English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

volevo sapere se siete d'accordo se mettessero tutti i detenuti a farli lavorare per conto delle regioni chiaramente senza paga fargli scontare la pena

2007-02-06 02:41:34 · 23 risposte · inviata da domenico b 3 in Notizie ed eventi Notizie ed eventi - Altro

23 risposte

metterli ai lavori forzati (così si chiama) non è una cattiva idea ma penso che dovrebbero essere pagati molto meno rispetto ad altri , per due motivi :
1) con i soldi "dello stipendio" una volta scontata la pena hanno modi di cercare di investire (si spera non in armi e droghe) in un lavoro onesto e pagarsi le prime spese al di fuori del carcere
2) lo "stipendio" DEVE servire ai risarcimenti delle eventuali vittime del crimine molto spesso vengono condannati a risarcire le vittime ma essendo nullatenenti non risarciscono un bel niente e non è giusto.

gran bella domanda cmq
ciao :-) ;-)

2007-02-09 06:16:50 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

sicuramente sarebbe più educativo e utile che tenerli in carcere con TV e biliardino a spese dei contribuenti...e oltretutto sarebbe anche più semplice per loro reinserirsi nel mondo del lavoro una volta scontata la pena!(che secondo me deve essere scontata lo stesso)

2007-02-06 10:48:54 · answer #2 · answered by tiffany1980 6 · 2 0

chi commette un reato in Italia viene condannato a scontare una pena con l'obiettivo del "recupero" in compenso nessuna tutela, nessuna attenzione per le vittime... i giuristi dicono che la giustizia ha come obiettivo il reo... ma allora che "giustizia è??" risolviamo il problema del costo delle carceri facendo lavorare i detenuti , in modo che si paghino i costi carcerari e rifondano i danni alle vittime..abbiamo 3000 km di coste da tener pulite e migliaia di km di strade e fossi da manutengere, per i reati più gravi ci sarebbero da scavare nuove gallerie per connetterci all'europa.... no invece..tra un pò dovremi tassarci per dar loro le Pu...ne gratis

2007-02-06 11:07:55 · answer #3 · answered by choosen52 3 · 1 0

Mi baso sull'esperienza dello zio del mio ragazzo. ha un'impresa edilizia dove lavorano carcerati. In attesa di giudizio. A volte vanno a lavorare a volte no. Si riposano mentre lavorano. Bevono e fumano. E questo signore, che è il responsabile, deve fare pippa. "Domani non vengo. Ma segnami presente!" gli dicono. E lui lo deve fare. Questi sono mafiosi, rissosi, gente comunque ammanigliata con altra gentaccia che sta FUORI.
E questo è il primo problema: fatta la punizione, trovata la scappatoia.
Il secondo fatto è: quelli di Sinistra fecero nel 2000 un'alzata di scudi quando l'altra parte propose di costruire nuovi carceri. Nooo, per carità. Stanno stretti, si scaldano. E hanno trovato una super soluzione: l'indulto. Embè, effettivamente.... Quindi, mettere più guardie a bacchettare id etenuti per lavorare (come si vede in film come "Le ali della libertà" mi sembra abbastanza impossibile...forse tra 100 anni...)
Terzo, ma serve davvero la riabilitazione? Erika di Novi Ligue sta facendo un corso di cucina e tanto sport, in prigione. Angelo Izzo addirittura presiedeva uno sportello di Ascolto. Il secondo ha ucciso ancora, e gli psicologi che hanno sentito Erika dicono che non ci sia un vero pentimento, nel cuore di quella ragazza. E' vero, però, che tanti detenuti sono diventati dei cittadini modello grazie ad associazioni di solidarietà, laiche o religiose.
Secondo me, sarebbe inutile. Sono talmente tanti i contro, che è meglio pensare ad altri programmi. So che è cinico dire che i carcerati non devono rubarci i posti di spazzini o di muratori o di centralinista e via dicendo. Ma è così. già c'è così poco lavoro. Loro sono proprio utili alla società?!

2007-02-06 11:02:35 · answer #4 · answered by Michelle 3 · 1 0

sarei d'accordo, ma solo x le pene minori... ki ha commesso atroci delitti o pedofilia, deve restare isolato a vita roso dai fantasmi del passato e dai rimorsi, senza vedere nessuno, nemmeno la luce del sole!

2007-02-06 10:51:00 · answer #5 · answered by ♪Afr☆dite♪ღ 5 · 1 0

io vorrei che ogni detenuto faccia un lavoro all'intenro del carcere che gli permetta di pagare le spese. In questo modo non ci sarebbe più la scusa del : non ci sono soldi quindi liberiamo tutti...

2007-02-06 10:50:03 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

UNA VARIAZIONE SUL TEMA "L AVORI FORZATI" ?!!!

2007-02-10 08:17:04 · answer #7 · answered by Ettore G 3 · 0 0

Lavoro o FRUSTA prego scegliere. Ha ragione Michelle.

2007-02-08 18:45:16 · answer #8 · answered by Pea 3 · 0 0

Sicuramente di rispondi Si!!! magari fosse cosi..sollevi un problema di carattere Nazionale;quando ti hai una macchina rotta...e la metti in un garage. .chiusa!pensi che dopo un tempo la troverai giusta???!!... no Vero?!!beh in molti casi penso che hai Detenuti la societa faccia lo stesso ...li "apparcano" Li Chiusi pensano di risolvere il problema..invece x molti di loro succede come alla macchina ,una volta Riaperte le porte ...troverai la macchina ancor rotta ..è piu di prima!!!meglio che molti di loro si riabilitino essendo utili!!!!!

2007-02-06 15:50:33 · answer #9 · answered by riccardo c 2 · 0 0

ci mettetterei la firma io!visto che tanto dobbiamo pagare noi,sarebbe piu giusto metterli a fare qualcosa di socialmente utile...ripulire le spiagge,i parchi,i muri della citta.

2007-02-06 14:37:09 · answer #10 · answered by batterylow 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers