English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

regalare il cellulare a bambini che vanno ancora alle elementari, come fanno molti genitori di oggi?...non trovate che sia diseducativo? inoltre cosa se ne può fare un ragazzino di 10 anni di un cellulare?...

2007-02-04 19:42:37 · 19 risposte · inviata da Anonymous in Gravidanza e genitori Genitori

19 risposte

Secondo me è diseducativo...come tante altre cose che vengono fatte dai genitori di oggi. Forse il cellulare è la più appariscente...io il cellulare ho dovuto sudare per averlo all'età di 16/17 anni, oggi c'è la pappa pronta per i pargoli, una generazione di viziatelli allo sbando creata da genitori troppo permissivi ed incapaci di tener testa ai prpri figli, quante volte vi è capitato di sentire un figlio mandare platealmente a quel paese un genitore...bè io non mi sono mai permesso, così come credo molte generazioni prima di me, io non sono certo un adulto fatto e finito, ho 24 anni, ho un bimbo di appena 10 mesi ma di sicuro gli insegnerò l'educazione che sta alla base dei vizi, quali il cellulare o la minigonna e i trucchi a 10/11 anni!
Il cellulare non è certo una necessità per loro ma un gioco, che ha un costo perchè non è un"accessorio" che acquisti e poi non ci pensi più ma va mantenuto, con ricariche ecc...e se tutto va bene di una ricarica di 20€ al genitore arriva un sms con scritto:" ciao,come stai?"; che non è certo un'emergenza;Oltre ad essere fonte di distrazione a scuola...poi ci si lamenta del bullismo nelle scuole ecc...siamo noi genitori i primi a creare differenze tra loro con questi futili (per la loro età) optional...
Credo che il cellulare possa diventare concretamente utile dalle superiori, quando concretamente il più delle volte ci si allonatana da casa di qualche km e si utilizzano i mezzi che qualche volta sono in ritardo o hanno incidenti di percorso tali per cui si debba avvisare, ed in più c'è una maturità diversa rispetto al bambino di 7 anni.

2007-02-04 21:38:57 · answer #1 · answered by padreagente 2 · 1 0

tutto dipende dall'uso che ne viene fatto e che gli viene insegnato.
SE ad esempio serve x avvisare che ha perso l'autobus o che finisce prima scuola ecc. è una cosa intelligente. sms a quell'età non mi trovano d'accordo.

2007-02-04 19:47:40 · answer #2 · answered by lapeppa 3 · 2 0

Separati o non separati in bambino di quell'età non ne ha bisogno, a meno che non capiti qualche incidente strano.
Che se ne fanno se non per fare cose che non sono per loro.
Più avanti sarei d'accordo verso 15/16 anni, ma prima no.
devono ancora imparare a correre e già i telefonini, la tecnologia va bene ma quella sensata.
I genitori che vogliono questo solo perchè vedono gli amici dei loro figli che hanno qualche cosa in più del loro, e quindi non vogliono che il loro figlio debba stare indietro degli altri.
Questo è sbagliato, date a loro delle schede telefoniche e non oggetti che sono più grandi di loro stessi.

2007-02-05 04:57:03 · answer #3 · answered by megaries_1 6 · 1 0

io credo che serva più che altr oa tenere sotto controllo l'ansia dei genitori! secondo me è molto diseducativo,ai bambini non serve proprio a niente,perchè:
1- se sono a scuola e c'è un'emergenza hanno il numero di telefono della scuola e viceversa (e poi non credo che si possa usare a scuola)
2- se sono da un amico spero che ci sia anche una madre che li controlli!
3- a quell'età in giro da soli non ci vanno,quindi...
NON GLI SERVE A NIENTE!!

2007-02-04 23:03:06 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

concordo pienamente è preoccupante se la ragione fosse che li lasciano soli già a quell'età...sono dei genitori incoscenti e in molti casi egoisti i bambini se si mettono al mondo si guardano

2007-02-04 20:31:40 · answer #5 · answered by keyla 6 · 1 0

è la follia dei "tempi moderni"!!!!!!!!!! vero è che x un genitore il fatto di sapere che può rintracciare "facilmente" i propri figli e vice versa può rappresentare una sicurezza in più (escludendo i casi di "il cliente non è al momento raggiungibile" e lì iniziano le crisi paranoiche "ah ma ch'è successo?" "perchè non risponde?" però è pur vero che si perde così la dimensione infantile di chi a 10 anni ha già non un giocattolo ma uno strumento potenzialmente pericoloso così come lo è il pc . Oramai si è persa la spensieratezza, la tranquillità di una volta, l'ingenuità così come si è perso (nella maggior parte dei casi) il senso del denaro. I bambini e ragazzi hanno tutto presto e facilemente. Da un lato ci si bea di ammirazione di fronte ad un bimbo che smanetta meglio dei grandi, perchè più abile, più ricettivo ma dall'altro lato dove sono finiti i trenini, le costruzioni e le bambole ??? speriamo in un ritorno dei bei tempi che furono....

2007-02-04 20:20:02 · answer #6 · answered by miafiorella 5 · 1 0

è proprio vero...mettici anche che ora i bambini sono anche un po "viziatelli",vogliono tutto,quindi i genitori regalano questi cellulari..
era meglio quando era bambina io...si pensava ancora a giocare con le bambole..che bei tempi...

2007-02-04 20:10:46 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

concordo pienamente!!!...molti genitori regalano cose superflue ai propri figli credendo che posso sopprimere, così, le loro mancanze... ai bambini bisogna regalare qualcosa di stimolante!!!

2007-02-05 21:37:36 · answer #8 · answered by donty 2 · 0 0

sono completamente daccordo!!io penso sia una cosa incredibile...nn riesco a immaginarmi come cresceranno i bambini di oggi...

2007-02-05 06:45:31 · answer #9 · answered by incredibilealex 2 · 0 0

lo so nn ha proprio senso...la nostra società ormai va dietro a queste cose subdole!

2007-02-05 04:42:56 · answer #10 · answered by cria 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers