English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sono da poco un giovane laureato in medicina....quella esposta sarebbe una delle tante esperienze che mi piacerebbe fare....ma non so proprio quali siano le possibilità...nè cosa è necessario fare...Grazie...

2007-02-06 11:15:41 · 2 risposte · inviata da Paolomaria 1 in Affari e finanza Lavoro e carriera

Ho visto su i siti delle principali compagnie
Costa Msc Carnival ma in nessuno nella parte riguardante il "lavora con noi" è menzionata la possibilità di lavoro come medico....

2007-02-06 12:11:50 · update #1

2 risposte

I medici interessati all’attività di medico di bordo, possono richiedere l’iscrizione nell’elenco dei medici di bordo supplenti inviando apposita domanda indirizzata a:
Direzione Generale della Prevenzione Sanitaria – Ufficio III
Via della Civiltà Romana, 7 – 00144 ROMA.
Tra i requisiti richiesti vi sono l’anzianità di laurea di almeno due anni, l’idoneità fisica attestata sulla base di quanto previsto dal R.D. 1773/1933 e successive modifiche ed una documentata sufficiente cultura nelle discipline mediche, chirurgiche, igieniche ed ostetriche.
L’elenco dei medici di bordo abilitati, di coloro cioè che hanno conseguito l’abilitazione dopo aver partecipato a concorso pubblico, ed in regola con le revisioni periodiche, è disponibile per la consultazione dei diretti interessati oltre che per eventuale necessità da parte delle compagnie di navigazione.
Non appena sarà bandito il prossimo concorso, ne sarà data comunicazione in questa sezione del portale.

nel sito che allego (dal quale ho copiato le informazioni di ui sopra, trovi lo schema della domanda e l'autocertificazione.
Come ho scritto, occorre un'anzianità di laurea di almeno due anni.

2007-02-07 01:22:57 · answer #1 · answered by ramon68 5 · 1 0

Invia un email alle direzione delle compagnie di navigazione, e specifica che hai il desiderio di poter fare un'esperienza lavorativa con loro. Penso ti risponderanno, al massimo ti diranno di no, ma tenta, non ci perdi niente.

2007-02-07 01:59:28 · answer #2 · answered by dom 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers