English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Come mai i genitori delegano il loro ruolo di educatori solo alla scuola, attendendosi miracoli ? Non hanno ancora capito che la prima educazione avviene in famiglia ?

2007-02-04 03:04:12 · 14 risposte · inviata da Anonymous in Scuola ed educazione Educazione prescolare

14 risposte

quanto è vero...e poi si lamnetano con le maestre se i bambini non sanno comportasi o peggio, al richiamo delle maestre e alla punizioni i bambini ti rispondono:chi se ne frega se mi metti in castigo tanto dopo sto fuori tutto il giorno.... e i genitori li difendono pure......il massimo poi è quando t dicono che non puoi sgidare e/o punire il loro figlio perchè loro lo vogliono viziare!!! i genitori di adesso non sanno cosa vuole dire educare e DARE IL BUON ESEMPIO ai figli....se i genitori non rispettano le stesse regole che danno ai figli come pensano che i figli possano ripsettarle.....da questo punto di vista odio la società del 2000 dove il 99% delle persone ignora cosa sia l'educazione e ancor di più il rispetto!

2007-02-04 03:21:45 · answer #1 · answered by Marty 4 · 1 0

Da mamma ti posso dire che quando arrivano questi piccoli esserini si diventa talmente rinco dalla gioia che qls cosa ti chiedano gli dai...le maestre essendo disinteressate riescono ad insegnare molto di più dei genitori.
parola di mamma e figlia di maestra!!:-)

2007-02-04 11:20:01 · answer #2 · answered by ale0575 2 · 1 0

ma non è sempre vero....a me nn è successo...pur lavorando entrambe mi hanno educata bene e nn mi hanno fatto mancare nnt...

2007-02-04 11:16:43 · answer #3 · answered by kikkacucciola 3 · 1 0

mia sorella ha 3 anni e va all'asilo da quando aveva 2 anni.
mia madre ha deciso di mandarla lì per i semplici motivi:
-lei lavora, non può stare a casa tutto il giorno per badare alla mia piccola peste
-i miei nonni sono abbastanza vecchi e non riescono a stare dietro a un piccolo "cavallo libero" che corre per "le praterie"...

ci sono altri genitori che forse sono in questa situazione, oppure pensano: "all'asilo si socializza di più, si fanno nuove conoscenze, mentre a casa finirebbe x annoiarsi, senza i fratelli (se c eli ha)...

2007-02-04 11:16:13 · answer #4 · answered by Jul's mind 6 · 1 0

Forse perchè troppo presi da sè, e nella loro immaturità nel non comprendere che avere e crescere un figlio non è solo cambiarlo , vestirlo, e portarlo dalla scuola materna alla palestra, o in piscina , ma cosa più importante è educarlo e amarlo per come è e non per fargli e dargli le cose che desideriamo noi.

2007-02-04 11:12:07 · answer #5 · answered by itaca58 2 · 1 0

sono d'accordo! a me mi hanno spedita all'asilo nido addirittura a 1 anno, nonostante avessi 4 nonni che potevano stare con me.
chi mi conosce sa che sono cresciuta traumatizzata!!

2007-02-04 11:07:16 · answer #6 · answered by manaarzahira 4 · 1 0

E' quello che mi sono sempre chiesto da quando lavoro a scuola ossia da 5 anni; molte volte, credo tu lo sappia, la famiglia non c'è...non mangiarti il fegato per quello cmq non ne vale la pena!!!
Fa bene il tuo lavoro e sii tranquillo/a :-)
Buon lavoro :-)
P.S.
Anch'io sono alla Materna..sull'Handicap....

2007-02-07 14:32:30 · answer #7 · answered by magolerio 3 · 0 0

io nn sono daccordo con nessuno di voi!!! io ho un bambino di 2 anni e mezzo ke da quest'anno ho iscritto all'asilo nido! nn xkè io nn voglia occuparmi di lui,ma semplicemente xkè così impara delle regole che noi genitori nn possiamo dargli: stare in mezzo ad altre xsone che nn siano della propria famiglia,socializzare con altri bambini,relazionarsi con modi di fare totalmente diversi da casa nostra! imparare a convivere già da piccoli in una società... mio figlio è da settembre ke va al nido e i risultati già sono evidenti:ha cominciato a parlare meglio...è più autonomo... e soprattutto lui è felice e contento di passare la mattina con i suoi amici del nido!! in fondo a casa da solo si annoia... sicuramente la prima educazione viene in famiglia,ma si deve anche imparare a stare in mezzo agli altri e l'asilo è il primo passo!!!

2007-02-06 09:28:41 · answer #8 · answered by kucciola1977 2 · 0 0

Evidentemente sono persone povere intellettualmente e spiritualmente che non hanno nessuna opinione di sè e sono state abituate a pensare che lo stato deve dare tutto.
Evidentemente è più comodo così, richiede meno impegno e poi c'è sempre qualcuno all'esterno di sè a cui dare la colpa se le cose non vanno bene.
Non si rendono conto che lo stato siamo noi e che il modo in cui è retto uno stato dipende da come noi avremo educato i nostri figli.
Sembra invece che tutto sia più importante, al giorno d'oggi, che educare i propri figli e le donne si vantano della loro carriera e bravura dimenticando il loro ruolo principale su questa terra.

2007-02-06 04:52:11 · answer #9 · answered by salsa 1 · 0 0

ti chiedi come mai?forse xche adesso i genitori vogliono avere una famiglia ma nello stesso tempo vogliono pensare alla carriera e appioppare i danni che subiscono i figli a coloro che per antonomasia sono addetti all'educazione e formazione.una donna puo pure pensare alla carriera,al lavoro ma deve cercare di ritagliarsi nell'arco della giornata un momento,anche solo un'ora,da dedicare ai suoi figli...e poi cio che accade oggi?i figli vengono parcheggiati dai nonni...nn che i nonni nn debbano essere importanti nella vita dei nipoti ma la loro educazione deve differire a tutti costi dall'insegnamento dei genitori....spero che le future mamme capiscano che i figli vengano educati prima da loro e poi dalla scuola anche se si tratta di due tipi di educazione differenti...nn si possono equiparare...

2007-02-05 15:10:27 · answer #10 · answered by farfallina 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers