English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Problema: Dolori alle dita dei piedi di durata 1 minuto, una due volte al giorno. Spesso quando entro in doccia con il calore dell'acqua mi prende lo stesso dolore su dita delle mani e dei piedi. Non ho le dita fredde, faccio sport, non fumo, e ho questi dolori da una decina di giorni. Cosa può essere? la circolazione? vedendo in internet.. vedo che problemi ai piedi di solito li hanno quelli che soffrono di diabete.. mi sono un po' spaventata! Cosa può essere? grazie

2007-02-06 22:17:28 · 8 risposte · inviata da fra080 1 in Salute Malattie e disfunzioni Malattie - Altro

Non ho gonfiore e non cambiano colore ma è un dolore forte, potrebe essere circolazione, andrò a farmi visitare. grazie a tutti!

2007-02-06 23:02:52 · update #1

8 risposte

Ciao.
Si potrebbe trattare, ancora prima che di diabete, di un problema di circolazione. I piedi sono gonfi? o violacei? e se fai pressione la pelle riprende velocemente il proprio colorito?
Il medico di base già con un semplice esame obiettivo potrà sentirti i polsi periferici e osservare queste piccole cose che ti chiedevo e valutare se si tratta di un problema circolatorio. In questi casi è importante una diagnosi veloce per non peggiorare la situazione.
Altrimenti poi lui stesso saprà indirizzarti verso uno specialista o consigliarti qualche farmaco nel caso si tratti di dolori passeggeri... anche se mi sembri un po' troppo giovane per avere i reumatismi!
Fatti visitare mi raccomando :)

2007-02-06 22:28:44 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Detta così tutto e niente. Potrebbe essere anche reumatismi. Consiglio visitina dal doc e analisi per togliersi qualsisi dubbio. Vedrai como passa tutto velocemente. Auguri.

2007-02-07 06:21:10 · answer #2 · answered by lupo solitario 4 · 0 0

Perchè non ti fai una bella radiografia del rachide, hai visto mai che ci sia qualcosa a carico suo che si trasmette alle gambe ??

2007-02-08 12:59:00 · answer #3 · answered by giuliano paperino 3 · 0 1

Meglio fare analisi del sangue....magari è solo un eccesso di acido urico per l'alimentazione se ultimamente hai abusato di carni rosse o altri cibi, anche se è piu probabile nei maschi!!! ma una visita dal medico ti togliera ogni dubbio
ciaoooo

2007-02-07 14:43:41 · answer #4 · answered by Manu 4 · 0 1

sarebbe importante sapere anche che sport fai...
per esempio corri all'aperto?
in quel caso potrebbe essere dovuto ad un trauma da freddo...lesione pre-gelone,senza il caratteristico arrossamento e poi la chiazza biancastra...perciò puoi non accorgertene...
oppure frequenti una palestra?magari hai delle microlesioni da infezioni(es. fungine) che sono facili da prendere in piscine o palestre...ricordi una decina di giorni fa cosa hai fatto in particolare?sei stata in montagna o in qualche posto diverso?
hai preso beveroni energetici in palestra?a volte ci aggiungono farmaci che possono dare di questi problemi....oppure hai preso tu qualche farmaco diverso dal solito?
ma così ovviamente si spara alla cieca...se vuoi aggiungi più dettagli ma comunque ricordati di dire queste cose al medico in modo che possa già escludere alcune possibilità...
tieni nota se il dolore aumenta o diminuisce e in che circostanze(il discorso del peggioramento col calore va riferito...),se è in egual misura a mani e piedi e dove è comparso prima,se aumenta o diminuisce la durata dei vari episodi e la frequenza nell'arco della giornata...controlla minuziosamente anche tu se noti dei lievi schiarimenti o arrossamenti nelle zone dove senti dolore e se quando sei a contatto col calore quelle zone cambiano colore in modo diverso rispetto al resto del corpo...e nota se cè differenza di sensibilità tra le zone in questione e quelle limitrofe...
ma per ora non preoccuparti...dieci giorni non sono molti e potrebbe passare anche domani...solo che dal medico bisogna andarci subito per poter tenere la cosa sotto controllo e vedere se c'è un'evoluzione...
ciao

2007-02-07 13:39:32 · answer #5 · answered by micetta 5 · 1 2

prova ad andare intanto dal medico di base...e senti che ti dice...altrimenti rivolgiti ad un ortopedico...

2007-02-07 12:19:15 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 1

una bella visitina ortopedica dovrebbe risolvere il dubbio,ma non può essere che indossi delle scarpe non adatte ai tuoi piedi e le tue dita ne risentono?

2007-02-07 06:29:27 · answer #7 · answered by ♥sonia s 6 · 0 1

eheeeee....stai per morire...

2007-02-07 06:27:54 · answer #8 · answered by mancamichele 2 · 0 3

fedest.com, questions and answers