English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

io sono sconvolta,,,
non posso credere che si lasci morire un uomo,perchè non si può lasciare il pronto soccorso,,,
dicono che per legge i medici non possono lasciare il posto,ok daccordo,ma dove finiscono ,,,il rispetto verso la vita,i valori,il giuramento fatto?
come si può restare indifferenti ,vedendo morire un uomo,,sapendo che tu ,,,solo tu ,in quel momento puoi salvarlo,,,e dire ,,,,,non posso lasciare il pronto soccorso,,,,,guardare morire un uomo sotto i tuoi occhi,,,,a pochi passi,,,e non fare niente.

datemi una spiegazione valida ,,,vi prego!

2007-02-04 20:49:49 · 9 risposte · inviata da Anonymous in Salute Assistenza sanitaria Pronto soccorso

9 risposte

Ciao Skizzo
a quanto ne sò io, esiste una legge (assurda) che impedisce ai medici di turno di assentarsi dal proprio posto di lavoro, e pare che l'autorità sanitaria che ha svolto indagini per capire cos aera successo per la morte di quella persona, a sentenziato che i medici hanno rispettato a pieno le direttive della azienda sanitaria!
E' UNA VERGOGNA!!!!

2007-02-04 21:44:33 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

Io sono medico, non lavoro in pronto soccorso, ma ogni volta che capita che qualcuno si senta male vicino al posto dove lavoro sono sempre uscita a vedere cosa potevo fare, (e lo stesso i miei colleghi), preferisco essere giudicata al limite per interruzione di pubblico servizio che per omissione di soccorso, e voglio vedere se un giudice non mi darebbe ragione...certo è sempre possibile sbagliare, ma nel dubbio io sono per intervenire, anche se non potrei salvare una vita, non lascerei sola una persona in grave difficoltà
va detto anche che in un grande ospedale c'è sempre più di un medico in servizio, se uno di essi si allontana per soccorrere un paziente grave per strada penso che non si rischi di lasciare scoperto il servizio. L'unica giustificazione che potrei trovare per non intervenire è essere già impegnati a salvare un'altra vita. Tutte le altre scuse burocratiche secondo me lasciano il tempo che trovano, può anche andarti bene di fronte al tribunale ma come la mettiamo con la propria coscienza?

2007-02-05 05:05:53 · answer #2 · answered by lunatica 3 · 2 0

è che nel pronto soccorso non cè abbastanza personale, o si abbandona uno o l'altro.

2007-02-05 05:00:51 · answer #3 · answered by tobia1111 3 · 1 0

Ciò che penso io è:

se i medici lasciassero il prontosoccorso per soccorrere una persona, si potrebbe presentare al prontosoccorso vuoto un'altra persona in fin di vita, che non ricevendo cure potrebbe morire...


Ripeto questa è solo una mia ipotesi...

2007-02-05 04:59:38 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Cerco di darti una risposta il più semplice possibile. Il medico di pronto soccorso ospedaliero non può lasciare la postazione perchè deve aspettare l'arrivo delle ambulanze del 118,( delle macchine di privati cittadini!!), che sono quelle che soccorrono i malati, dietro chiamata. Devi sapere che per avere soccorsi immediati si deve chiamare il 118 che ha una sede propria, da lì parte l'ambulanza con il medico a bordo che dà i primi soccorsi e si arriva all'ospedale più vicino dove c'è un medico di pronto soccorso che prende in carico il malato.Ciao

2007-02-05 05:28:27 · answer #5 · answered by lella 6 · 0 0

se mi ricordo bene non sono più autorizzati ad abbandonare il proprio posto di lavoro se non autorizzati(essendo fuori dal loro territorio lavorativo)dagli addetti del 118,che devono disporre chi deve effettuare l'intervento.

2007-02-05 05:21:36 · answer #6 · answered by ilmuro71 4 · 0 0

La spiegazione sta tutta nel paradosso...nel circo del destino...
Perchè è davvero tutto un grande gioco.
A volte va bene, altre purtroppo va male...

retorica? può darsi..
scusami se ho risposto così..

Bacio alla caramella balsamica


lo so...é brutto da dire, e quanto possiamo soffrire per questo, ma una risposta consolatrice non c'è.
(Esperienze personali)

2007-02-05 05:15:27 · answer #7 · answered by acquaskutum 3 · 1 1

Non c'è una spiegazione valida per me. E' successo qualcosa di simile molti anni fa dove lavoro. Io lavoro proprio davanti al Pronto Soccorso di un Ospedale molto importante, c'è da attraversare solo una piccola piazza. Un collega è stato male e non riusciva a camminare per bene. Lo abbiamo dovuto portare in braccio perchè i medici non potevano uscire, e pensa eravamo arrivati quasi sul portone. Naturalmente aveva avuto un infarto. Lui si è salvato, ma se era solo? Oppure cadeva davanti al portone?

2007-02-05 05:04:16 · answer #8 · answered by paolapoggi50 6 · 1 1

non mi risulta che nei pronto soccorso ci sia solo un medico, mi risulta, e parlo per il pronto soccorso vicino casa mia, quando è giorno di mercato, naturalmente a turno, medici ed infermiere vanno a farsi la loro spesa, e allora...???

2007-02-05 06:36:33 · answer #9 · answered by ? 6 · 0 1

fedest.com, questions and answers