English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Fermare il calcio ed il campionato mi sa tanto della solita giustizia sommaria,che in ritardo e
deve trovare un capro espiatorio a tutti i costi,
per accontentare i carnefici moralisti e le proprie coscienze
i fatti di Catania non c'entrano niente col tifo e col calcio
le ragioni vanno molto più a fondo
compresa un politica interna troppo "indulgente"(INDULTO)
come il condono fiscale istigava all'evasione
l'Indulto istiga alla micro-delinquenza impunita
inoltre l'attacco alla PS, evidenzia un malcontento ed una disistima verso le Istituzioni, mai arrivata a questi livelli
Le accuse alla polizia per l'omicidio Giuliani
fatte all'epoca da gente che ora è al Governo hanno una valenza enorme (vedi la scritta "abbiamo vendicato Giuliani)
Troppo comodo cari signori del Governo prendersela col Calcio e le società sportive..col solito giustizialismo che dà solo un colpo di spugna per i più ingenui e mette a posto la vostra coscienza.
E' la solita ITALIETTA imbrogliona e inconcludente

2007-02-04 07:38:00 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Legge ed etica

4 risposte

Non so, io invece è la prima volta che ho la sensazione che qualcosa stia per accadere...

Forse hai ragione tu e alla fine rimarrà l'italietta imbrogliona e soprattutto beota, ma fermare il treno in corsa visto che sta deragliando non mi è sembrata una sciocchezza.
E il mio inguaribile ottimismo fa a pugni col fatto che non riesco ad esser realista; io spero che provvedimenti seri finalmente entrino in campo, temo che non succederà alla fine.

Ps La scritta abbiamo vendicato etc. non fa altro che confermare che la situazione è un po' più complessa di come sembra, visto che converrai che giuliani e gli ultras appartengono a estrazioni sociali e culure diametralmente opposte; da cui soprattutto gli ultras, xenofobi come sono, si guarderebbero bene dal supportare un appartenente ad una fazione i cui componenti verrebbero probabilmente sterminati, se gli ultras godessero di licenze alla james bond.

No troppo comodo per il governo, troppo comodo non accorgersi della contraddizione in termini di (scusa la metafora) un nazista che difende la causa di un ebreo, o appunto di un comunista (senza per questo voler insinuare che giuliani fosse ebreo per carità).

2007-02-05 06:31:57 · answer #1 · answered by Daniele 6 · 0 1

Cosa ne penso?
Sinceramente non ne so molto, ovviamente so che un uomo non vedrà più la sua famiglia, nè la famiglia vedrà più lui...
Tutto questo appare "brutalmente scontato", ma se davvero vuoi il mio pensiero, beh allora torno indietro all'ultima volta in cui qualcuno è stato strappato con violenza fuori dalla mia vita (e magari era una persona a cui tenevo anche in particolare maniera), penso a quello che ho sentito in quel momento e a quello che posso sentire tutt'oggi, a distanza di tempo.
Veder rotolare la testa dell'eventuale assassino giù dalla gogna non ha aiutato me, e non credo aiuti l'animo umano, se non per il gusto di dire sotto i baffi "ben ti sta"...
Trovo anche scontato contestualizzare l'accadimento nel luogo dove è stato provocato: tutti dall'arma facile in sicilia... non credo sia così.
A mio avviso, talvolta le cose accadono, non per fatalità, ma solo perchè si compiono gesti per i quali non si da peso alle conseguenze dirette...
Fossimo un pochino più concentrati sul benessere generale dell'animo umano, proprio ed altrui, probabilmente risulterebbe più facile agire con coscienza o non risultare coinvolti in situazioni criminali come questa.
marco

2007-02-04 15:44:19 · answer #2 · answered by je t'aime 4 · 3 0

Lamenti che le tue domande non compaiano?
Mi pare che qui se ne vedano tre di fila; con tutta evidenza il lagno è ingiustificato. Comunque non mi interessa: rispondo a questa.

Precisazione: Tu sai benissimo (lo sanno tutti, è largamente documentato) che gli ultras di Catania come quelli di Palermo sono gruppi organizzati di estrema destra (non lo hanno mai nascosto); e qui non ho letto da parte di nessuno che si tratti di delinquenti in quanto sono di estrema destra, mentre ho letto, e lo sottoscrivo, che aggredire ed uccidere un poliziotto è da delinquenti, e chi lo ha fatto lo è. A prescindere dalla bandiera.
Quanto poi ad arrampicarsi sugli specchi, come tu ami fare, attribuendo la responsabilità di quella serata di follia assassina all'indulto (voluto, non dimenticarlo, e votato anche da Berlusconi nel suo interesse; ed io anche qui, siccome dico sempre quello che penso anche se è critico per la mia parte, l'ho criticato), è un éscamotage, consentimelo, puerile, visto che i disordini sono stati scatenati da giovani e giovanissimi, molti minorenni, usciti da scuola che non li ha educati gran che, forse, ma non certo dalle carceri. O forse speravano nel prossimo indulto, come un tempo dopo un condono ce n'era sempre una altro?
È proprio ora, invece, di prendersela con le società che quei gruppi hanno nella migliore delle ipotesi tollerato, troppo spesso favorito ed oltraggiato contando su indulgenze omertose. E spero che le decisioni non siano timorose, nell'interesse di quanti hanno diritto - ma non sarà troppo presto non illuderti - di portare con sé in uno stadio anche i propri figli piccoli. Tu non sai bene che cosa sia un colpo di spugna, poiché è proprio quello che invochi. Se come penso accadrà il contrario, io plaudirò, e so che saro in grandissima compagnia..
P.S. - Per LupoNero: datti una calmata. E chiedi scusa alla vedova del poliziotto assassinato.

2007-02-04 18:06:36 · answer #3 · answered by Proteo 7 · 1 0

Se io fossi in un posto di comando nello sport propporei l'anullamanto del campionato in corso!!!
Le squadre di calcio devono responsalizzarsi!!!
Quelle persone che non c'entrano con i tifosi non devono neanche avviginarsi allo stadio!!!
Perchè se vai allo stadio con una bomba carta o una stranga non sei un tifono, ma un terrorista!!!

2007-02-05 00:43:36 · answer #4 · answered by KapitanoKirk 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers