English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

nn potendo tornare a casa a mangiare con una pausa pranzo di soli tre quarti d'ora e nn fornendo l'azienda una sala per poter pranzare portando qualcosa da casa, posso io chiedere all'azienda una forma di ticket che mi convenzioni il pranzo, come tutti gli altri dipendenti??

nb: io nn sono ancora dipendente, sono sotto forma di interinale, ma tra un mese il mio contratto si trasforma in determinato.

2007-02-03 02:38:03 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Affari e finanza Lavoro e carriera

5 risposte

Stai tranquillo/a, aspetta che passi il mese, che il tuo diventi un contratto a tempo determinato e poi vai all'attacco.
Lascia perdere chi parla di diritti. Il datore di lavoro conosce benissimo la tua situazione, e magari sta cercando di capire che tipo sei, se sei uno che rompe le scatole, se fai parte di quelli che chiedono sempre tutto e danno poco. Magari un domani ti proporrà di assumerti a tempo indeterminato.

2007-02-03 09:49:43 · answer #1 · answered by andrea gg 6 · 1 0

Il ticket pasti deve essere esplicitato nel contratto che si sottoscrive...altrimenti non se ne ha diritto, purtroppo,.....figuriamoci poi se il lavoro è interinale...è assurdo ma è così.

2007-02-03 11:28:34 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

Fintanto che il contratto è interinale non puoi pretendere questo tipo di rimborso dall'azienda a cui sei assegnato per svolgere le tue mansioni, ma l'agenzia per cui presti il lavoro si, sarebbe un tuo diritto inquanto non hai il tempo materiale per pranzare a casa ma vedrai che sul contratto che hai firmato questo impegno non è neanche minimamente menzionato!!!!!Quindi spera che il contratto diventi a tempo determinato e sopratutto dipendente dell'azienda e non in prestito d'uso

2007-02-03 11:10:28 · answer #3 · answered by bettyboop 4 · 0 0

Puoi chiedere il rimborso spese per il mangiare ed è tuo diritto averlo!.......la cosa importante è vedere se il tuo contratto lo prevede....(poi i contratti sono tutti incasinati....) oppure provi a parlare col tuo capo e cerchi un compromesso....
comunque dovrebbe dartelo!!!!!altrimenti è un'infame!!!

2007-02-03 10:44:09 · answer #4 · answered by davide 3 · 0 0

mi sa che fino a quando non sei dipendente a tutti gli effetti questo diritto non ti spetta...ma ovviamente ti spettano tutti i doveri che hanno gli altri...se ne parlava poco fa in un'altra domanda,è una brutta situazione,non è affatto giusto che le cose vadano così.forse puoi provare a esprimere questa cosa al tuo datore di lavoro,se è una persona intelligente e umana (e soprattutto se fra 1 mese ha intenzione di assumerti comunque) può capire il problema e,anche se non ti dà i ticket potrebbe rimborsarti magari facendoti compilare un rimborso spese...

2007-02-03 10:43:31 · answer #5 · answered by tiffany1980 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers