Con i visti non si scherza, se lo vuoi lo puoi prolungare e ti affidi ad un'avvocato negli States che ti aiutera' ma se non lo fai e rientri dopo che il visto e' scaduto se ne accorgono all'aeroporto se non prima e rischi l'espulsione e per un tot di anni non potrai rientrare negli USA..
Ciao
Leggi qui sotto:
Milioni di stranieri si recano ogni anno negli Stati Uniti per affari o turismo. Alcuni arrivano come turisti per far visita a parenti ed amici, altri per impegni di carattere professionale, scientifico-educativi quali conferenze, riunioni d’affari, corsi di aggiornamento. Altri ancora hanno come scopo del proprio viaggio trattamenti medici, impiego domestico, attività di volontariato presso organizzazioni caritatevoli, intrattenimenti e gare sportive. Gran parte di questi visitatori necessitano di un visto turistico B-1/B-2 per potersi recare negli Stati Uniti.
Un influsso positivo viene apportato alla vita culturale e socio-economica del nostro paese da parte degli stranieri spinti da un genuino interesse a visitare gli Stati Uniti per motivi di studio, affari o turismo. Il nostro obiettivo primario è quello di continuare ad accoglierli e di garantire loro un soggiorno sicuro. A seguito degli attacchi terroristici dell’11 settembre 2001 sono state introdotte nuove leggi al fine di regolare il flusso dei visitatori. In particolare, l’attuale revisione delle procedure per il rilascio dei visti è dettata da esigenze per la sicurezza sia dei cittadini residenti negli Stati Uniti che di coloro che legittimamente desiderano recarvisi.
REQUISITI RICHIESTI PER OTTENERE UN VISTO
Coloro che richiedono un visto come visitatori devono dimostrare di avere i requisiti richiesti dalla Legge di Immigrazione e Nazionalità. Il presupposto della legge è che, chiunque faccia domanda di visto, è considerato come un potenziale immigrante. Per questo motivo, coloro che richiedono un visto come visitatori devono superare questo presupposto dimostrando che:
1 Lo scopo del viaggio è entrare negli Stati Uniti per affari o per turismo;
2) Il loro intendimento è quello di rimanervi per un periodo di tempo specifico e limitato.
3) La loro residenza è al di fuori dagli Stati Uniti ed obblighi e legami garantiscono il ritorno al proprio paese di residenza al termine della visita.
DOCUMENTAZIONE DI SUPPORTO
I richiedenti devono dimostrare di poter effettivamente essere considerati visitatori secondo quanto previsto dalla legge. A tale scopo deve essere presentata una soddisfacente documentazione comprovante lo scopo del viaggio, l'intenzione di lasciare gli Stati Uniti dopo il soggiorno temporaneo e l'evidenza della disponibilità a sostenere le spese del viaggio. E' impossibile specificare l'esatta documentazione richiesta in quanto i casi variano enormemente di volta in volta. Per chi si reca per affari, una lettera della ditta che indichi i motivi e la durata del viaggio e l'intenzione della ditta di sostenere i costi è un esempio di tale documentazione. Per chi viaggia per turismo è necessario dimostrar di avere legami con l'Italia. Le persone che non hanno disponibilità finanziaria sufficiente a garantire il proprio sostentamento negli Stati Uniti, devono presentare prove convincenti che vi è qualcuno propenso a farsene carico. Ai visitatori non è consentito di accettare un lavoro durante la loro permanenza negli Stati Uniti. A seconda delle circostanze personali, il richiedente può addurre valide prove sullo scopo del suo viaggio e specificare la natura dei suoi legami quali per esempio la famiglia o l'impiego, che lo obbligheranno a lasciare gli Stati Uniti dopo la permanenza.
PER RICHIEDERE UN VISTO PER AFFARI O TURISMO E' NECESSARIO PRESENTARE LA SEGUENTE DOCUMENTAZIONE
Ricevuta dell'avvenuto pagamento, presso una qualsiasi filiale della BNL, della tariffa consolare non rimborsabile.
Modulo di richiesta visto DS-156 e DS-157 (quando richiesto).
Passaporto in corso di validità. Se il passaporto comprende più persone, ciascuna persona che desideri un visto dovrà presentare una richiesta di visto separata.
Una foto tessera (non digitale, su fondo bianco, scattata negli ultimi sei mesi) per ciascun richiedente il visto, bambini inclusi.
Altra documentazione di supporto che dimostri la propria situazione sociale, economica e familiare in Italia e che attesti lo scopo del viaggio. Questa documentazione può comprendere: permesso di soggiorno in originale (per stranieri), lettera del datore del lavoro (per i viaggi di affari), ultime buste paga, o modelli 101-INPS, modello Unico delle tasse, certificato di matrimonio (per stranieri coniugati con cittadini italiani), lettera della banca che documenti la disponibilità finanziaria.
http://italy.usembassy.gov/visa/default-it.asp
2007-02-05 03:42:21
·
answer #1
·
answered by ? 7
·
0⤊
0⤋
http://travel.state.gov/ questo e' il sito ufficiale dell' immigrazione americana ...
2007-02-06 03:27:34
·
answer #2
·
answered by 215funk 4
·
0⤊
0⤋
io sono stata fuori per 8 mesi e non se ne sono neanche accorti, forse perchè cmq io ero in visita ai familiari o perchè ancora minorenne, cmq è successo parecchio tempo fa quindi per i giorni nostri non lo so, dovresti chiedere a chi di dovere!!
2007-02-06 00:23:25
·
answer #3
·
answered by cla85 2
·
0⤊
0⤋
il visto business/leisure b1/b2 vale dieci anni. Quando arrivi alla dogana usa decidono quanto darti in base a quello che riesci a dimostrare, dei motivi del soggiorno, tragitti, fondi disponibili.
non ci sono limiti teorici, ma se ti danno 6 mesi ringrazia.
puoi eventualmente uscire e rientrare, ma ti fanno trovare lungo.
puoi anche restare di più, se non ti interessa poi ritornare negli usa (visto che non lo potrai più fare)
2007-02-05 03:55:53
·
answer #4
·
answered by pensieronuovo 1
·
0⤊
0⤋