Perché non tutti a quella età riescono a cogliere le grandi emozioni che può dare la musica(impegnata),e non capendola si finisce per snobbarla pensando pure che sia solo noia!
Questo perché i ragazzi(e non solo)sentono sempre e solo attraverso tv e radio canzoncine insulse e facili che gli offuscano la mente.
Tu vanne fiero,qualcuno ti guarderà storto ma fregatene.E sono sicuro che molte persone invece ti invidiano e ti stimano perché sai apprezzare quel tipo di musica,anche se non lo dicono!
Qualche anno fa quando avevo circa la tua età trovavo la classica noiosa,un mio amico la ascoltava e un pò lo ammiravo proprio perché lui poteva godere di quel privilegio.Ora mi piace un sacco invece!!!
2007-02-04 06:38:46
·
answer #1
·
answered by Doomicus 2
·
1⤊
0⤋
Perchè se l'ascolti non sei un tabbozzo tamarro!!!!
unz unz unz minc*ia troppo figo!!!
unz unz unz
2007-02-04 14:02:23
·
answer #2
·
answered by Filoz26 3
·
6⤊
0⤋
Guarda secondo me tra i 12 e i 16 anni c'è un blackout mentale, quindi non farti problemi se qualche ignorante trova ridicola la Classica
2007-02-04 14:01:45
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
4⤊
0⤋
ma stai scherzando? e' una vergogna che non la facciano mai sentire, colpa anche della Tv che ormai parla solo di cucina!!...
2007-02-04 14:59:30
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
io ne ho 15 di anni e ascolto musica degli anni '60-'70-'80, ascolto parecchi brani di musica classica e sai perchè? perchè la "vecchia" musica è quella vera! e poi perchè a me piace tantissimo; non c'è da vergognarsi ad ascoltare musica vecchia, io ne vado fiera! fai ascoltare le più belle canzoni vecchie (a chi pensa che ci sia da vergognarsi) senza dire chi le canta; quando poi si appassioneranno a quelle canzoni e dirai che sono le vecchie che a loro non piacciono, capiranno quanto si sbagliano!!!
2007-02-04 14:26:06
·
answer #5
·
answered by per8canebass8 2
·
2⤊
0⤋
Beh se stai ad ascoltare quello che pensa la gente stai fresco!
2007-02-04 14:01:13
·
answer #6
·
answered by kerouak2004 5
·
2⤊
0⤋
a me piace tantissimo la musica classica e non mi vergogno di dirlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!puoi farlo anche tu tranquillamente
2007-02-04 15:17:47
·
answer #7
·
answered by kikka 3
·
1⤊
0⤋
Il discorso è più ampio di quello che si prospetta.
Ti parlo da un'amante della musica classica, lirica ma anche di blues, jazz, rock e metal.
L'inserimento della concezione "elettrica" ha portato la creazione di nuovi generi eccezione fatta per quelli ovviamente già esistenti, tra cui la più importante la musica classica. La nascita di molti generi ha contribuito lo sviluppo mentale di molte idee represse e la concezione che da uno standard (quale la musica classica in larghe vedute) si potessero ricavare molte sonosrità più adatte alle esigenze di varia natura delle nuove generazioni.
La musica classica a livello di creazione si è arrestata quindi di brutto. Una brutta frenata derivata anche da molti secoli in cui di classica ne è stata scritta a più non posso. Per cui, ora, con tutto il repertorio "vecchio", i generi nuovi sotto alcuni aspetti più coinvolgenti per il pubblico, la sottovalutazione dei mass-media per la regina della musica ha contribuito ad un impoverimento della cultura musicale.
Oggi abbiamo fuori dalla musica classica molti artisti bravi, intelligentemente impegnati, che hanno da dire molto, che vogliono dare un concetto esprimere sensazioni senza banalità....e un'infinità di ***** creata da gente che di musica non sa un benemerito *****, che è convinta di fare un paio di lezioni per essere pronto, che scriva in maniera flaccida, comune e insenstamente, che adora la superficialità, che adora gli idioti che pensa da idiota e da povero di anima e di cultura. La musica non è solo musica. e'uno stile è un'anima un soggetto vivente una parte del cuore e del pensiero di qualcuno per qualcun'altro. Ti sembra che le televisioni e tutti gli sponsor e messaggi pubblicitari effettivamente esaltano la gtrandezza delle musica classica?? chi è che viene osannato dai mass-media?? le ochette...i neo rappers...tunz tunz...amici di maria de filippi...poi?? e chi ha 14-18-20-25 anni quando accende la tv cosa vede? quello! e che modello ha? quello! e quando pensa alla musica classica?? dice: che due palle... ma quali sfigati ascoltano questa cosa....
perchè non approfondiscono, non studiano, non si immedesimano e va bene tutto così per loro: l'apparenza non chi v'è dentro.
Amico mio, tutta la musica che abbiamo ora è solo una derivanza della musica classica, con ovvie sfumature, trasposizioni, esigenze e movimento storico ad incidere. Devi fottertene di quello che dicono gli altri. Quella è la musica che tu ami, che a te piace e che vuoi vivere? vivila e continua a viverla. Nessuna vergogna!
Per tutti gli altri che non capiscono fai come dice per me un grande:
Pino Scotto - e se ti rompono....dagli 10 euro per comprarsi la benzina per darsi fuoco!!
Mi complimento con la maggior parte di tutti quelli che hanno risposto poichè molto sensati e con una considerazione più profonda di quello che è il panorama attuale. Bravi ^__^
Ciao bello. Divertiti che hai tutto il tempo. E tanti tanti buoni ascolti ^__*
2007-02-04 15:01:53
·
answer #8
·
answered by Edenvoice 2
·
2⤊
1⤋
Io l'ascolto...non mi importa quello che dicono gli altri...lo faccio perchè mi piace!!!....baci
2007-02-04 14:35:49
·
answer #9
·
answered by Stellina 3
·
1⤊
0⤋
il perchè non lo so... ma tu continua ad ascoltarla perchè è stupenda!! fregatene degli altri, quando cresceranno e non parlo solo di età ma anche come cervello... capiranno!!
2007-02-04 14:29:53
·
answer #10
·
answered by *Tersicore* 6
·
1⤊
0⤋