English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao a tutti,
è da un pò di mesi che, in un periodo non facile, si è aggiunto un debilitante problema d'insonnia..inizialmente cercai di non pensarci e di "sfruttare" anzi la veglia forzata in qualche modo...da un pò di tempo però è diventata insostenibile e sono proprio a terra...ho provato con varie erbe (anche con la melatonina), ho ripreso a fare un pò di sport (nuoto) per cercare di "stancarmi" ancora di più..ma niente! Temendo un vero e prorpio esaurimento il medico di famiglia mi ha prescritto un sonnifero per dormire (da prendere per 2-3 settimane) e pur essendo contrario l'altra notte ho deciso di prenderlo (prima volta in vita mia): come una martellata in testa!..sono piombato come un sasso per nove ore filate!..un sonno "artificiale" ma almeno ho dormito!..vorrei ripetere l'esperienza il meno possibile però..spero di riprendermi al più presto!..voi come dormite? che ne pensate?
Ciao e grazie! (scusate per la domanda forse troppo lunga!!)

2007-02-03 03:14:45 · 9 risposte · inviata da Alex 1 in Salute Salute - Altro

9 risposte

hai fatto bene a scrivere e per questo ti do 1 punto stella.
nke io soffro d'insonnia e prendo le pasticche...
è una brutta bestia si perchè almeno per me non si esce,spero per te il contrario e che sia solo una fase.
cerca di prenderla il meno possibile,però quando nn ce la fai devi continuare.quando la prendi non ti svegliare presto altrimenti hai l'effetto contrario hai sonno il giorno e un mal di testa incredibile.
ciao igor e spero che tu possa dormire dinuovo come prima.

2007-02-03 03:22:12 · answer #1 · answered by ginmaky 2 · 0 0

esistono tanti rimedi naturali come: tiglio, fiori d'arancio, oligoelementi di litio ed alluminio; spesso l'insonnia è generata da una sorta di sindrome del fuso orario in questi casi utilizzando una sostanza omeopatica MELATONINA 4 CH, si è riusciti a risolvere il problema.

2007-02-03 13:36:46 · answer #2 · answered by colonnello60 3 · 0 0

prendi un sonnifero leggero tipo stilnox poi vai a fondo per trovare la causa della tua insonnia

2007-02-03 11:48:46 · answer #3 · answered by cinzia r 5 · 0 0

ciao.mi dispiace davvero per te lo so che significa successo anche a me.si dice che in sonno il cervello cerca di risolvere una problema che esiste in vita tua .prima ti svegli la mattina più stanco poi non dormi proprio.per dormire di novo bene deve identificare la tua problema e poi di trovare una risposta cosi il tuo cervello sarà tranquillo e tu potrai dormire. auguri!

2007-02-03 11:35:52 · answer #4 · answered by elena 2 · 0 0

Io ho un figlio con il tuo stesso problema e anche lui non vorrebbe toccare i sonniferi, ma presi per un paio di settimane non danno assuefazione e potrebbero invece dare avvio ad un certo "sistema del sonno" (non sono medico e forse mi esprimo male). Se poi, quando smetti i sonniferi, ti sembra che ti manchino, prendili ancora per qualche giorno diminuendoli sempre di più (metà, un quarto etc)
Auguri comunque!

2007-02-03 11:34:38 · answer #5 · answered by Carolina 3 · 0 0

Ciao dipende che tipo d'insonia hai... ce ne sono di diversi tipi le due più comuni sono quella di riuscire a addormentarsi e quella di svegliarsi più volte durante la notte... Per il primo caso hai mai provato a fare qualcosa che ti da noia prima di dormire? Tipo fare un sudoku o qlc del genere? Io ad esempio mi metto a leggere il teletext e dopo un pochino crollo...

Mentre per il secondo caso non è preoccupante perchè dormire una notte intera oppure svegliarsi più volte è la stessa cosa l'importante è che non si interrompa la fase rem del sonno, se ti succede questo più di un sonnifero ti serve fare un pochino di psicoterapia visto che nella maggior parte dei casi è un pensiero che ti crea questo disturbo...

Spero che si sistemi tutto al più presto... CIAO

2007-02-03 11:33:10 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

***** che casino! sei l' uomo senza sonno!
io sono due mesi che ho problemi a dormire ma spero che passi presto e auguro a te con tutto il cuore di uscire da questo circolo vizioso!
buona vita caro amico!

2007-02-03 11:25:36 · answer #7 · answered by la babu 3 · 0 0

Io non ho mai sofferto d'insonnia e dormo sempre, per cui quelle rarissime volte in cui faccio fatica a prendere sonno divento nervosa perché non mi piace stare in un posto ferma senza far niente, allora prendo qualche giornale che ho a portata di mano e mi metto a leggere per far passare il tempo. Se faccio molta fatica, leggo senza mettere gli occhiali (che porto sempre da quando avevo 3 anni) per affaticare di più la vista e stancarmi di più. Così riesco a prendere sonno. Ma in genere non ho questo problema, per fortuna.

2007-02-03 11:24:53 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

non dormo molto bene neanche io! mi addormento subito come tocco il letto ma poi durante la notte ho frequenti risvegli, sono diversi anni ormai mi sto abituando, certo che durante il giorno non sono molto riposato, dovrei prendere i sonniferi ma ho paura della dipendenza, dicono che poi devi prenderli sempre! speriamo in bene ciao e auguri

2007-02-03 11:24:22 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers