English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mi sono appena presa una rigirata dal Capo. Afferma che sono arrogante e rispondo male. Ma forse non si rende conto che lui è un dittatore, esige tutto e subito, è prepotente e la mia è una reazione. Capisco che lui crede di avere ragione ed essendo il Capo è in teoria nel giusto ma come comportarsi? Questo è matto e temo un giorno si arrabbi più del dovuito e mi sbatta fuori. Tra l'altro avendo un contratto a progetto può farlo quando vuole. Che fareste al posto mio? Sto disperatamente cercando altro impiego ma nulla per ora. Grazie.

2007-02-05 02:30:58 · 15 risposte · inviata da Chicchi 6 in Affari e finanza Lavoro e carriera

15 risposte

dipende..se ho veramente bisogno di soldi....e non so altro dove andare...bhe... starei al gioco ma solo fin quando non trovo altro..
se invece ho un modo per andarmene...farei il menefreghista... lo farei sbraitare a vuoto...ehehe..farei un lavoro fatto male..perche mi tratta male..arriverei a qualsiasi ora...e lascierei molto lavoro indietro...ihihhihi...biricchino...!!! ;)

2007-02-05 02:36:57 · answer #1 · answered by giove780 4 · 0 0

Da quello che dici capisco che potrebbe parlare allo stesso modo di te il tuo capo. Per cui non posso sbilanciarmi e dire che hai ragione tu...

Il capo di solito organizza il lavoro e ne è responsabile, pertanto è giusto che pretenda un certo impegno... la scortesia non è giustificata di certo, ma le pretese (lavorative) si...

Spesso si parla del capo esigente come di un despota, la maggior parte delle volte non si è in grado di rispondere tempestivamente alle sue esigenze...

A mio avviso serve una presa di coscienza da parte di entrambi...

2007-02-05 10:37:59 · answer #2 · answered by LFK 7 · 2 0

Ti capisco bene, ci sono passata pure io. Quando ad uno stai sulle balle non c'è nulla da fare.Ti trattano senza rispetto e pensano che tu sei una schiava senza diritti. Continua a cercare un altro lavoro e nel mentre tieni duro, parla il meno possibile e continua a fare il tuo lavoro nel migliore dei modi che ti riesce.

2007-02-05 10:36:54 · answer #3 · answered by moonbeth78 5 · 2 0

la questione non è di non farsi mettere i piedi in testa e basta. nel momento in cui sei nel suo ufficio, e visto che è il tuo datore di lavoro è a lui che devi rispondere.
qualsiasi cosa tu dica può esser travisata in qualsiasi momento, e tutto dipende anche dallo stato d'animo del capo. non per niente tra colleghi spesso ci si dice "oggi gli rode il cul-o restiamo alla larga".
un capo può essere despota o prepotente e non è bello, ma alla fine del mese ci paga. e secondo la logica se non ci sta bene dobbiamo andarcene noi perchè tanto loro dalla posizione in cui si trovano non lo faranno mai, ovviamente non è facile cambiare lavoro.

la nostra forza è la correttezza e ricordarci che cmq se il capo chiede e sollecita bisogna dargli la precedenza.

la mia capa qualche anno fa, si è permessa di dirmi che "sembro schizzata al telefono". cosa che non era assolutamente vera, io le ho risposto "non mi sembra", ma secondo te lei ha cambiato opinione? o mi ha mai chiesto scusa per avermi offesa? ebbene mi aveva presa di mira e qualunque cosa facevo c'era sempre qualcosa che non andava, mi chiamava in continuazione con un tono schifosissimo.

sai che ho fatto? qualunque cosa mi chiedesse, lasciavo tutto il resto e facevo quel che mi chiedeva lei, dopo pochi minuti le riportavo il lavoro svolto o cmq in tempi brevi. quando mi chiedeva "come stai?" io le rispondevo benissimo, a pranzo parlavo solo di cose futili tralasciando tutto il resto.

il punto è che lei usava i miei problemi personali per dirmi che a lavoro non andavo bene.

beh gliel'ho messo in quel posto alla signora! non sapeva più nulla di me e non poteva appigliarsi a niente, avevo sempre il sorriso stampato in faccia ed ero super puntuale sul lavoro.

poco tempo dopo è toccato ad un'altra mia collega, e io ero già ritornata nelle sue grazie.

noi dipendenti dobbiamo difenderci con quel che abbiamo, ovvero le nostre capacità. il nostro obbiettivo è di non sentirci mai riprendere dai capi!!!

2007-02-05 10:57:20 · answer #4 · answered by unabis 5 · 1 0

mi trovo in una situazione analoga alla tua
e ti consiglio di fare buon viso a cattivo gioco
non è nel mio stile, non fa parte del mio carattere e mi rendo conto che è un consiglio impopolare
però ha un vantaggio:
funziona.
fintanto che non trovi di meglio...........

2007-02-05 10:43:04 · answer #5 · answered by pallanzogna 7 · 1 0

tu fai finta di niente..e annuisci...
della serie dagli i contentini..e fai i sorrisoni...lo so ke t roderà il fegato..ma...è pur sempre il tuo direttore

2007-02-05 10:40:44 · answer #6 · answered by *contessina* 1 · 1 0

Fai valere i tuoi diritti e non farti mettere i piedi in testa, ti auguro di trovare un nuovo lavoro.

2007-02-05 10:38:04 · answer #7 · answered by Summer 2 · 1 0

Non farti mettere i piedi in testa da nessuno...ok che lui e' il capo, ma da come hai descritto sembra lui il vero arrogante!!! tu cerca solo di essere piu' paziente e di contare fino a 10000000 prima di rispondergli male!!!

2007-02-05 10:35:56 · answer #8 · answered by Io 4 · 1 0

cerca di essere perfetta al lavoro, a quel punto assumi un'aria di menefreghismo nei suoi confronti tanto qaundo uno è bravo non ti credere non ti lasciano andare via facilmente, poi ti cerchi un altro lavoro e quando arriva il momento di andar via gliene dici di tutti i colori....... auguroni

2007-02-06 13:12:52 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Sorridigli e digli ... si ha ragione.... si è vero.... si ma come ho fatto a non arrivarci prima, si si si si.... ed infine.... le dico sempre si perchè il mio no vale una volta sola!

2007-02-05 16:22:25 · answer #10 · answered by laral 2 · 0 0

non farsi mettere i piedi in testa ... è importante ! ma se è il tuo capo ... cosa puoi fare ??? abbozza per un'altro pò fin quando che non trovi qlk di migliore ...

2007-02-05 13:35:34 · answer #11 · answered by Fabio 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers