English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

in giro se ne sentono di tutti i colori circa il momento del parto, i dolori nel travaglio molto forti, travaglio ke dura molte ore e ti sfinisce...HELP, PLEASE!Vorrei delle testimonianze particolareggiate circa ciò ke si passa ecosa si prova realmente sopratutto da ki ha provato quest'esperienza direttamente(mamme)o indirettamente (infermiere,ostetriche,dottori..ecc).è vero ke il parto in acqua allevia i dolori ed è meno traumatico per mamma e bebè?GRAZIE!

2007-02-04 03:33:20 · 8 risposte · inviata da dalila 2 in Gravidanza e genitori Gravidanza

8 risposte

Ogni gravidanza e quindi ogni parto è differente. Ho due figli, il primo nato 3 anni fa, una gravidanza e un parto divino senza nessun dolore se non quello dei punti di sutura. L'altro nato 7 mesi fa totalmente diverso, nausee per 6 mesi e il travaglio è durato 5 ore, sempre più fortunata di altre.
Il parto in acqua sembrerebbe che allevi i dolori ma allora meglio l'epidurale così non li hai per niente.
La sensazione che provi a sentir crescere un essere dentro di te, o quando lo senti scalciare è indescrivibile.
Al momento del parto, inizi con dei dolori uguali a quelli delle mestruazioni, una volta ogni tanto, quando iniziano a essere dolori ravvicinati di 10 minuti allora corri in ospedale è arrivato il momento. Inizieranno a aumentare i dolori e sarano sempre più ravvicinati, il momento fatidico, ovvero quando dovrai iniziare a spingere sarà quando avrai lo stimolo di andare in bagno.
Urlerai quando uscirà la testa e urlerai quando usciranno le spalle e poi più niente se non il pianto di tuo figlio, sarai stremata, ma non appena te lo mettono vicino e lo vedi che cerca di attacarsi al tuo seno senza che nessuno faccia niente sarai la donna più felice del mondo.
Il trauma è solo del piccolo, ha vissuto 9 mesi dentro di te e di punto in bianco,ops è fuori, ma ricordati che solo il tuo odore e la tua voce riusciranno a calmarlo, non preoccuparti se appena si attaccherà al seno si addormenta, anche lui sarà stanchissimo.
Se hai paura del dolore allora ti ribadisco l'EPIDURALE.
In bocca al lupo

2007-02-12 02:07:53 · answer #1 · answered by Kat 5 · 0 0

Ti faccio subito una premessa ho avuto due bimbe e aspetto il terzo figlio, io ho avuto sia della prima che della seconda tutte le contrazioni del travaglio di schiena, si sono dolori fortissimi,x sintetizzare ti racconto dell'ultima tanto sono simili.
Con l'ultima mi sono presentata in ospedale nella notte tra il 7/8 Novembre 2004, arrivata in ospedale mi hanno detto che non era ancora il momento e di tornare nel primo pomeriggio, visto che noi abitiamo a 35 km dall' ospedale siamo andati da mia nonna, per fortuna a mia figlia grande ci pensava mia suocera in quei giorni l'ho lasciata là a dormire, nel primo pomeriggio ancora a digiuno (xchè non riuscivo a mangiare) siamo tornati in ospedale, mi hanno detto " Domani che è il 9 lei ha la visita x le gravidanze a termine alle 11 venga qui nelle 10 ma ora può tornare tranquillamente a casa" .
Avevo una gran fame quindi prima di andare a casa ci siamo fermati al King-burger x mangiare, ogni tanto mi veniva una contrazione e diventavo viola ma era tutto ok.
Arrivati a casa mio marito mi dice "Vado a letto perchè sono stanchissimo vieni anche tu" io gli ho risposto " No resto qui se no non ti faccio dormire" ero sul divano quando verso le 23 ho sentito che le contrazioni cambiavano, ho provato a chiamare mio marito ma lui che era su in camera non sentiva era troppo stanco, mi sono fatta le scale a quattro zampe arrivata su gli ho detto "Miky vestiti andiamo" lui mi ha risposto " Ma come ci hanno detto di andare domani verso le 10 è mezzanotte" a quel punto non ricordo cosa gli ho urlato so solo che in 5 minuti era già pronto, siamo arrivati in ospedale all' una, mi hanno ricoverata avevamo una stanza tutta nostra con i servizi e la doccia mio marito aveva la poltrona, tra una contrazione e l'altra discutevamo su se era il caso di avvisare i nostri o meno, visto che l'ostetrica mi aveva detto che c'era ancora parecchio tempoxchè ero solo di 7 cm allora non abbiamo chiamato nessuno, ogni tanto entrava l'ostetrica x farmi il tracciato x vedere se la bimba stava bene, alle 04:40 circa ho detto con mio marito "suona il campanello è il momento"avevo sentito le contrazioni ,che fino a quel momento erano state di schiena, cambiare erano di pancia e sentivo il bisogno irrefrenabile di spingere, lui mi ha detto "ma come l'ostetrica è appena uscita è impossibile" io l'ho insultato in ogni modo e maniera e poi gli ho detto " allora preparati xchè te la faccio ora" lui è sbiancato ed è corso a suonare il campanello, ero di 10 cm e si vedeva già la testa, alle 05:05 mia figlia Morgana è nata è stato un momento unico ed indimenticabile, mio marito non smetteva più di piangere io non vedevo l'ora di alzarmi perchè avevo mal di schiena e mi era venuta una vitalità addosso che non riuscivo a stare ferma. Alle 06:00 abbiamo avvisato i nostri genitori, mio padre si è arrabbiato perchè non lo avevamo chiamato prima tanto lui stava lavorando quindi era sveglio(fa il taxista e lavora sempre di notte), i miei suoceri hanno detto "come avete già fatto!".
Quella notte non ho dormito tutta notte ho passato il tempo a guardare mia figlia nella culla, si è vero si prova dolore ma è anche vero che lo si dimentica e poi adesso c'è anche l'epidurale che a me hanno sconsigliato xchè soffro di lombalgia a causa del mio lavoro.
Spero tu ti convinca che ne vale ampiamente la pena sopratutto se tuo marito ti rimarrà affianco in ogni momento, io ho un marito che ha fatto ogni singolo passo al mio fianco.
Ciao sheila.

2007-02-04 05:49:57 · answer #2 · answered by sheila a 5 · 11 1

innanzi tutto, non puoi ascoltare le esperienze delle persone perché mille donne....mille opinioni diverse!!!!
il parto in acqua non lo ho provato e quindi non posso dire nulla!!
( dicono sia meno doloroso...)
io posso dirti che ho partorito normalmente ( ed avevo una paura mostruosa..) ascoltavo tutti e mi veniva sempre più paura!!!!
quando é arrivato il mio momento volevo morire...pensavo di non poter sopravvivere e che non ne sarei stata all'altezza di farlo...!!!
poi in 8 ore ho partorito.../ 8 ore complessive fra travaglio e parto!!...........Certo non é stata una passeggiata, é stata dura ma le più dure sono state forse le ultime due ore....poi calcola che non mi ha fatto nulla l'epidurale...( siccome ero già troppo
dilatata...7 cm. quando l'ho chiesta) e quindi si dovrebbe farla entro i 4 cm..) però posso dirti che sono sopravissuta ed ero la donna più felice del mondo per aver messo alla luce la mia piccola!!!! poi tutto passa ma non si dimentica!!!!il momento se vuoi più brutto é stato il passaggio della testa...ma calcola che dura pochi secondi...e poi é praticamente tutto finito!!!
se fosse così atroce la gente non farebbe più il secondo e il terzo e così via..!!!!! via tranquilla che quando sarà il tuo momento lo supererai alla grande e ne sarai molto orgogliosa!!!! ciao carissima buona serata!!!!!!!

2007-02-04 03:58:37 · answer #3 · answered by ? 6 · 7 0

cara dalila come ti hanno detto le altre mamme il parto non é una passeggiata e vero si soffre ma che importa? quando prendi tuo/a figlio/a fra le braccia e un' emozione indescrivibile e un gioia cosi grande che dimentichi tutto il dolore e la fatica con la mia prima figlia il travaglio e cominciato alle 21 e ho partorito il giorno dopo alle 15 ma come ti ho già detto quanto ho visto mia figlia non ricordavo ne dolori ne fatica
PS adesso ho 3 figli) se vuoi diventare mamma fallo pure per una donna e l' esperienza Più bella al mondo ciao

2007-02-04 07:30:32 · answer #4 · answered by zainab 6 · 3 0

sono un bis papà e ti posso dire due cose i dolori dipendono da persona a persona, una donna può soffrire 10 ore mentre un'altra in due ore partorisce non ti preoccupare; cmq è importantissima la respirazione; e la ginnastica che fanno fare prima; quando sarà il momento vedrai che sarai pronta auguri

2007-02-05 05:44:11 · answer #5 · answered by dille che è stato amore ti capit 2 · 3 1

Ciao tra tre mesi tocca a me partorire,quindi non posso darti risposta,però penso che ogni caso è a se.

2007-02-04 22:51:26 · answer #6 · answered by pellettiera 2 · 2 0

CIAO!
Prima di tutto poxo dirti che il parto in acqua blocca i dolori e poi devi ricominciare tutto da capo!
Io ho avuto 2 anni fa un parto naturale, è stato meraviglioso!
Non ho voluto x mia scelta l'epidurale(sn contro) e sn felice di questa scelta. Mi sn rotte le acque alle 4:40 e alle 13:19 è nata la mia bimba dopo 4 spinte.
Ogni parto cmq è diverso, io devo dire che il mio lo ripeterei 20 volte, nn poxo dirti che è una paxeggiata sarei bugiarda ma la mia esperienza è positivissima!
Ho subito l'episiotomia xkè la mia bimba era di 4 kg!
Non ascoltare le altre mamme, ma solo chi ti sta accanto (mamma,nonna...) tendono sempre a ingigantire e far paura ( mia esperienza).
Ti auguro buona fortuna x la tua maternità e tranquilla, quando sarà ora di dare alla luce il tuo bebè, ti sentirai forte cm un macigno e chi ti ferma più!!!
Baciottoni...

2007-02-04 04:55:38 · answer #7 · answered by Anonymous · 3 2

Ti dico che ogni parto e unico,diverso da persona a persona ,non puoi mai sapere come sarà il tuo.......
Io sono stata in travaglio dale 05.00-23.40 ,ho visto persone che appena arrivate si sono messe sul letto ed ha partorito ,non spaventarti se vuoi diventare mamma...
Ricordati questo OGNI PARTO E UNICO.....

2007-02-04 04:00:25 · answer #8 · answered by panssè 4 · 2 1

fedest.com, questions and answers