English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Dopo anni e anni di tentativi andati male sono finalmente riuscita a rimanere incinta!con qualche problema sono arrivata alla 7 settimana e sono contentissima! vorrei qualche consiglio sull'alimentazione: ho già avuto la toxoplasmosi quindi posso mangiare il prosciutto? ho sentito che molti lo sconsigliano come gli altri insaccati per il rischio toxoplasmosi. Il problema è che vivendo in una zona di produzione consumo abitualmente abbastanza prosciutto crudo...quali sono gli alimenti che fanno meglio sia a me che al bambino? è possibile stare a dieta durante la gravidanza per non ingrassare troppo? io sono ingrassata qualche chilo perchè sono costretta a stare a letto...grazie a tutte

2007-02-03 00:22:02 · 12 risposte · inviata da frik 2 in Gravidanza e genitori Gravidanza

12 risposte

ciao cara auguri per la tua gravidanza ,si csi puo' seguire una dieta bilanciata che apporti le giuste calorie e vitamine necessarie per te ed il bambino ,non e vero che si debba mangiare per due ma e vero che la dieta sia varia le uniche cose da non mangiare sono le coze ed i molluschi in genere crudi ,perche' possono far star male sia te che il bimbo ,ma per il resto non ci sono contrindicazioni ,mangiare tutto vuol dire che il tuo bimbo avra' la possibilita' di sentire i sapori .io ho avuto 2 gravidanze e daella prima mi sono concessa tutto della seconda mi sono diretta solo sulla pasta e la carne mettendo quasi da parte le verdure infatti la preima bimba mangia tutto la seconda preferisce solo le cose che ti ho elencate le altre le mangia controvoglia e piu' cresce e piu' me ne rendo conto

2007-02-03 00:35:13 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 2

Potrei risponderti a tono ma, in QUESTO caso, non VOGLIO farlo.

Devi assolutamente rivolgerti ad uno specialista, che s'intenda bene di alimentazione pre-natale, e che soprattutto conosca bene, attraverso accurati esami, il tuo metabolismo, le tue eventuali intolleranze.

Solo così, crèdimi, potrai stare davvero TRANQUILLA, e fare la cosa giusta.

Perdona quello che forse è stato un tono un po' "paternalistico", ma tengo sinceramente di più al tuo piccolo in arrivo che ai 10 punti che forse mi avresti dato per una dotta risposta che, però, sarebbe stata senza vera cognizione di causa.

Ed attenta a seguire i consigli di chiunque altro, non perchè pensi che saranno volutamente cattivi, ma perchè NESSUNO, qui, è realmente in grado di risponderti.

Un abbraccio forte a tutti e..... TRE!!!!, e auguroni di cuore.

2007-02-03 00:36:08 · answer #2 · answered by Ariel 6 · 1 0

secondo me queste sono cose che dovresti chiedere ad un ginecologo perchè ognuno ha le sue teorie su alimentazione e simili.di sicuro puoi stare attenta al peso,non è vero che bisogna mangiare di più perchè si è in due,anzi!però per insaccati ed altro non saprei che dirti,meglio informarsi da qualcuno che lo fa di mestiere!

2007-02-03 00:33:39 · answer #3 · answered by ЩЦ-MIПG 6 · 1 0

Se vuoi consigli su come rimanere incinta velocemente consulta questo sito http://GravidanzaMiracolosa.netint.info/?bn9v
Cercare di rimanere incinta può essere divertente (hai sempre una scusa per essere intima con il tuo partner!) ma può anche diventare estenuante: molte donne credono che, una volta presa la decisione di creare una famiglia, rimarranno incinta subito mentre, a volte, può trattarsi di un processo piuttosto lungo.

2017-03-06 05:58:49 · answer #4 · answered by ? 3 · 0 0

innanzitutto auguroni!poi noi possiamo darti un consiglio ma se fossi in te chiamerei il tuo dottore e chiederei a lui chi meglio di un dottore puo' consigliare ciao e auguri ancora!

2007-02-06 03:01:50 · answer #5 · answered by jeyjey4ever 3 · 0 0

la miglior cosa è che tu ti faccia dare una dieta equilibrata dal tuo ginecologo. il mio me l'ha data senza che io chiedessi niente e c'è scritto tutto quello che puoi o non puoi mangiare, avvisalo pero che hao già avuto la toxoplasmosi, magari puoi permetterti qualche "sgarro" in più! in bocca al lupo

2007-02-05 23:15:53 · answer #6 · answered by giada812 4 · 0 0

sul toxo leggi qua, io non li mangerei lo stesso, anche io sto nella zona di produzione di salami etc, ma non li mangio, il rischio è troppo!!
http://www.guidagenitori.it/guidagenitori/home.jsp?openDocument=3588&parent1=149&parent2=156&docs=156

sulla dieta leggi qua:
http://www.guidagenitori.it/guidagenitori/home.jsp?openDocument=3540&parent1=149&parent2=156&docs=156

e poi non dimenticare l' acido folico!!! è importantissimo!!!
AUGURI!

anche qua trovi un sacco di consigli utili:
http://www.ilmiobaby.com/imbol/pages/canaliMioBaby/gravidanza/stileVitaAttesa/alim/premesse.jsp

2007-02-05 19:26:46 · answer #7 · answered by Caterina 4 · 0 0

CIAO BELLA,PRIMA DI TUTTO TI FACCIO TANTISSIMI AUGURI,POI RIGUARDO ALLA DOMANDA,IO EVITO IL FRITTO TROPPI SALUMI,ALCOOL NON FARE ABUSO DI TROPPE BEVANDE CON LA CAFFEINA,E TROPPA ROBA SOTT OLIO!CIAO TESORO E ANCORA TANTI AUGURI

2007-02-03 03:53:18 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

ho partorito da nove mesi, durante la gravidanza ho mangiato di tutto e di più. ho eliminato fritti crostacei e molluschi a causa delle nausee non mangiavo ne formaggi (gorgonzola ) ne potevo mettere l' aceto balsamico.
ti consiglio di bere tanta acqua evita bevande gassate e ti sconsiglio da chi ti dice che la birra o il latte stesso, producano latte per il bebè... portano coliche. e un' altra cosa cammina tanto ti posso assicurare che mi ha aiutato molto.. auguri e in bocca a lupo per tutto

2007-02-03 02:32:59 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

il consiglio che ti do e' di mangiare quello che ti senti.Io in gravidanza ho mangiato di tutto e di piu'.L'attenzione piu' grande la dovrai fare quando allatterai per non dare disturbi al bambino e per non rischiare di far andare "a male " il latte.Per non prendere troppi kg ti consiglio di non abbuffarti quando prendi le crisi di fame fuori pasto, va bene un frutto o un creker . Io in gravidanza ne avevo presi addirittura 23 perche' mi abbuffavo, ma in un anno li ho persi tutti, anzi 3 kg in piu' .Auguri!

2007-02-05 02:26:36 · answer #10 · answered by girasole 70 4 · 0 1

Puoi mangiare normalmente tutto.
Le uniche cose da non fare sono:
-BERE ALCOLICI
-FUMARE
-MANGIARE ALIMENTI TROPPO PESANTI (come troppo gelato,ecc.)
Auguri per tuo figlio ciao!

2007-02-03 00:36:03 · answer #11 · answered by • sєвву • 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers