English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Volevo sapere perchè l'eutanasia è vietata nonostante ci sia un'articolo della Costituzione riguardo alla salute che dice espressamente che un cittadino nn può essere costretto ad essere curato tranne nel caso per cui questo porti un vantaggio anche alla popolazione... ad es i vaccini!!

p.s nn mi ricordo esattamente che articolo è

2007-02-04 07:07:56 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute - Altro

4 risposte

L'eutanasia e' un argomento difficile e ampio su cui discutere.Al rifiuto alle cure da parte di un soggetto non e' eutanasia e' solo la sua volonta' di non sottoporsi al trattamento suggerito dai medici.
L'eutanasia puo' essere attiva o passiva.attiva quando si induce la morte,ad esempio con la somministrazione di un "veleno".E' passiva quando ad esempio si stacca la spina di un macchinario che mantiene attive le funzioni vitali.
Parallela all'eutanasia c'e' poi l'accanimento terapeutico,cioe' quando si attuano interventi "esagerati2 su un soggetto gravemente malato.
stabilire la giustizia di uno o dell'altro e' semple complesso e va valutato caso per caso.la bioetica ci aiuta a definire questi confini ma rimane sempre un argomento molto difficile.Stiamo pur sempre parlando della vita,cioe' della cosa piu' preziosa al mondo.

2007-02-04 07:20:04 · answer #1 · answered by Brenno 6 · 0 0

Il 32 della Costituzione.
Forse è banale ma credo che la politica italiana sia molto influenzata dalla Chiesa Cattolica, gran parte delle grosse cariche politiche italiane sono rette da esponenti della Chiesa pur passandosi come laici...
Ecco perchè secondo me non si arriverà mai a legiferare sull'interruzione della vita.

2007-02-04 15:22:21 · answer #2 · answered by ale0575 2 · 2 0

Domanda intelligente, me losono sempre chiesta. Perchè se noi nn condividiamo una cosa, perchè dobbiamo togliere la possibilità ad altre che invece la condividono? Il mio motto è "rispetto le opinioni anke se nn le condivido" baci

2007-02-05 14:02:05 · answer #3 · answered by Pisti 2 · 1 0

Io sono totalmente contro l'eutanasia, oltre tutto il medico giura di adoperarsi per salvare la vita umana e, non per toglierla, poi sarà brutto a dirlo ma, grazie alle sofferenze di tanti, si sono trovate cure che hanno salvato milioni di persone ma, questo è relativo.
La vita va al massimo accompagnata a spegnersi senza molte sofferenze.

2007-02-04 15:24:57 · answer #4 · answered by turbotir 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers