English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Vorrei avere un bambino...ma ho il terrore del parto e di avere male.
Come è stata la vostra esperienza?
Come avete superato il distacco, dovuto al dover rientrare al lavoro...quanti mesi aveva la/il cucciola/o?
Grazie a tutti.
Ciao.

2007-02-06 19:54:53 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Gravidanza e genitori Gravidanza e genitori - Altro

12 risposte

Ho 2 figli: il primo parto è stato un vero incubo, dolori pazzeschi..... ma dopo 3 anni è nato il mio secondo! Quindi nonostante i dolori (!!!) è bello avere un figlio, i dolori si dimenticano, tutte sopravvivono, è una cosa meravigliosa e naturale!
Con entrambi sono rientrata in ufficio all'anno di età, è stata dura separarmi da loro ma necessario anche per 'farli crescere'..... ma non prima: sono troppo piccoli, hanno bisogno delle coccole materne!

2007-02-06 20:01:48 · answer #1 · answered by Rob71 7 · 1 0

Pensa a quando lo terrai in braccio, quando gli darai da mangiare, quando camminera' o dira' la sua prima parola....nn ti fara' pensare al male.....

2007-02-10 22:56:12 · answer #2 · answered by L!Nd@ 2 · 0 0

tranquilla adesso puoi chiedere l'epidurale senza pagarla poi le gravidanze sono sempre diverse io ho avuto due parti uno completamente diverso d'altro quindi non preoccuparti poila gioia e talmente grande che ne vale la pena ciao auguri

2007-02-08 17:05:16 · answer #3 · answered by Donatella T 2 · 0 0

io ero impaurita dal parto e forse proprio per questo sono entrata in ospedale alle 21.30 ed alle 23.29 mia figlia era già nata......le nonne dicono che quando vedi tuo figlio non ricordi più il dolore ed effettivamente è cosi. Io ho iniziato il lavoro quando la piccola aveva 4 mesi...sgrunt.....non giudicarmi una cattiva mamma...purtroppo ..ho dovuto.....non era un rientro al lavoro ma un nuovo lavoro su graduatoria e già mi avevano messa in fondo perchè ero incinta e assunti tutti gli altri mi hanno detto...o vieni o chiudiamo la graduatoria.....ciao ciao

2007-02-07 17:14:19 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

ciao, ho due figlie. Il primo parto è stata l'esperienza più bella della mia vita (credi non esagero) è stato magico e quasi privo di dolore (senza anestetici e robe varie...anche perchè ho partorito in casa di maternità, un luogo accogliente, silenzioso, senza medici e cambi di turno che mi ha permesso di lasciarmi andare totalmente ed apririmi alla nascita della mia bimba e di una nuova parte di me) Il secondo parto è avvenuto ad una anno esatto dal primo ed è stato un po' diverso...ero stanca, snervata e nonostante il luogo fosse lo stesso sentivo più dolore. Ma rifarei tutto così come è stato! Se vuoi un consiglio fidati di te, sei una donna e come tale il tuo corpo sa...sa molte cose, molte più di quelle che credi. Nel periodo della gravidanza dedicati a te stessa, coccolati, rilassati e non avere paura perchè quando nasce un figlio, dai vita anche a te stessa ed è meravilgioso! Per il lavoro fortunatamente ho avuto la possibilità di stare a casa e ora che le bimbe hanno due e tre anni sento l'esigenza di fare qualcosa (ma lavorando da casa è tutto più semplice) Rispetta sempre il tuo sentire anche quando ti dicono che stare sdraiate per partorire è il modo migliore (è uno dei modi più scomodi e anti-nascita in assoluto perchè in quel modo non sfrutti la forza di gravità ed è più faticoso ed impegnativo spingere) Ti auguro di essere felice e superare le paure che hai!!!

2007-02-07 15:51:24 · answer #5 · answered by Trust 2 · 0 0

ho partorito da quasi 5 mesi e se proprio voui saperlo... è stato dolorosissimo. ho sofferto molto, mai così tanto in vita mia, ma nonostante tutto lo rifarei perchè appena ho visto la mia piccolina mi è passato tutto. i primi giorni a casa sono stati un pò difficili, ma poi ci si abitua alla nuova vita familiare. dopo due mesi sono tornata al lavoro e il distacco è stato forte, mi manca tanto e nn vedo l'ora di tornare a casa per poterla abbracciare o anche solo guardare mentre dorme tranquilla.

