Gli psichiatri si occupano solo di " disturbi mentali" non malattie accertate. In assenza di una fisiologia conosciuta, un gruppo di sintomi , osservati in differenti pazienti, viene definito come "disturbo" o "sindrome" Il Dott.J. Glenmullen dell'Università di Harvard afferma che in psichiatria " tutte le diagnosi sono solamente sindromi ( o disturbi) che si suppone siano in relazione con l'uno o l'altro, non delle malattie". Come afferma il Dott. Szasz, professore emerito di psichiatria " Non esistono esami del sangue o un altro tipo di esami biologici per accertare la presenza o l'assenza di una malattia mentale, mentre invece tali esami esistono per la maggior parte delle malattie fisiche".
Enti leader nel settore della psichiatria, quali la World Psychiatric Association e il National Institute of Mental Health americani ammettono che gli psichiatri non conoscono nè le cause , nè le cure per i disturbi mentali.Sono solo in possesso di teorie contrastanti sulle diagnosi e sui metodi e, anche in relazione ad essi , mancano totalmente di qualsiasi base scientifica. Una delle teorie psichiatriche prevalenti ( vitali per la vendita di farmaci psicotropi) è che i disturbi mentali siano causati da uno squilibrio biochimico del cervello. Al pari di altre teorie psichiatriche non esistono prove biologiche a sostegno di ciò.
Il ricercatore E. Valenstein, autore del libro Blaiming the Brain dice:" Non esistono test x accertare lo stato biochimico del cervello di una persona mentre è in vita".
Le persone nella loro vita hanno esperienze di problemi e turbamenti che potrebbero sfociare in problemi mentali, a volte molto gravi, ma il dire che tali problemi siano causati da " disturbi cerabrali" incurabili e che essi possono essere alleviati da pillole pericolose, è disonesto, dannoso e spesso letale. Tali farmaci sono spesso + potenti di un narcotico e in grado di portare qlc a commettere atti violenti o il siucidio. Essi mascherano la vera causa dei problemi nella vita e debilitano l'individuo, negandogli l'oppurtunità di una vera guarigione e la speranza x il suo futuro.
La psicologa canadese T. Deen riferisce: ..i disturbi elencati nel DSM-IV(( Diagnostic and Statistical Manual of Mental Disorder)
e ( ICD-10) SONO TERMINI ACQUISITI TRAMITE CONSENSO DI GRUPPO LETTERALMENTE; UN VOTO DEI MEMBRI DEL COMITATO APA E DISEGNATO IN LARGA MISURA AI FINI DELLA FATTURAZIONE "
Uno psicologo che ha partecipato alle udienze del DSM( la procedura "della scienza per mezzo dei voti")ha detto: I disturbi mentali vengono stabiliti senza una base e procedure scientifiche. LE DIAGNOSI VENGONO SVILUPPATE TRAMITE UN VOTO A MAGGIORANZA , NELLO STESSO MODO IN CUI SI SCEGLIEREBBE UN RISTORANTE. Dopo vengono aggiunte a un lungo elenco in un computer.
P.R .MCHugh, professore di psichiatria alla facoltà di medicina all'Università J. Hopkins ha affermato che x via del DSM, " le persone irrequiete e impazienti vengono convinte di soffrire di un disturbo del'attenzione (ADD); le persone ansiose a guardinghe, di soffrire del disturbo da stress post traumatico(PTSD);le persone testarde, ordinate, perfezioniste vengono diagnosticate come sofferenti di disturbi ossessivi- compulsivi(OCD);quelli timidi e sensibili manifestano disturbi da personalitàritirata (APD) oppure fobia sociale. TUTTI SONO STATI CONVINTI CHE CIO' CHE E' SEMPLICEMENTE UN TRATTO DELLA LORO PERSONALITA', SIA INVECE UN PROBLEMA MEDICO E QUINDI VA TRATTATO CON FARMACI.
NELLA SOCIETA' SI FA TANTO AFFIDAMENTO SUL DSM CHE OGGI ESSO HA ASSUNTO UN'AURA DI FATTO SCIENTIFICO.MILIONI DI PROFESSIONISTI LO USANO E CREDONO ALLE SUE CAPACITA' DIAGNOSTICHE; NON SOSPETTANDO CHE LA SUA INTERA PREMESSA E IL SUO STESSO SISTEMA SONO TRUFFALDINI.
JAN EASTGATE
PRESIDENT CCDU INTERNAZIONALE
AUTORE DI :
PSEUDOSCIENZA
LE " DIAGNOSI PSICHIATRICHE"
Personalmente condivido il parere di Monynihan e Cassels i quali affermano che le compagnie farmaceutiche utilizzando la loro enorme influenza sulla scienza medica, stanno commercializzando la paura con l'intento di " ridefinire" le malattie, abbassare la soglia per la prescrizione delle cure e ADDIRITTURA INVENTARE NUOVE PATOLOGIE realizzando il sogno di Henry Gadsen ( direttore della compagnia farmaceutica Merck" il quale dichiarò alla rivista Fortune: " Il nostro sogno è quello di produrre farmaci per le persone sane. Questo ci permetterebbe di vendere a chiunque"
2007-02-10 03:26:19
·
answer #1
·
answered by sun 7
·
0⤊
0⤋
Come precursore ti direi facilmente Dostojevskij... quanto al fatto che sia una scienza... ci litigano pure i medici... non lo so proprio...
2007-02-06 18:11:31
·
answer #3
·
answered by Shades of grey 2
·
0⤊
0⤋
Guarda... a quanto pare non può essere considerata scienza perché molte cose non sono dimostrabili. Al tempo stesso tante cose sono vere... E' strana 'stà cosa...
La psichiatria è stata approfondita, che io sappia, da Freud. Già esisteva alla sua epoca, ma lui ne ha fatto un'analisi rigorosa e ha trovato risultati significativi o quantomeno correttamente interpretati.
2007-02-06 18:19:54
·
answer #4
·
answered by √αℓэЯїø 3
·
1⤊
2⤋