English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Purtroppo a 18 anni sono ancora una frignona!
Facendo la ballerina mi capitano spesso infortuni: l'altro giorno mi sono procurata una distorsione alla caviglia e, nonostante facessi di tutto per contenermi, dopo un po' sono scoppiata in lacrime.

La cosa mi imbarazza, per quanti sforzi faccia mi sembra di essere ancora una bambina.
Qualche giorno fa lo stesso incidente era successo ad un'insegnante che l'aveva sopportato senza versare una lacrima.

Ho sempre pensato che diventando adulta sarei riuscita a sopportare il dolore più dignitosamente, ma a questo punto comincio a dubitarne...
Mi chiedo quindi se è vero che solo in gioventù si piange per dolore fisico, e per questo vi chiedo a che età avete pianto l'ultima volta.

Grazie a tutti!

2007-02-05 03:23:57 · 20 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute - Altro

20 risposte

Amarzo 2006..quando ho avuto un incidente stradale...che dolore!!!

2007-02-05 03:27:53 · answer #1 · answered by marina 5 · 1 0

Ieri mi sono sbattuta il mignolo del piede al piede del letto (legno massiccio) ke doloooore
e il mio fidanzato mi ha trovato in lacrime seduta x terra... :P

2007-02-05 03:37:42 · answer #2 · answered by val3ntinas3 2 · 2 0

Secondo me, in certe occasioni il pianto o urlo sono delle conseguenze di riflesso inevitabili quando il dolore è eccessivamente forte, niente da vergognarsi, tutto fisiologico.
Ti faccio un breve esempio:
circa 10 gg fà ero all'uni e sbadatamente, come al mio solito, vado a sbattere con il ginocchio contro uno spigolo in metallo; molto probabilmente sono andato a comprimere un nocicettore molto sensibile( ho preso in pieno un sensore del dolore), da questo ti posso assicurare che mi è partito una sensazione dolorifica molto elevata, purtroppo volevo urlare, ma c' era un congresso in atto, risultato mi sono dovuto piegare su me stesso e lacrimare in silenzio senza fiatare anzi avrò detto ahi a bassa voce.
Da questo ne puoi dedurre che se il dolore essendo uno stimolo nervoso può avere conseguenze fisiologiche diverse urla, flashing(vampate), lacrime.
Ciao.

2007-02-05 06:43:07 · answer #3 · answered by tavanic 2 · 1 0

Ho 22 anni....l'ultima volta che ho pianto per un dolore fisico è stato a marzo 2006 dopo un'operazione al ginocchio, avevo il menisco rotto e la rotula spostata...........non ti dico il dolore durante la fisioterapia! Se ci penso mi vengono ancora i brividi!

2007-02-05 03:42:16 · answer #4 · answered by pollon84 4 · 1 0

non credo che "non piangere" sia un segno di maturità

certo, dipende se singhiozzi per dei minuti oppure se ti escono solo delle lacrime momentanee

é normale piangere....se uno si tiene dentro il dolore e non lo esterna fa male perché lo tiene dentro! le lacrime sono LIBERATORIE!!!

credo che valga SIA per i dolori psichici SIA per quelli fisici!

2007-02-05 03:40:33 · answer #5 · answered by ? 2 · 1 0

durante la missione per la nasa sullo schiutle l'anno scorso mentre riparavo un satellite mi son schiacciato le dita nel portellone centrale, mandato tanti di quei vaff ai marziani!!!!

2007-02-05 03:37:34 · answer #6 · answered by scyaine 5 · 1 0

io piango difficilmente per dolore fisico,ma ad esempio frigno ogni votla che ho un problema..mi chiudo in camera e mi sfogo con un bel pianto(anche se ho quasi 21anni).non c'è niente d male,ì..mal sopportare il dolore non è sintomo d immaturità...l'ultima volta che mi ricordo nitidamente d aver pianto per dolore fisico è stato in prima media.dovevo fare delle iniezioni d non so che farmaco,e strillavo come una matta(prima,dopo e durante)...a essere sincera credo che potrei piangere anche adesso...che vergogna,ma se è così che c posso fare...

2007-02-05 04:00:24 · answer #7 · answered by ? 7 · 0 0

beh l'altra sera (ho 24 anni) quando mi è arrivata la capocciata del mio ragazzo, ubriaco, sul naso mi sono uscite le lacrime dal dolore....vale?

nel senso, lui era ubriaco e sbandava e io gli stavo davanti e mi è arrivato sul naso, ma non voleva darmi una capocciata!!!

2007-02-05 03:58:40 · answer #8 · answered by ♥♥ℓ∂ℓℓ∂Pee♥ 6 · 0 0

Quasi sette anni fa, quando è nato mio figlio.
Tutto accadde di domenica, arrivarono le doglie, il bambino era piuttosto grosso(4.250 gr.) e non voleva proprio uscire, anzi non riusciva a passare, chiamarono l'anestesista, non ho mai saputo perchè, ma non riuscirono a trovarlo(accidenti a lui), quindi niente anestesia per il taglio cesareo, optarono per la lussazione dell'osso sacro per riuscire a creare un pò di spazio, finalmente il mio bombolotto nacque, ma cavolo che dolori, ah dimenticavo dopo la nascita del torellino,hanno rimesso a posto l'osso sacro, sempre senza anestesia...ovviamente(maledetti)!!!!

2007-02-05 03:42:28 · answer #9 · answered by ............ 6 · 0 0

quando quell'ubriaco è finito nella mia corsia e mi ha frantumato un pò di ossa, devo dirti che per i primi minuti sentivo solo un gran caldo, poi mi hanno spiegato che quando il corpo umano subisce un trauma molto forte, tale da potere fare addirittura morire una persona dal dolore, pensa ad amputazione di arti di netto o saltare su una mina, il cervello ha come una specie di interuttore che stacca il collegamento con le zone colpite, poi il dolore ho cominciato a sentiro un'ora dopo, ho pianto, tanto...
colgo l'occasione per dire che ho portato a casa la pelle perchè:
1: viaggiavo su una Mercedes
2: gli airbag hanno fatto il loro dovere
3: avevo le cinture allacciate correttamente
questo per dire: ragazzi, mettete sempre le cinture di sicurezza, specialmente in città...
scusa la divagazione, ciao

2007-02-05 03:40:44 · answer #10 · answered by ? 6 · 1 1

fedest.com, questions and answers