English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

11 risposte

ti riferisci a prodotti a base di perossido di carbammide o similari; si presentano in gel da applicare mediante strisce (whitestrips sono un esempio) o mediante mascherine che si realizzano riscaldando un quadrato di materiale termoplastico e adattandolo ai tuoi denti. la sostanza è la stessa adoperata dal dentista, non credere a chi dice il contrario! le differenze però esistono eccome. innanzitutto la concentrazione che adopera il dentista è molto più elevata, anche nei gel ad uso domiciliare che si applicano all'interno di mascherine individuali; in secondo luogo le mascherine che realizza il dentista sono realmente conformate sui tuoi denti e trattengono molto più gel, impedendo che la saliva lo lavi via, lo diluisca o lo inattivi e soprattutto che arrechi danno al parodonto. per non parlare dei trattamenti alla poltrona: in questo caso il dentista, isolando i denti con la diga (fogli di lattice) o con gel che si polimerizzano, può usare concentrazioni ancora più elevate e aumentere l'efficacia del perossido con la lampada uv, con la ionoforesi ecc. insomma spendi di più, ma per ottenere gli stessi risultati con le white strips, immagini quante scatole ne dovresti comprare, a 50 euro l'una??

2007-02-06 08:00:58 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

In genere sono paste abrasive che rimuvono lo smalto superficiale e portano alla luce il bianco "sotto".
Non fanno bene hai denti ed in genere sugli stessi prodotti c'è scritto di non usarli a lungo.
I dentisti seri li sconsigliano così come sconsigliano qualsiasi trattamento sbiancante: la cosa pıù sbainacante da fare è una pulizia dei denti dal dentista.
E la cosa pıù sana ed intelligente è non inseguire denti bianchissimi come i neri perchè è un fattore genetico: la razza caucasica non li avrà mai così bianchi se non per un breve periodo a discapito della salute dentale.
Meglio avere denti bianco-opaco tendente al giallo pallido per sempre che avere denti bianchi ora e non avere denti poi.
Vedi tu.
Ciao

2007-02-05 22:02:35 · answer #2 · answered by Vadinho 4 · 2 0

si. indubbiamente funzionano, ma alcune precauzioni non sono ben indicate sulle istruzioni. per esempio non si specifica che dopo il trattamento è meglio evitare cafè liquirizia cioccolato sigarette e una serie di alimenti per alcune ore, quindi è meglio fare questi trattamenti la sera. inoltre dopo avevo i denti molto piu sensibili e ho dovuto usare un dentifricio specifico per questo problema. bisogna dire anche che se si usano le "striscette"si rischia di avere i denti a strisce perchè non si raggiungono bene gli spazi tra un dente e l'altro... e i risultati sono molto meno evidenti e meno duraturi che non uno sbiancamento dal dentista. insomma se posso permettermi di consigliarti, andando da uno specialista (tra i piu usati c'è la lampaa beyond, altrimenti altri ti fanno mascherine personalizzate da mettere la notte col gel apposito) sicuramente spendi un pò di piu ma almeno hai un risultato molto piu viibile e duraturo e soprattutto piu sicuro per i tuoi denti.

2007-02-05 21:57:44 · answer #3 · answered by Ladyswan 5 · 2 0

Ho provato queste strisce sotto consiglio proprio del mio dentista. E sappiamo bene che sarebbe andato contro i suoi interessi visto che il trattamento sbiancante costa una cifra.
Lo uso costantemente una volta all'anno da 3 anni. E' molto efficace! La confezione contiene 60 strisce (30 per i denti sopra e 30 per quelli sotto, per 2 volte al giorno) per 15 gg. I denti ritrovano il loro bianco naturale. La sensibilità dei denti in quei giorni e nei 15 gg successivi è molto alta, ma poi passa senza problemi. Non è assolutamente dannoso per i denti e io sono molto contenta dei risultati!!

2007-02-06 19:37:52 · answer #4 · answered by ♥MOMA♥ 7 · 0 0

per esempio le whitestrips funzionano. Certo l'effetto dura circa 4 mesi non oltre e comunque questi trattamenti casalinghi non hanno un effetto sbiancante totale ma levano solo le macchie date nel tempo da caffè. the, liquirizia, carciofi, fumo non certo se il colore un pò giallastro dei tuoi denti è dato da mineralizzazione o uso di antibiotici...se vuoi un effetto più duraturo e sicuramente migliore vai dal dentista così non rischi neanche di avere poi problemi di sensibilità dentale al caldo o freddo, o arrossamento della gengiva.

2007-02-06 04:31:48 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Ho provato sia le strisce che il trattamento col pennello: ho ottenuto risultati medi, tieni anche conto che dopo un pò i denti ingialliscono di nuovo, soprattutto se devi tè o caffè

2007-02-05 21:55:09 · answer #6 · answered by Bibi 3 · 0 0

Io non li ho mai provati, ma ho letto varie opinioni sul forum "ciao" di molte persone insoddisfatte.

2007-02-05 21:52:48 · answer #7 · answered by Fede 3 · 0 0

Una volta li ho provato e sono rimasta soddisfatta.

2007-02-05 21:50:56 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

dicono che sbiancano ma che dopo li hai sensibilissimi al caldo e al freddo. meglio andare dal dentista

2007-02-05 21:49:56 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

yes! ma non lo adopero quotidianamente. una volta a settimana con lo spazzolino elettrico....

2007-02-05 21:49:52 · answer #10 · answered by spazza104 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers