ma come fate a dire che tutto questo è bellissimo?
forse pensandoci adesso, guardando il visino di vostro figlio vi sembra che in fondo non sia stato così male, ma scommetto che nel momento del travaglio e dell' "uscita", se aveste potuto strozzare qualcuno per il dolore, lo avreste fatto.
non parlo al negativo, perchè un figlio è una cosa stupenda, ma non diciamo che non fa male solo per non spaventare la gente, il dolore è sempre dolore, cambia solo la soglia di sopportazione.
io ho mia zia che è rimasta praticamente traumatizzata "se sapessi, un dolore indescrivibile, mai più, fatti fare il cesareo" e quante altre così.
quindi è inutile fare questi buonismi.
se riuscirai a sopportare meglio pe rte, altrimenti ti aspetterà un giorno o più di laceranti crampi nella pancia e non vedrai l'ora che tutto sia finito.
2007-02-05 07:23:59
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
ciao
lo so che sono un ragazzo e che quindi non ti posso spiegare la gioia ed il dolore di mettere al mondo un bambino...
ammetto che l'ho visto fare (due volte), e credo che un po di dolore sia una cosa che si può sopportare pur di vedere il sorriso di quel dolce visino che già sai che un giorno ti chiamerà mamma.
comunque, come ti ho detto, io non ti posso certo spiegare il dolore che provi in quel momento, ma ti posso assicurare che le gioie che proverai da quel giorno sono al di la di ogni limite e, come mi dice sempre la mia stella, ne vagono completamente la pena
Non avere paura, e cerca di non pensare a tutti quei dettagli "tecnici" che ti ha dato Penelope... Cerca invece di condividere al meglio ogni attimo con il tuo uomo perché e l' unica cosa che conta in questi giorni
2007-02-05 08:34:06
·
answer #2
·
answered by conte_max_84 4
·
3⤊
0⤋
vedo che PENELOPE é già stata molto chiara..quindi non sarò ripetitiva... ha spiegato meravigliosamente!!!
non ascoltare nessuno....tutti abbiamo partorito, é per tutti un'esperienza da provare!!!!!
2007-02-05 05:39:34
·
answer #3
·
answered by ? 6
·
2⤊
0⤋
pare sia il dolore più intenso che si possa provare...ma saprai anche che non si può misurare il dolore,soprattutto è una cosa soggettiva.
alcune si lacerano,altre no,c'è chi partorisce in fretta e c'èchi ci mette di più.
che io sappia il momento dell'uscita è un attimo,non particolarmente doloroso se confrontato al travaglio.
se vuoi un consiglio,non stare ad ascoltare queste cose,ogno donna è diversa fisicamente e psicologicamente,ti faresti solo spaventare senza ragione.
2007-02-05 04:49:15
·
answer #4
·
answered by ЩЦ-MIПG 6
·
4⤊
2⤋
SONO D'ACCORDISSIMA CON BURNE-JON..... e aggiungo una cosa io dopo una settimana dal parto sarei tornata a partorire un'altra volta.....( premetto quattro induzioni e subita una ipercontrattività uterina)... è stato fantastico tutto.... subito anche il taglietto perchè la testa di mio figlio era un po' grandina (tutto suo nonno)....auguroni e non preoccuparti siamo venuti al mondo tutti e poi prova a pensare ad una cosa tutti noi conosce una persona che è un po' frignetta (una parente, un'amica ,una vicina di casa)quindi se ci sono riuscite loro vuoi dirmi che tu non ci riesci?...ciao ancora auguroni
2007-02-13 03:44:14
·
answer #5
·
answered by erika l 1
·
0⤊
0⤋
Considera che si il dolore è grande,ma se fosse veramente così insopportabile dopo un figlio non se ne farebbro più e invece tante donne ne fanno 2 o più... ricorda che il più grande alleato del dolore è la paura... cerca di non aver paura e quando sarai in sala parto affidati all'ostetrica che ti seguirà! durante il parto si ti potrai lacerare oppure ti faranno un'episiotomia, ovvero un taglietto, oppure più probabilmente potrai avere delle piccole abrasioni(tipo la sbucciatura di un ginocchio) sulle piccole labbra, cmq tutte le informazioni ti saranno date nel momento stesso!
2007-02-12 00:14:02
·
answer #6
·
answered by Khita 2
·
0⤊
0⤋
Il dolore é molto forte é vero e per un attimo ti puó sembrare insopportabile ma nel momento stesso che avrai il tuo bimbo in braccio lo avrai giá dimenticato.É anche vero che ci si puó lacerare, ma normalmente ti fanno un piccolo taglietto che non sentirai assolutamente proprio per evitare lo strappo che sarebbe piú difficile ricucire.Quello che provi all' uscita del bimbo é strano, sembra un pesce che sguizza via, ma é quello che provi dopo ad essere importante, grande e meraviglioso. Non riesco nemmeno a trovare le parole per descriverlo é bellissimo!!!!!!!E anche se ogni donna é diversa ogni parto é diverso rimane comunque un miracolo.Ed io ne ho avuti 3 di questi miracoli. Ciao e se il tuo parto é vicino non ti preoccupare e tanti tanti auguri.
2007-02-09 22:29:33
·
answer #7
·
answered by calunova 2
·
0⤊
0⤋
Anche se ti laceri non senti niente perché il dolore è molto più forte in altri posti.Normalmente l' ostetrica ti taglia se vede che ti stai procurando un brutto strappo,non senti neanche quello telo posso assicurare!Se hai paura del dolore fatti fare un' epidurale o come ultima via di uscita chiedi il cesario.Non temere anche se ti laceri e ti aggiustano tornerai come prima,promesso io di figli ne ho 3!!!!
2007-02-08 05:08:36
·
answer #8
·
answered by ? 3
·
0⤊
0⤋
se devo essere sincera quel giorno è stato tremendo. dopo 15 ore di travaglio dolorosissimo, è nata, con il cesareo, la mia bimba. una gioia immensa. ma se ripenso a quelle ore prima, passate in sala travaglio, dove mi contorcevo dal dolore allucinantee dove nessuno ti si filava più di tanto perchè nn eri arrivata a dilatazione completa..... mi vengono i brividi. nn ho mai sofferto così in vita mia. è stato orrendo, ma adesso che vedo la mia bimba così bella e sorridente, lo rifarei. sarò masochista, ma i figli sono la gioia di noi genitori.
2007-02-06 03:14:55
·
answer #9
·
answered by Laura D 2
·
0⤊
0⤋
Ti dico subito calmati!
Non ti far impressionare da nessuno. Pensa che tutte le mamme hanno partorito e se faceva così tanto male non avrebbero fatto il bis o il tris.
Ora ti spiego che fa male, certo che fa male: immagina che un cocomero debba uscire da un buchetto grande quanto un limone....ovvio che fa male.
Ma non è un male insopportabile per due ragioni: la prima che puoi chiedere ti sia fatta l'epidurale, una sorta di anestesia che toglie il dolore alle contrazioni, la seconda ragione è perchè la gioia e la felicità di diventare mamma sono molto più grandi di qualsiasi dolore tu possa immaginare.
Io non ho mai avuto troppa paura del parto, mi sono sempre detta sono dolori che prima o poi finiscono...cioè da lì deve uscire... quello che ha sempre spaventato me è stato il dopo, mi sono sempre chiesta se sarei stata capace di fare la mamma.
Bene la mia piccola ora ha due anni e mezzo e diciamo che come mamma mi sento...quasi promossa.
In bocca al lupo!
P.S. sai già se è maschietto o femminuccia?
2007-02-05 19:28:24
·
answer #10
·
answered by lapeppa 3
·
1⤊
1⤋