English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

non prendete la mia domanda sottogamba ieri sera "per dimenticare" ho bevuto troppa vodka, ora sono uno straccio, stanotte non ho dormito, ho una forte nasea ma non ho vomitato (ho usato un antiemetico) ma sto comunque male. Di solito io non passo mai la soglia del buonsenso, ma è accaduto ieri per la prima volta. grazie mille

2007-02-03 22:14:52 · 17 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute - Altro

sapete io non mi sono mai ubriacata, neppure ieri ero ubriaca nel senso "classico", cioè stavo in piedi parlavo... la mia fortuna è che la testa mi abbandona dopo un bel pochino ma il mio stomaco invece cede... comunque io non ho guidato!!! NON facciamolo mai quando si beve
!

2007-02-03 22:35:32 · update #1

17 risposte

Oggi è domenica e domani probabilmente starai già molto meglio. A quest'ora ficcarti le dita in bocca per vomitare non ti servirebbe a niente perchè l'alcool che hai bevuto il tuo organismo l'ha già bello che assorbito e chi sta lavorando è il tuo fegato (con molta difficoltà) per metabolizzarlo. L'ubriacatura, se pesante, è un'intossicazione. Ciò che potevi fare durante la giornata sarebbe stato quello di mangiare alimenti disintossicanti e leggeri per non impegnare ulteriormente il fegato, cosa che puoi fare comunque per i prossimi due giorni. Mangia in bianco, ad esempio riso bollito con olio crudo, pane, verdure cotte, pere ed evita la carne (per via delle tossine che contiene), formaggi stagionati, alcool (ovvio...), aceto ed insomma quegli alimenti che richiedono un superlavoro da parte del fegato.

Per una prossima volta...non bere per dimenticare.
Ieri hai bevuto ma ciò che dovevi dimenticare ora lo ricordi ugualmente. Hai tutta la mia solidarietà ma è meglio affrontare la realtà e guardarla in faccia. Solo così potrai superare i traumi della vita.
Il tempo soltanto può aiutare a dimenticare...in bocca al lupo!

2007-02-04 09:06:01 · answer #1 · answered by lightroom 3 · 3 1

Ciao,
l'altro giorno in tv hanno detto che la cosa migliore in questi casi non è bere vffe ma angiare un piatto di pasta che aiuta ad assorbire.
Se poi hai ancora problemi prendi una bustibna di Geffer da bere poco per volta durante la giornata.
Stammi bene!

2007-02-03 22:20:58 · answer #2 · answered by surfas 3 · 3 0

quando si vede nei vecchi films americani che l'interprete si sveglia dopo una sbronza colossale della sera prima e si versa subito da bere, (la stessa cosa che ha bevuto la sera prima) si può pensare ad un eccesso... invece dando all'organismo ancora una piccola dose della stessa bevanda alcolica rea della sbronza lo si aiuta a smaltire con più leggerezza e i sintomi post sbornia saranno meno pesanti, aggiungendo qualche fetta di patata lessa ancora meglio.
Negli stessi films ambientati nel Far West si vedono personaggi che dopo una lunga cavalcata al caldo e nella polvere entrano nel saloon a chiedono wiskey, sarebbe logico che bevessero acqua, ma l'alcol ripristina l'angiotensina che l'escursione termica ha sballato, non erano stupidi...

2007-02-03 23:15:29 · answer #3 · answered by ? 6 · 2 0

ciao, l'unica è di aspettare che passi.. bevi un te con molto limone per "lavare lo stomaco" e mangia un po' di pane (giusto per evitare di vomitare ancora), poi aspetta oggi passa la giornata in modo tranquillo ma non dormire, tipo guarda un film, domani sarai a posto..
per il fatto che ti sei ubriacata x dimenticare.. beh..mi dispiace per quello che può esserti accaduto! un bacio

2007-02-03 22:20:03 · answer #4 · answered by tatatina88 4 · 2 0

Benvenuta nel club...Ieri sera era il turno del Limoncello..a fiumi!
Non so, ma la mia tecnica x evitare di sboccare in faccia a mia madre quando mi alzo domenica mattina e mi piazza sotto il naso tipo una parmigiana di melanzane è accapparrarmi la prima bottiglia di coca cola che trovo e scolarmela, mi rimette a posto lo stomaco perfettamente! è una manna dal cielo!!!

2007-02-03 22:26:07 · answer #5 · answered by FigliaDeiFioriDiPlastica 3 · 1 0

Per oggi mangia poco e in bianco.
Stai tranquilla a casa e domani sarà tutto passato.
Spero che la causa del tuo bere se la passi peggio.
Poi, se mai ti ricapitasse, ricordati di FACILITARE IL VOMITO mai impedirlo perchè il vomito contribuisce ad eliminare l'eccesso di alcool ingerito!!!

2007-02-03 22:23:34 · answer #6 · answered by DarioM 3 · 1 0

allora introduci molti liquidi come acqua anke il latte..oppure meglio di tutti un bel the cn limone..anke se dovessi vomitare credimi andra meglio xke ti liberi di tutte le sostanze in eccesso ke hai accumulato e ke ora ti fanno sentir male..il limone di solito aiuta molto..altrimenti se nn vuoi vomitare e star male cn qst forte nausea ti consiglio il PLASIL è ottimo contro nausea e robe simili..c'e in puntura ma anke in piccole pillole,vai in farmaciase puoi ti consiglieranno bene.bacioni

2007-02-03 23:26:36 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Se è stata la tua prima sbronza molto probabilmente l'alcol che hai ingerito non è stato tantissimo, cmq non ti preoccupare, non è successo niente di grave. Hai già preso un bel caffè amaro? poi mangia qualcosa (del pane va benissimo) ed aspetta che passi. Soprattutto non pensarci troppo, non farti troppe paranoie e non stare a letto, perchè peggioreresti la situazione.

2007-02-03 22:31:21 · answer #8 · answered by morgania 3 · 0 0

X quanto mi riguarda e x quello ke ne posso sapere, devi bere tanto latte freddo cioè a temperatura ambiente e metterti al caldo. Il latte, nello stomaco, forma 1 patina grassosa ed impedisce, alla maggior parte dell'alcol ingerito di continuare ad andare in circolo. Ke io ne sappia funzione bene, prova.

2007-02-03 22:26:37 · answer #9 · answered by El Chino "46" 7 · 0 0

Il rimedio migliore o ti fai un bloody-mary o mangi del pane senza niente,ma non la crosta la mollica e un ottimo dopo sbronza!

2007-02-03 22:25:35 · answer #10 · answered by gabriele m 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers