English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

es: impianto gpl all'auto, investire in un buon piumino per il letto,scadabagno verniciato di nero per ottenere doccia solare, mettere i documenti dell'auto ordinati nei porta fotografie 15x20,l'unico robot da cucina per me valido è il minipimer(poco spazio molto versatile),frigo con ventola: la roba dura di più.

2007-02-06 09:03:50 · 7 risposte · inviata da ercolino 4 in Affari e finanza Affari e finanza - Altro

7 risposte

Stai toccando un bel problema. Perché spesso il risparmio e la qualità di vita sono considerati in alternativa. In realtà, anche chi dovesse avere in tasca molti soldi, potrebbe migliorare la sua qualità di vita anche risparmiando. Non per avarizia, ma per avere preso coscienza che lo spreco è male. A me i soldi non mancano, ma non mi dispiace ridurre i miei sprechi, per esempio dormendo con un bel piumino e con i caloriferi spenti. Anche in auto è bello scoprire che con il piede più leggero si riduce l'effetto serra (ognuno il suo pochino). Io penso che non mi dispiacerebbe che il giorno (lontano spero) che verrò sfrattato da questo mondo lo lascerò almeno non peggio di come me lo hanno dato. E se non spreco e non inquino sto meglio. E stare meglio è qualità di vita.

2007-02-06 09:19:18 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

E caro mio ai giorni d' oggi l' investimento piu' redditizio e' quello sulla salute: nn fumare, nn bere alcolici, attenersi al codice della strada e avere la testa sulle spalle...........per il resto qualcuno disse: "datemi il superfluo e rinuncero' all' indispensabile".

2007-02-06 17:16:12 · answer #2 · answered by pxppsilgrande 2 · 2 0

ad esempio una buona manutenzione della caldaia; oppure, è una mia idea, risparmiare sul'acquisto del giornale per qualche giorno

2007-02-07 04:28:32 · answer #3 · answered by fabrizio costa 3 · 0 0

Avere aggiornate tutte le offerte delle sim ricaricabili, farsi regalare il telefonino con i punti delle ricariche,avere un conto online, o libretto postale, portarsi il sacchetto di cellophane da casa, al supermercato, riutilizzare tutti i contenitori, tipo Nutelle, miele Ambrosoli(bicchieri). Scaricare tutto da emule (film,musica). Farsiladocciainpalestra,attaccare la lavatrice solo nelle ore notturne...e chi piu' ne ha nemetta..!! Buon risparmio!

2007-02-07 04:12:28 · answer #4 · answered by dom 6 · 0 0

Bhè oltre a quelli già detti, per il risparmio ci sarebbero anche le finestre senza spifferi, andare a piedi invece di prendere la macchina quando questa non è indispensabile, fare più spesso la spesa al supermercato (se è vicino e raggiungibile a piedi perchè se no spendi più di benzina) così da comprare quello che ti serve quasi volta volta ed evitare che ti scada roba in frigo, fare la lavatrice e la lavastoviglie a pieno carico per consumare meno acqua... per migliorare la propria vita l'ordine nei vari documenti, buste paga, macchina, garanzie, casa etc se ben catalogati risparmiano molte noie future ma anche l'ordine nelle stanze o un piccola pulizia ogni tanto evita che poi uno debba fare i salti mortali per ricondurre alla decenza l'appartamento. Di accorgimenti ce ne sono tanti... io ci provo a seguirli tutti :-)

2007-02-07 02:28:13 · answer #5 · answered by Enrico 4 · 0 0

parcheggia la macchina sempre in discesa, così, andando in moto a spinta, risparmi il motorino d' avviamento.
e se la batteria fa le bizze, non devi chiamare il soccorso, ma vai tu direttamente dall' elettrauto.

bay

2007-02-06 20:56:01 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

visita questo sito :
http://www.webalice.it/atitsakshin/AZIENDE_CONSIGLIATE.html

2007-02-06 19:18:27 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers