English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mi chiedo come mai in Europa , i nostri produttori di automobili non abbiano ancora messo sul mercato delle automobili hybrid : benzina/ elettriche?..... Io vivo negli USA e stanno diventando popolari e a prezzi di mercato abbastanza concorrenziali ... Penso che in Europa sarebbero davvero efficaci dal momento che funzionano bene ed eliminerebbero moltissimo inquinamento nei centri cittadini... Le macchine hybrid non hanno bisogno di ricaricasi da una fonte energetica fissa come una presa di corrente dal momento che si ricaricano automaticamente usandole.. sfruttano l energia passive del motore e dei freni .... Sarebbe saggio se Fiat o alti produttori iniziassero a produrre city cars con motori hybrid ..
Fiat nel 2002 aveva presentato un prototipo di Multipla hybrid:elettrica/benzina ma mai prodotta in serie . Mentre toyota e honda da anni hanno modelli hybrid sui mercati europei

2007-02-04 05:42:25 · 7 risposte · inviata da 215funk 4 in Auto e trasporti Auto e trasporti - Altro

dopo aver lette le vostre risposte vorrei fare alcune precisazioni .. Io mi riferivo solamente alle macchine hybrid/eletriche e benzina non ad altre forme di hybrids come idrogeno che e' una validissima alternativa ma ancora in fase di sperimantazione e con difficolta' di produzione e distribuzione , per produrre idrogeno c'e' bisogno di elettricita' e la maggior parte della produzione elettrica produce inquinamento . Per in momento quindi mi sembra the l elttrico/benzina or anche meglio un elettrico/gpl sarebbe una buona alternativa . Infondo il motore elettrico di un hybrid funzione fino ai 60 km l'ora velocita' piu' che sufficente per muoversi nei centri cittadini .

2007-02-04 06:39:41 · update #1

7 risposte

perchè hanno puntato sull'idrogeno!!

Le case automobilistiche europee si sono lanciate sull'idrogeno, che se anche con tempistiche più lunghe rispetto a quelle elettriche dovrebbe portare veramente a un inquinamento nullo!!!!

la fiat che avevano proposto era una cacchiata enorme....andava a benzina, e c'era una sorta di mega-dinamo che mentre era azionato il motore a benzina caricava la batteria elettrica...non è che fosse un gran risparmio in termini di benzina e inquinamento!!

2007-02-04 05:49:39 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

per pochi motivi che sono riconducibi alla tassazione di questi veicoli che sono tassati come la somma dei cavalli dei due motori, per la mano d'opera che in Italia ha un costo davvero troppo alto. e dei governi che non investono per non farsi dei nemici potenti e ricchi come i paesi arabi

2007-02-04 07:09:33 · answer #2 · answered by opposto_12 2 · 1 0

perche'qualcuno ci specula favoreggiando gli interessi dei petroliferi!
successe anche con il diesel il motore rivoluzionario che faceva consumare di meno entro in commercio molti anni dopo la sua scoperta.
evidentemente qualcuno ne ostacolava la produzione!
sarebbe fantastico avere hybrid a prezzi accettabili

2007-02-12 00:27:18 · answer #3 · answered by jack lotta 2 · 0 0

semplicemente perche i petrolieri ci vogliono guadagnare e noi poveri illusi umani paghiamo a caro prezzo con la salute

2007-02-04 07:09:19 · answer #4 · answered by gianniepinochio 1 · 0 0

la realtà che non sono producibili troppe batterie da smaltire
l idrogeno è una BOMBA ci sarebbe la colza dipende dai governi comunque ci sono da molti anni questi ibridi

2007-02-04 06:57:08 · answer #5 · answered by muciandrea 3 · 0 0

papà papà ho risolto la causa che portavi avanti da 20 anni,sono stato bravo? figlio deficiente erano 20 anni che mangiavi con quella causa.capitto!!?

2007-02-04 06:00:14 · answer #6 · answered by Maria Teresa P 1 · 0 0

Giusto quello che dici............ma assolutamente impreciso.
Tra i produttori europei vi e' la BMW che da anni sviluppa vetture con carburanti alternativi.
Anzi prima al mondo la casa di Monaco ha iniziato la via dell'idrogeno e ha già presentato una serie 7 a idrogeno.
Per quanto riguarda le giapponesi particolare interesse desta Toyota che da anni persegue l'ibrido elettrico-benzina già attuato con la Pryus e la Honda che ha in progetto un motore ibrido elettrico-diesel

2007-02-04 05:58:17 · answer #7 · answered by lastbigmoon 1 · 0 0

fedest.com, questions and answers