ciao..io non sono d'accordo con gli altri...premetto che io non sono parte di questa comunità tuttavia condivido in buona parte questo loro credo....credo che avere una famiglia numerosa sia molto bello e soprattutto riempia la vita...tuttavia se mi tirate fuori i problemi di mantenimento non posso darvi torto e magari avete anche ragione razionalmente a esprimere un giudizio non proprio positivo....ma sono scelte che si fanno e che poi bisogna essere in grado di portare avanti nel miglior modo...ecco che dire mi dispiace sentire però queste persone quando nelle interviste dicono " e quanti sacrifici" "abbiamo rinunciato a ...i nostri figli rinunciano a..." questo non mi piace poichè nessuno ha imposto loro 7 8 9 10 11 figli e quindi non è giusto che poi si lamentino....
comunque in definitiva non ho niente contro loro tanto meno mi sento di giudicarli ngativamente anzi fossi ricca metterei volentieri su una squdreatta di calcetto ma vista la situazione sociale economica e razionalmente preferisco averne un paio( che già oggi sono economicamente impegnativi) ma poterli ricoprire di tutto ciò che occorre loro senza fare tripli salti mortali...
Una curiosità però nonostante il mio essere pro ce l'ho...mi piacerebbe sentire il sincero parere dei figli..nel senso che non avendo scelto loro di avere tanti fratelli e sorelle ed essendogli però richiesto di rinunciare a delle cose quali uscite con amici spesso, pizza fuori, vacanza, scarpe griffate o quantaltro, come vivono questa scelta dei genitor?cosa pensano?sono davvero felici di rinunciare ad uscire per fare d baby sitter ai più piccini?
la mia non vuole essere una provocazione ma è una vera curiosità poichè nessun giornalista o chi per loro ha approfondito questo punto....
scusate se sono stata troppo prolissa...ciaooo a tutti
2007-02-05 05:01:23
·
answer #1
·
answered by betty 2
·
2⤊
0⤋
che se la Provvidenza mi aiuta a pagare le bollette, l'affitto, cibo e vestiti allora faccio anche io tanti figli..
2007-02-05 12:43:10
·
answer #2
·
answered by Isadora 3
·
4⤊
0⤋
Con quello che costano se me li mantengono loro i problemi non ne ho, altrimnti perchè non provano farli loro i figli per vedre cosa vuol dire?
2007-02-05 12:50:46
·
answer #3
·
answered by megaries_1 6
·
2⤊
0⤋
sono degli imb. che non si rendono conto che bisogna riuscire ad educarli anche da grandi e averne troppi "distrae" inevitabilmente....
Vengono derisi perchè hanno i vestiti "vecchi" dei fratelli o peggio ancora degli amici...
non vedono l'ora di scappare di casa x' si sentono in riformatorio...
te lo dico per esperienza diretta!
2007-02-05 12:50:35
·
answer #4
·
answered by Bonnie 7
·
2⤊
0⤋
Nella mia città c'è il pieno di questa gente!
Non ho niente contro di loro: alcuni li conosco bene e sono persone normali, come noi ma altre pensano di essere gli unici al mondo a credere in Dio, pensano che il bene passa soltanto attraverso di loro e gli altri, quelli che non sono in comunità con loro, non sono degni neanche di fare la comunione in la Domenica!
Mi sembrano delle sette, tra loro si aiutano ma se non sei della comunità, allora se ne fottono altamente di te!
Alcuni percorrono una strada con convinzione ed onestà, altri pèredicano bene e razzolano male: una ragazza che conoscevo si vantava tanto del fatto di appartenere con tutta la famiglia ad una comunità neocatecumenale....poi è rimasta incinta a 18 anni!
Bè ha abortito!
Ora sono passati tanti anni da allora: lei si è sposata, ha avuto dei figli e continua a farli perchè, come dice, bisogna essere aperti alla vita!
Vi posso garantire che poca gente che sta in comunità vive con stipendi normali: la maggior parte di loro ha dei bei soldini da spendere!
Non mi occorre far parte delle comunità per credere: non sono praticante ma ho comunque un mio personale rapporto con Dio: i mediatori li lascio agli altri!
2007-02-07 09:56:03
·
answer #5
·
answered by Monia Q 3
·
1⤊
0⤋
li rispetto ma non riesco a condividerli...
2007-02-06 05:34:29
·
answer #6
·
answered by Ale 2
·
1⤊
0⤋
che cambierebbero idea se tutti i "tanti figli" andassero da loro x mangiare e vestirsi!
2007-02-06 03:53:16
·
answer #7
·
answered by lapeppa 3
·
1⤊
0⤋
Penso che sia giusto avere figli, ma in numero minimo...2 3 al massimo...non ti puoi trasformare in una specie di forno x sfornare bambini, quando sei già sicura che non gli potrai garantire una vita normale....penso che le nascite fatte in questo modo non debbano essere incoraggiate......non lo trovo giusto!
2007-02-05 17:42:15
·
answer #8
·
answered by Kokoro 3
·
1⤊
0⤋
la maggior parte degli abitanti del mio paese, fà parte della comunità neocatecumenale, essendo un paese piccolo, li conosco tutti personalmente, e ti posso dire ke oltre a fare figli senza avere la possibilità economica per poi mantenerli, fanno molte altre cose da fanatici, senza contare ke più della metà di loro, a parole sembrano dei santi, ma nella vita di tutti i giorni, si comportano nel peggiore dei modi, quindi, oltre ke fanatici sono pure degli ipocriti, mi vien voglia di cambiare religione. ciao.
2007-02-05 13:08:14
·
answer #9
·
answered by dark 3
·
2⤊
1⤋
fanatici e anacronistici
2007-02-05 12:46:01
·
answer #10
·
answered by ЩЦ-MIПG 6
·
2⤊
1⤋