2007-02-07 20:46:45
·
answer #8
·
answered by 007 JAMES 4
·
0⤊
0⤋
ma chi vi dice che al sud non si va a lavorare ?non cè lavoro ma lo volete capire o no?ormai sembra che quelli del sud sono tutti sfaticati ,non lo danno proprio il lavoro e se qualcuno lo trova e malpagato peggio di quello che danno agli stranieri.questa non è colpa delle persone ma dei politici ,gli fa comodo tenere questa parte dell'italia nella miseria .quanti giovani stanno emigrando?pensi che se il lavoro ci fosse andrebbero a pagare affitti altrove?è ora di sfatare questo fatto che non hanno voglia di lavorare ,i soldi servono a tutti.incominciassero a chiamare in massa i giovani del sud poi vediamo se rifiutano.....
2007-02-07 06:03:00
·
answer #9
·
answered by antossal 6
·
1⤊
1⤋
non hai ancora capito, che siamo Noi del Sud a mandare lo straniero a lavorare.....
ciao
2007-02-07 03:19:59
·
answer #10
·
answered by GIUSEPPE A 2
·
0⤊
0⤋