English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ora come genitori abbiamo i figli in casa fino a 30 anni li dobbiamo aiutare altrimenti e' nerissima siamo tanti monoreddito perche' a 40anni sei vecchio per trovare un altro lavoro e non hai ancora dirittoalla pensione....se lavori per 20 anni non hai diritto alla pensione e fino a 28anni di contributi sei scoperto....come la mettiamo...ma a noi che abbiamo poco piu' di 40anni e siamo diventati genitori a 20anni chi ci pensa....i figli non si sposano....fino oltre 30 anni...non trovano lavoro stanno in casa con i genitori se va avanti cosi' facciamo ancora le famiglie matriarcali e patriarcali.....e' dura.....a Roma devono cambiare cocuzza....altrimenti e' nera x tutti.....poi non parliamo di comprare una casa.....

2007-02-05 22:00:21 · 5 risposte · inviata da le' 6 in Affari e finanza Credito

5 risposte

ti rispondo così:

ogni componente della famiglia DEVE contribuire alle spese.
contribuire non vuol dire che tutto lo stipendio deve essere dato in casa, e questo dipende dalle situazioni, ma anche se il lavoro è da precari le spese restano e chi ci vive in famiglia ha un dovere di contribuire nella misura che può.

per quanto hai esposto è un cane che si morde la coda, la liberalizzazione del collocamento al lavoro ha creato i lavoratori in affitto penalizzando la professionalità e il tempo indeterminato.

purtroppo le diverse cause non sono di facile soluzione, l'evento poi dell'euro di prodi ha aggravato lo sviluppo della società con riflessi negativi sulle famiglie; difficoltà a trovare il lavoro, lavori a progetto o stagionali, incremento di chi lavora in nero come tanti stranieri, penalizzano la nostra società e di conseguenza le famiglie negando ai giovani programmi futuri.

2007-02-05 22:26:45 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

io ho sempre dato un contributo a casa poi però dei miei soldi potevo farne quello che volevo

2007-02-06 21:43:49 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Sono nata nel 75. Ho iniziato dunque a lavorare nel 94, nello studio di mia mamma.
Vero che non davo lo stipendio in casa, ma neanche spesso lo prendevo.

Ora che convivo ovviamente qualcosa dallo studio porto a casa.

Penso che sia giusto che ognuno in casa contribuisca a qualche spesa. Io ad esempio quando vivevo coi miei, utilizzando internet solo io pagavo il telefono.

2007-02-06 19:13:28 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

e aggiungo che i nostri politici sono preoccupati di questo calo delle nascite e dicono che dovremmo fare più figli: ce li mantengono loro?

2007-02-05 22:13:50 · answer #4 · answered by Hap Collins 6 · 1 0

Questo è un ottimo training per imparare ad addestrare il proprio cane http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?69M9
Educare il vostro cucciolo, spendendo un po del vostro tempo libero, vedrete sarà un piacere e non un sacrificio. Vi aiuterà a capire il suo carattere, a conoscerlo meglio e servirà fondamentalmente ad istaurare con lui un rapporto di amicizia che durerà per tutta la vita.

2017-03-10 01:03:04 · answer #5 · answered by ? 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers