English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

e siete pro o contro la liberalizzazione.

2007-02-03 23:43:50 · 22 risposte · inviata da fenris 3 in Politica e governo Legge ed etica

ma chi ha risposto che è contro la droga non si è mai fumato nemmeno una canna?

2007-02-05 21:05:08 · update #1

22 risposte

nessuna

2007-02-08 13:57:51 · answer #1 · answered by maligno 5 · 0 3

La differenza è enorme ma credo che già tu sappia quali sono.
Io sono pro liberalizzazione di tutte le droghe ma sono ovviamente contro la droga. Credo che sia una cosa da combattere attraverso l'educazione e la cultura.
Sono pro perchè il proibizionismo non ha mai risolto nulla, sono pro perchè eviti un motivo in più di far arrivare delinquenza a spacciare, sono pro perchè quando compri la coca finanzi la mafia, sono pro perchè quando finanzi la mafia finanzi l'esporto d'armi nei paesi poveri e di conseguenza favorisci la guerra, sono pro perchè così eviti che la gente faccia conoscienze di delinquenti anche gravi, sono pro perchè la maggior parte di quelli che finiscono in galera per essersi fatti qualche spinello o perchè hai spacciato perchè l'unico modo di dar da mangiare alla tua famiglia non finisci col conoscere gente che ti faccia diventare uno spacciatore d'"alto livello" e sono pro per altri motivi.
Essere pro a questo non vuol dire essere a favore delle droghe ma essere a favore di un modo di contrastare diverso e più efficiente.

2007-02-04 08:31:31 · answer #2 · answered by Anonymous · 4 0

Droghe leggere = droghe dal potenziale stupefacente limitato (come ad esempio la marijuana o l'hashish). Tieni conto che la definizione non è scientifica e con l'attuale legge non c'è distinzione
Le "droghe leggere", assunte per via orale, si fumano generalmente miscelate al tabacco e presentano i medesimi rischi d'incidenza cancerogena. Provocano effetti di durata limitata nel tempo e presentano un tasso di rischio ed una dipendenza fisica e psicologica variabile.
L'aggettivo "leggere" è utilizzato per rimarcare le differenze di dipendenza e rischio rispetto cosiddette "droghe pesanti" (tra le quali cocaina, eroina...), non per indicare una effettiva mancanza di rischio per la salute.

Personalmente sarei favorele a
* una maggiore campagna informativa... anche shock...
* liberalizzazione di quelle chiamate droghe leggere... Solo certi locali possono venderle, solo in quei locali si possono consumare... Tolleranza 0 se le consumi al di fuori di quei locali, se guidi o commetti reati sotto l'effetto di tali sostanze stupefacenti... e sarebbe un primo passo... Poi andrei oltre (la liberalizzazione delle altre droghe) fondamentalmente per cancellare l'enorme giro di malavita che sta attorno alle altre droghe... per evitare tagli pericolosi delle droghe (tipo la cocaina non viene consumata pura, ma tagliata con altre sostanze...)
A mio avviso il proibizionismo attorno a tali sostanze li rende "piene di fascino" a chi non è ben consapevole di tutti i loro reali effetti... e purtroppo ci sono molte persone che le usano...



Bye

2007-02-04 08:28:47 · answer #3 · answered by Liz F 6 · 4 0

Sulla "droga" ci sono in giro tanti di quei luoghi comuni che personalmente ho difficoltà a rispondere seriamente a queste domande.
Il problema più grosso delle sostenze definite droghe è solo la malainformazione che c'è dietro e, sopratutto, la malavita organizzata. Nella maggiorparte dei casi, comunque, i maggiori diffusori di sostanze come eroina e derivati sono proprio gli stessi che ti dicono di non usarle.
Proibire certe sostanze è uno dei sistemi migliori per publicizzarle.
Hai mai sentito la storia di quel re che proibì le patate per poterne alzare il prezzo?
Non vi fate abbindolare dalle belle parole, le sostanze psicotrope esistono e vengono usate da millenni.
Se non se ne parlasse così tanto probabilmente non sarebbe un problema.
l'eroina è stata creata dalla Bayer e viene diffusa nel mondo con l'appoggio dei governi.
La canapa è una pianta che per secoli è stata coltivata anche in Italia, quando è stata proibita sono finiti in miseria interi paesi e si sono arricchiti i malavitosi. L'elenco potrebbe essere ancora lungo, ma il concetto è sempre quello.
Esistono comunque delle "droghe" naturali pesantissime e pericolosissime, ma il proibirle ne facilita solo la diffusione.

2007-02-04 08:01:02 · answer #4 · answered by Willy 2 · 5 1

sono sempre droghe !!!! e' un bel modo per dire bravino o bravo le sigarette sono droghe ma se ne parla sempre meno il gioco e' una droga..... tutto cio' che porta dipendenza e' droga sicuramente fa male ma fa male tutto nella vita visto in un certo modo si muore per tante cose anche per lavorare ...ma e' meglio capire se serve o no . la canna chi non l'ha mai provata ma se pensi che se dovessero legalizzarla e domani tuo figlio ne facesse uso cosa ne pensi.... sono contrario ma non discrimino nessuno

2007-02-08 07:38:13 · answer #5 · answered by A.T 4 · 2 0

m:e:r:d:a leggera, m:e:r:d:a pesante...sempre puzza è

2007-02-04 08:32:02 · answer #6 · answered by ? 6 · 5 3

quelle che ti distruggono lentamente le capacità mentali e quelle lo fanno immediatamente.Entrambi portano a distruggerti.

2007-02-10 10:39:08 · answer #7 · answered by Ettore G 3 · 2 1

le droghe pesanti fanno la frittata col cervello Più presto. le droghe leggere ci mettono un po di Più. pero arrivano tutte e due al punto di frittata del cervello.

2007-02-04 07:58:58 · answer #8 · answered by 007 JAMES 4 · 3 3

Per me non c'è differenze tra loro!!Io sono salutista,anche sopra il pacchetto di sigarette scritto''Il fumo uccide,il fumo fa male a te e chi sta vicino etc...''
Evito di utilizzare tutte le cose che fanno male infatti non sono una fumatrice!!!
Già ci tossicano abbastanza con lo SMOG ,pesticidi etc..manca solo andare cercare il fumo o droga???
Comunque credete mi se anche va di moda canna a me non me ne frega niente.Non ho mai provato.Sono anticonformista!!!

2007-02-10 10:50:25 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 1

e = a la difirenze che ce tra 1kg di farina e 1 kg di ferro.nn so se hai capito!

2007-02-09 19:19:12 · answer #10 · answered by riahi965 2 · 0 1

sn contrario alle droghe, sia leggere ke pesanti....... le leggere t sballano invece quelle pesanti muori.........

2007-02-04 07:57:48 · answer #11 · answered by ARMALITE M16 2 · 3 4

fedest.com, questions and answers