English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Che diffrenza c'è da un Tumore maligno a uno benigno? quali sono i sinontomi che portano tutti e 2

2007-02-03 00:54:31 · 9 risposte · inviata da Anonymous in Salute Malattie e disfunzioni Cancro

9 risposte

Un tumore maligno è un tumore che necessita assolutamente di cure come ad esempio la chemioterapia per evitare che finisca in metastasi, ovvero che danneggi tutti gli organi del corpo, e che quindi provochi la morte. Un tumore benigno è un accumulo di cellule diciamo "inerti" che non danneggiano niente ma che necessitano però di frequenti controlli per evitare che si trasformino in maligni.

Ciao, Sara.

2007-02-03 01:04:45 · answer #1 · answered by Sara 3 · 5 3

il tumore benigno rimane localizzato nel punto un cui colpisce,al contrario il tumore maligno comprime sui tessuti e quindi sugli organi vicini e quindi colpisce anche gli organi vicini all'organo colpito inizialmente...via via si espande in poche parole.(sono le metastasi). quest'ultimo è molto più pericoloso,il benigno no ma va periodicamente controllato( nel caso non sia necessario doverli togliere.. come ad es il fibroma all'utero:è un tumore benigno non è pericoloso e può anche non essere tolto(ma cmq va controllato di tanto in tanto) ma se provoca emorragie allora si interviene chirurgicamente
purtroppo nè l'uno e nell'altro danno sintomi quindi è bene fare regolarmente dei controlli

2007-02-03 01:29:47 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 2

I tumori vengono distinti in benigni o maligni, a seconda delle caratteristiche biologiche e morfologiche che ne determinano la maggiore o minore aggressività. È benigno ogni tumore che non mette in pericolo la vita; che si accresce lentamente per espansione (e non per invasione e infiltrazione dei tessuti circostanti); che è delimitato da una capsula fibrosa; che non dà metastasi (cioè le sue cellule non proliferano in modo selvaggio diffondendosi a distanza) e resta nella sede di origine; che può essere asportato chirurgicamente, con guarigione completa del paziente. Viceversa le caratteristiche fondamentali del tumore maligno (spesso chiamato genericamente cancro) sono la rapida proliferazione di cellule; la mancanza di una capsula fibrosa; l’accrescimento invasivo con infiltrazione progressiva dei tessuti e degli organi circostanti; la capacità di dare origine a localizzazioni secondarie (metastasi), lontane dalla sede primitiva d’insorgenza del tumore.

2007-02-03 01:03:00 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 2

nel tumore benigno le cellule "impazzite"(che perdono la loro specificità)sono delimitate e non possono infettare + dell'area in cui già si trovano,mentre nel tumore maligno no...

2007-02-03 01:07:08 · answer #4 · answered by Samara 5 · 1 2

I tumori benigni sono generalmente: innocui, a crescita lenta, bene organizzati, composti da cellule differenziate,usualmente rivestiti da una capsula fibrosa. I tumori benigni possono essere ugualmente letali.
I tumori maligni sono costituiti da cellule morfologicamente e funzionalmente diverse dalle corrispondenti normali e hanno una alta capacità di infiltrazione nei tessuti limitrofi (invasività neoplastica).

2007-02-03 21:18:56 · answer #5 · answered by chimie19 4 · 2 4

Tumore Termine generico usato per indicare un aumento anomalo delle dimensioni di un tessuto o di un organo. I tumori si dividono in forme benigne e maligne: generalmente le prime si sviluppano in modo limitato e non rappresentano una grave minaccia per la salute dell'organismo; i secondi, invece, sono alla base di tutte le forme di cancro e si distinguono dai primi per la capacità di dare luogo a metastasi, cioè di invadere altre regioni del corpo. Spesso i tumori maligni hanno origine dalla degenerazione di tumori benigni.

2007-02-05 03:23:35 · answer #6 · answered by haiko 3 · 1 4

il benigno può essere asportato e puoi guarire

2007-02-03 01:03:38 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 5

UNO STA DALLA PARTE DEL MALE E L'ALTRO DEL BENE

2007-02-03 01:08:26 · answer #8 · answered by MARCO NEX ツ 3 · 0 8

LA DIFFERENZA è KE IL TUMORE MALIGNO AVANZA AVANZA AVANZA FINKè O NN SI TROVA UNA CURA O STIRI.
IL TUMORE BENIGNO TE LO PUOI PORTARE DIETRO ANKE TUTTA LA VITA XKè RESTA FERMO...OPPURE POTREBBE PEGGIORARE E DIVENTARE QUINDI UN TUMORE MALIGNO.
I SINTOMI VARIANO DA UN TUMORE A UN ALTRO.
CIAO CIAO

2007-02-03 01:00:05 · answer #9 · answered by GioTTa 1 · 0 8

fedest.com, questions and answers