2007-02-07 11:56:13 · answer #6 · answered by Laura D 2 · 0 0

Ho due figli e ti posso dire che tutti e due i parti sono stati da "urlo" nel vero senso della parola ma se non hai controindicazioni e se la tua paura del dolore frena la tua voglia di un figlio, ti consiglio l'epidurale (iniezione intravertebrale). Un ago nella spina dorsale ti spaventa forse meno? Ci sono corsi di preparazione al parto che ti insegnano ad affrontare la paura del parto (non ne eliminano il dolore). Il pensiero comune è che sia la fase di espulsione quella più dolorosa, in realtà quella più lunga ed estenuante è la fase di travaglio (hai presente i dolori mestruali? Beh, moltiplicali per 1.000.000!). Il mio suggerimento è quello di imparare dagli animali che non emettono un solo grido di dolore mentre partoriscono, forse perchè è tutta una questione di "testa". Una volta finito, guardi quel fagottino che ti mostrano e pensi: "è mio figlio, sono stata io a concepirlo, sono stata brava" e tutto quello che hai passato svanisce nel nulla. Altro consiglio, non chiedere delle esperienze altrui, non fanno altro che aumentare le tue paure e ti limitano nelle scelte, sappi solo che tutte, bene o male, ce l'hanno fatta e tu non sarai da meno. Per il ritorno al lavoro posso dirti che sono stata fortunata visto che i miei genitori si sono occupati dei miei figli (sono rientrata a lavoro che avevano all'incirca 8 mesi), è dura comunque perchè i sensi di colpa sono normali e ti affliggono, ma è una forma di egocentrismo inconscio perchè pensiamo che senza di noi i nostri pargoli non siano felici, in realtà a breve ci accorgiamo che se la spassano ed arriva la seconda fase: "non è che non mi vuole più bene non vedendomi tutto il giorno? " (io avevo mio figlio che quando tornavo dal lavoro mi cacciava via perchè interrompevo i suoi giochi con la nonna). I bambini sono molto più adulti di noi e sanno adattarsi in modo incredibile alle situazioni più disparate. Non farti troppi problemi ancora prima di affrontare le situazioni, è bello anche scoprirle di volta in volta e questo significa crescere insieme ai figli..........

2007-02-07 07:33:23 · answer #7 · answered by madegi71 2 · 0 0

Non essere terrorizzata dal parto. Non è proprio il caso.
I dolori ci sono, ovvio, ma si può porre rimedio anche a questo chiedento l'epidurale.
....e poi pensa ad una cosa: se facesse così tanto male non ci sarebbero tante famiglie numerose...ci si fermerebbe subito al primo!?
Personalmente la paura del parto è stata poca, l'ho sempre affrontata dicendo che fa male, ma che prima o poi i dolori finiscono. I miei timori sono sempre stati sul dopo, se sarei stata capace di fare la mamma.
La mia pulce ha due anni e mezzo e io, come mamma, mi vedo quasi promossa (almeno x ora).
Il rientro al lavoro non è stato un trauma, anzi mi è servito molto, non solo dal punto di vista economico.
Lavoro part time e al mattino la bimba sta con i nonni (in questo sono molto fortunata).

2007-02-07 05:24:47 · answer #8 · answered by lapeppa 3 · 0 0

penso sia normale avere paura del parto. anch'io all'inizio vedevo il termine avvicinarsi ad una velocità incredibile ed ero molto ansiosa. poi dopo 9 mesi di attesa, quando hai un pancione enorme e pesante, non vedi l'ora di partorire. io non ne potevo più, ogni movimento era faticosissimo, mi mancava il respiro. la paura ha lasciato il posto alla voglia che tutto si terminasse velocemente, e soprattutto di vedere il faccino di questo bambino tanto immaginato durante i 9 mesi.
non ti preoccupare, avere paura del parto é normale, d'altronde la prima volta é una cosa che non conosciamo e non sappiamo bene cosa aspettarci. poi le cose si fanno da sole, e in men che non si dica hai un pupo (o pupa) tra le mani.
comunque ci sono mille libri che trattano l'argomento. io mi sono informata parecchio e devo dire che é stato utile. magari puoi anche seguire dei corsi pre-parto, non attenueranno il dolore ma almeno ti insegneranno a capirlo e "domarlo".
ora il mio bimbo ha 4 mesi e sono ancora a casa con lui, quindi per il ritorno al lavoro non posso dirti.

2007-02-07 05:09:22 · answer #9 · answered by Ayahuasca 6 · 0 0

se hai queste paure, forse dovresti aspettare per avere un figlio!
se una donna è veramente matura ad avere un bambino non ha tutti questi preoccupazioni.
non ti piace fare male, ma a chi piace? mica si pensa al dolore quando dai la vita a una persona!
il rientro a lavoro ti sta preoccupando?
forse il lavoro è molto importante per te? allorta, aspetta fino a quando non capirai i veri valori della vita.

2007-02-07 04:24:31 · answer #10 · answered by Caterina 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers