English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

io utilizzo sempre crema di riso,semolino,mais e tapioca e multicereali.....poi aggiungo verdure o carne tutto con brodo vegetale......pero' mi sembra monotono e vedo che il bimbo non lo magia volentieri..........

2007-02-05 02:06:47 · 5 risposte · inviata da gina77 2 in Gravidanza e genitori Neonati e bambini

5 risposte

ciao..anche io ho un bimbo di sette mesi e un mese fa ero nelle tue stesse condizioni. Poi però ho incontrato un'altra mamma mentre mi stavo scervellando tra gli scaffali del supermercato se acquistare semolino o crema di riso....e da lì la salvezza!!!!!!!
Mi ha dato dei suggerimenti che spero siano utili anche a te:
a pranzo fai cuocere due cucchiai di pastina (puoi scegliere tra stelline, cuoricini...) nel brodo vegetale poi la versi nel piattino lasciando poco brodo, aggiungi l'omog.di carne,anche mezzo vasetto, un cucchiaino di parmigg.,un cucchiaino d'olio. Prova ad alternarlo al semolino.
A cena minestrina con formaggino oppure solo con olio e parmiggiano.
Il mio bimbo da quando gli dò la minestrina è talmente sazio e soddisfatto che mi dorme più volentieri!!! Ciao ciao

2007-02-06 12:54:54 · answer #1 · answered by ghiffi78 2 · 0 0

ciao, hai provato ad alternare il brodo vegetale con quello di pollo, cambiare il sapore per i piccoli significa quasi cambiare il mondo, la carne ovviamente la potrai aggiungere alla pappa, a pranzo però, buon lavoro

2007-02-07 09:19:18 · answer #2 · answered by zia 2 · 0 0

a sette mesi potrebbe aver voglia di sapori nuovi.
basta con le creme e inizia a introdurre gradatamente alimenti che potrai tra qualche mese proporgli a pezzetti: il prosciutto cotto per esempio, il pesce come la sogliola o il nasello.
Quindi vai con la pastina e magari prova a condire questa solo con la verdura (carote, patate, zucchini, ma anche broccoli, finocchi ecc... il tutto frullato naturalmente) e un filo di olio d' oliva.
Poi la parte proteica (carne, pesce o formaggio,ma anche i legumi, ricordati!!) potresti sminuzzarla in un secondo piatto... può essere che abbia semplicemente voglia di distinguere i gusti.
Buona fortuna!
ps: e dargli da ciucciare un bel pezzettone di grana?? lo adorerà a fine pasto

2007-02-06 15:23:57 · answer #3 · answered by deb_pie 4 · 0 0

ormai il tuo bimbo è cresciuto puoi dargli la pastina e nel piatto puoi aggiungere formaggino o ricotta al posto della carne e incominciare anche con il pesce, che è sempre un ottima alternativa,poi prova a cambiare le verdure del brudo a volte ai piccoli piacciono anche i sapori più decisi, il mio adora la verza ne brodo.

2007-02-05 11:04:48 · answer #4 · answered by kay 2 · 0 0

Il mio bimbo voleva mangiare quello che mangiavo io, allora ho iniziato a cucinare con meno sale (x i primi 6 mesi) e da piccolo che lui mangia tutto quello che cucino x tutti noi.

2007-02-05 10:16:21 · answer #5 · answered by Cipo 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers