English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

i miei veri genitori nn li ho mai conosciuti e ora i miei adottivi mi danno l'amore di un mondo intero e io sto per dargli una grande delusione:incinta a 20anni!credo di amare il mio uomo ma nn sn sicura d voler essre legata a lui per sempre e un figlio ci legherebbe per tt la vita...ho paura..tra pochi mesi ho l'esame di maturità e poi avrei voluto fare l'università..un sogno?? ma.. ora mi preoccupo per il bimbo.. aiutaemi,almeno con un po di conforto

2007-02-04 08:43:18 · 23 risposte · inviata da Anonymous in Gravidanza e genitori Concepimento e fecondazione

23 risposte

Guarda con molta serenità, non dico obiettività, dentro di te:
sei disposta a impegnarti per tutta la vita?
impegno d'amore, dico.
Sai, è già difficile riuscire per TUTTA la vita ad essere sereni con figli voluti..... Non so con figli auto-imposti!!
Ti auguro di scegliere per il bene di tutt'e due (te e tuo/a figlio/a), magari in tre, ma....
...se non è così, se senti di non poter davvero andare avanti, NON farti assalire dai sensi di colpa:
vedrai:
il prossimo (quello scelto e voluto) lo amerai il doppio!!!

2007-02-04 08:50:39 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 2

Sì, tesoro. Te lo dico impietosamente:ti farà male, ti segnerà per sempre...probabilmente è la via più facile, ma anche più dolorosa. Chiedi aiuto ai tuoi: se hanno amato te, niente di strano che ameranno tanto anche il tuo bambino, no? io ho due figli. Ed è vero, un figlio ti cambia la vita, ma non al punto di impedirti di realizzarti. Potresti studiare e fare la mamma...e questo non ti obbliga a condividere tutta la vita con un uomo che non sei sicura di amare...Non lo fare: si percepisce che non te la senti... Credo che i tuoi ti diranno la stessa cosa. Potrai realizzarti, nella vita, potrai avere tutto, ma ti mancherà sempre qualcosa. Dimenticavo: ho avuto il mio primo figlio a vent'anni, ed è una cosa che non dimenticherò mai. Credo sia stata la prima volta che mi sono innamorata davvero. E ho avuto una serie di difficoltà, in seguito, il mio matrimonio è finito, ero disoccupata, e ho conosciuto la disperazione. Sono viva grazie a loro, PER LORO, per i miei bambini. perchè un loro sorriso bastava a farmi dimenticare tutto il resto. vedrai che tra un anno, se e quando stringerai il tuo piccolino tra le braccia, capirai che non è la fine dei tuoi sogni, ma solo uno splendido inizio. I tuoi, se ti amano, sapranno accettare, sennò...puoi farcela comunque. Non diventare una donna triste che ha ucciso una parte di sè. Non ti dico che sarà facile. Solo che la vita va affrontata con coraggio, e che anche i brutti momenti passano, e lasciano preziose esperienze. Ti abbraccio.

2007-02-04 17:08:10 · answer #2 · answered by pulcina35 5 · 5 0

Ho 20 anni e un mese fa ho abortito.Ho una ferita dentro che nessuno può rimarginare.Era un bambino che desideravo tantissimo,amo da morire la persona con la quale sto e lui ama da morire me,ma un anno fa ho fatto la radio e ciò non mi permetteva di tenere il bambino.Rifletti bene!Sai una ragazza che conosco 3 anni fa era nella tua stessa situazione.Ha fatto l'esame di maturità con il pancione,ora è all'università e ha una bambina bellissima.Certo l'aiuto della famiglia è fondamentale,ma sono sicura che i tuoi genitori ti vogliono tantissimo bene e ti aiuteranno per tutto.
In bocca al lupo per tutto.

2007-02-04 17:47:29 · answer #3 · answered by dada 1 · 2 0

Parla con i tuoi genitori, ti vogliono bene se no non ti avrebbero mai adottata, non è vero che gli darai una delusione , x chi come loro hanno voluto a tutti i costi un bambino ( tra tanti hanno scelto te ).X loro non sarai mai una delusione, potresti stupirti della loro reazione,il tuo uomo sa che aspetti suo figlio ne avete parlato? Non pensare al tuo esame andrà bene,l' università non è un sogno andrà tutto bene.Non preoccuparti neanche del bimbo,il tuo bimbo sarà al tuo fianco nella scelta e sa che è quella giusta,quindi il tuo bimbo è tranquillo, cerca di essere serena e pensa: TU COSA VORRESTI? So che sarò ripetitiva , abbi fiducia dei tuoi genitori parla con loro, non potrà farti altro che bene Un abbraccio con tutto il cuore... ciao tata.cris

2007-02-04 17:11:40 · answer #4 · answered by tata.cri 3 · 2 0

Anche io mi sono trovata nella tua situazione ed ho scelto la strada più semplice perchè pensavo di provocare delusione ai miei genitori. E' stata un'esperienza bruttissima e a distanza di quasi tre anni penso sempre a come sarebbe la mia vita con lui , a quanta felicità mi avrebbe dato e a come sarebbe stato il suo viso. Ho deciso di farmi arbitro della sua vita e lui non poteva difendersi. Sò che è una situazione delicata ma non fare il mio errore: parlane coi tuoi e forse ti sapranno dare la forza che cerchi. Auguroni

2007-02-06 03:31:48 · answer #5 · answered by VALENTINA 2 · 1 0

Parla con i tuoi genitori, sono sicura che insieme arriverete a compiere la scelta migliore, ma se proprio non te la senti di tenerlo non negargli la vita, potresti darlo in adozione, anche lui potrebbe trovare dei genitori adottivi che gli danno l'amore di un mondo intero, proprio come è capitato a te... auguroni.

2007-02-05 06:47:30 · answer #6 · answered by vuz 4 · 1 0

Pensa che fortuna hai avuto regalerai un bambino hai tuoi genitori,dai non farlo morire!!! Io per la grande scelta di mia madre sono Vivo, lei ha vissuto con sacrificio ed anche sola, ma erano altri tempi, allora la cacciarono tutti perchè c'era molta ignoranza,io sono affermato, lei ha lavorato e tutt 'ok. Oggi, sarà la cosa più bella della tua vita hai una familia che ti sarà vicina e di conforto e certamente andrai in università ugualmente magari un annetto dopo svezzato il bimbo/a. Pensa serenamente tra sei mesi starai bene farai pure gli esami non sconsolarti preparati e ricordati con la pancia, più maturità di così non fà una piega. Il padre se te lo ha consigliato lui di abortire alla fine lascialo stare, che rifletta, dalla tua domanda dai a pensare che te non lo vuoi, e se è lui invece magari è perchè non si rende conto!!!
Poi non stai male se sei incinta ricorda! ;-) Serenità Salute ed Auguri.

2007-02-04 19:03:08 · answer #7 · answered by novyyyy 3 · 1 0

se c'e una cosa che ho imparato in 40anni della mia vita e che un bimbo e la parte piu positiva della nostra esistenza visto che il mio primo figlio e andato e fare l'angelo la su x colpa mia visto che non ero del tutto certo di volere un bimbo poi quando provi quella sensazione di rimorso si sta da cani ma la su mi ha voluto bene visto che ora fa l'angelo custode a suo fratello che a 7anni ed a tutti noi ed visto che hai i tuoi genitore che ti danno tutto l'amore che ti serve credi lo daranno pure ad il tuo bimbo credimi

2007-02-04 18:01:20 · answer #8 · answered by davide m 1 · 1 0

Ti prego, non abortire. Io l'ho fatto più di 20 anni fa e ancora piango.Quante volte mi sono pentita di aver negato l'esistenza al mio terzo figlio! Mi sembrava troppo faticoso crescerne tre e invece sarebbe stato bellissimo, perchè ogni bambino è una benedizione di Dio. Parla subito con i tuoi. Se hanno cresciuto te con tanto amore, cresceranno anche il tuo bambino con lo stesso amore, così tu puoi continuare a studiare. Se non ami abbastanza il padre, rifiuta pure di stare con lui, ma il bambino no, lui non puoi rifiutarlo, staresti male per sempre: un aborto cambia la vita, non saresti più la stessa. Invece, una volta parlato con i tuoi, sarai più serena e potrai studiare anche per l'esame. Vedrai, andrà tutto bene: le difficoltà della vita non si risolvono eliminando la vita, ma risolvendo le difficoltà. Se hai bisogno d'aiuto, telefona al numero verde 8008-13000 gratuito ed in funzione24 ore su 24 : ti aiuteranno. Ti abbraccio!

2007-02-04 18:01:12 · answer #9 · answered by Maria Maddalena 4 · 1 0

é difficile dare conforto con due righe, se hai un problema così profondo.
I tuoi genitori adottivi non saranno certo delusi da questo e potranno consigliarti per il meglio, perchè sono le persone che ti amano di più al mondo.
Lui invece che ne dice?
E tu, dentro di te, che cosa vorresti fare? La cosa più importante è quello che vuoi te!
Mi raccomando, non prendere decisioni affrettate.
Pensa bene e cerca di essere serena.
Auguri di cuore.

2007-02-04 16:51:47 · answer #10 · answered by rudy d 4 · 1 0

fedest.com, questions and answers