English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

perchè in certi giorni non mi sento capace di reagire e mi sento molto giu',,,poi dopo un attimo cerco di reagire e vedo che alla fine è cosi per tutti...

2007-02-04 23:48:32 · 8 risposte · inviata da maty 2 in Salute Salute mentale

8 risposte

Dice Cohelo che il cuore ci parla... e quando non è felice ci lancia dei piccoli campanelli d' allarme.... se la tua tristezza si limita ad alcuni momenti che riesci a superare senza problemi... allora è solo un momento NO.
Ma se la sensazione che ti manchi qualcosa persiste, allora fermati a riflettere perché il linguaggio del cuore è come quello di un bambino.... parla senza mezzi termini.... ti manca qualcosa veramente anche se non lo vedi o forse solo perchè vuoi far finta di non vederlo.
Un bacione... e attenta!!! ... il cuore non sbaglia mai..... FIDATI!

2007-02-05 21:18:44 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

forse perchè hai più di quel che ti serve..

2007-02-05 07:51:15 · answer #2 · answered by paul b. 3 · 4 0

E' normale che a volte sembra che ti manchi qualche cosa, credo sia nell'indole di ogni uomo.....altrimenti se ci sentissimo sempre soddisfatti nn avremmo quella spinta in più che ci serve per andare avanti, per scoprire qualche cosa di nuovo e per trovare ciò che ci manca.

2007-02-05 07:52:42 · answer #3 · answered by raska_84 4 · 3 0

Se sei donna non devi sottovalutare l'aspetto chimico, cioè il fatto che ubisci vari umori a seconda del periodo del tuo ciclo(e purtroppo non è una battuta).
Aldilà di questo, la sensazione di vuoto nasce, a mio avviso, perchè il più delle volte dai per scontata la tua vita, perchè pensiamo che il nuovo giorno sia dovuto, senza neppure fermarci a pensare a che cavolo ci facciamo su questa terra...non so se riesco a spiegarmi, ma credo che saremmo tutti meno vuoti con più sogni da inseguire e con più voglia di accettare la vita come una sfida e non come un tram sul quale salire e guardare il mondo che scorre passivamente...

2007-02-05 07:57:46 · answer #4 · answered by falbala 2 · 1 0

Forse sei adolescente. O forse è un periodo "no", anzi è la risposta più plausibile. Quei giorni passano, poi starai bene, poi succederà qualcosa che ti farà dispiacere, poi...

Cerca di capire, è la vita che è così, non sei tu. Un bacio. G.

2007-02-05 08:19:36 · answer #5 · answered by ChainPunch 2 · 0 0

Possibile che in quei giorni ti sia dimenticata di mettere gli occhiali? Era per sdrammatizzare. Mi accorgo sempre più spesso che tendo ad ingigantire i problemi e per questo anche io alle volte mi sento come se qualcuno mi avesse inchiodato i pantaloni alla sedia. Non credo che si tratti di stati depressivi. Credo invece che nel lavoro, nello studio come nella vita di tutti i giorni ci venga richiesto un impegno a volte esagerato e questo è stressante al punto che ci scoraggiamo.

2007-02-05 08:01:06 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

a me succede spessissimo...soprattutto nell'ultimo periodo, che mi sono successe un po' di cose spiacevoli e cosi' il vortice della depressione mi incastra e non riesco ad uscirne! ma piano piano sto reagendo, mi forzo di fare le cose, il lavoro, il fatto di dovermi alzare e vestire tutti i giorni e di avere quindi uno scopo mi sta aiutando...in piu' mi ripeto sempre ch e' meglio fare oggi tutto quello che potrei fare anche domani, cosi' mi tengo occupata, non rimando le cose, non vivo in un eterno stand by...insomma bisogna reagire anche in quei momenti! e cogliere l'attimo!

2007-02-05 07:54:20 · answer #7 · answered by Io 4 · 0 0

I sintomi che descrivi sono riconducibili ad una forma di astenia che può dipendere dalla carenza di ferro (a volte associata al ciclo mestruale), che ha il pregio di essere curabile con la cioccolata, la frutta secca, l'uva passa e le uova a zabaione ...come dire...non tutti i mali vengono per nuocere.

2007-02-05 07:53:45 · answer #8 · answered by Gingling 4 · 0 1

fedest.com, questions and answers