English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Un individuo rientra a casa, si adagia sulla sua poltrona e, mentre è fermo intento a rilassarsi, vede sé stesso da un'altra prospettiva che si adagia sulla poltrona. Un altro, steso sul suo letto, vede sé stesso dall'alto della sua stanza, distingue perfettamente tutti gli oggetti e osserva gli ambienti della sua casa come se stesse fluttuando su di essi. Entrambi questi soggetti hanno avuto quella che viene definita una OBE (Out of Body Experience - Esperienza fuori dal corpo). Tale condizione, non dissimile dalle note esperienze di pre-morte rappresenta, per alcuni, una delle prove dell'esistenza di uno stato metafisico di una parte del corpo o della mente, in grado di staccarsi e allontanarsi da questi e non soggetta alle leggi fisiche della natura. Tuttavia, proprio come per le esperienze di pre-morte, le OBE appaiono spiegabili sotto l'aspetto sia psicofisiologico che psicopatologico.

2007-02-02 11:18:37 · 9 risposte · inviata da okkicastani21 3 in Matematica e scienze Scienze alternative Parapsicologia

9 risposte

Io credo che noi possiamo tutto ed esistono tante altre dimensioni che noi in altre vite forse abbiamo sperimentato!
Si , credo nei viaggi fuori dal corpo anche perchè noi siamo fatti di energia e tante persone che hanno questo dono vedono uscire dal corpo della persona che sta compiendo il trapasso come un ectoplasma.
Credo che quando sperimentiamo esperienze di questo genere siamo su un gradino superiore degli altri.
Io non ho avuto mai esperienze di questo genere ma fin da piccola ho potuto vivere in prima persona( senza provocare gli eventi) esperienze con l'altra dimensione!!!! Debbo dire che anche se leggo libri al riguardo ne ho paura!!!!!
Mi avvincino a questo mondo con rispetto e con buon senso che non deve mancare mai!!!! Io sono catolica non praticante ma credo anche nelle reincarnazione. Noi veniamo da mondi forse diversi ma dobiamo anche vivere le esperienze terrene che non sono una passeggiata, credo per nessuno, per poter approdare ad altre dimensioni, pensieri etc... Tutto cio' serve per essere pronti a immergerci insieme con il nostro creatore in quella luce di felicita', amore che tutti noi invano cerchiamo nel mondo materiale!!!!!!!!!!

2007-02-02 18:35:09 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

ciao okkicasta, a me è capitato e non è stata per niente una bella esperienza. ho visto il mio corpo sdoppiarsi e volare verso il soffitto..mi vedevo sdraiata nel letto che dormivo accanto a mio marito. da quel che mi è stato spiegato è proprio a lui che devo la vita. mio marito si è svegliato per andare in bagno e toccandomi ha sentito che ero gelida e non respiravo..mi ha strattonata terrorizzato e a quel punto come se avessi perso la forza di gravità sono ricaduta nel mio corpo.l'epilogo peggiore di queste apnee viene definita " morte bianca" , chiedi anche del filo di Arianna che è una tecnica di trasportazione fuori dal corpo.

2007-02-02 19:43:50 · answer #2 · answered by missfriends72 2 · 0 0

Io ci credo. Domani ti passo il ttolo di un libro sull'estrapolazione corporea.

2007-02-02 19:32:58 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

[DEVO andare a nanna...]

io, per il momento faccio SOGNI_LUCIDI (vedi sul WEB).
Alcuni li chiamano OBE; se non lo sono, certo gli somigliano. Ti saprò dire...

2007-02-02 19:29:21 · answer #4 · answered by wakab 4 · 0 0

La mente inganna...non ci sono prove certe sulle quali si basa la parapsicologia in generale. Il cervello nasconde molti misteri ancora, data la sua difficoltà di studio...Io personalmente credo che tutti i fenomeni che tu abbia elencato sono dovuti a processi biologici o psicologici ben definiti. Non credo nelle OBE e nè tantomeno nelle altre "esperienze", proprio perchè alcune sono spiegabili dal punto di vista psicofisiologico e psicopatologico, come dici tu, mentre altre potrebbero essere spiegate con l'evolversi degli studi di neurofisiologia e neuropatologia.
E' l'ennesimo tentativo dell'uomo di creare una "seconda magia" (la prima andava di moda nei tempi passati)...

2007-02-02 19:27:37 · answer #5 · answered by Filoz26 3 · 0 0

Ci credo....ho sentito parlare soprattutto di "pre-morte" (e dei cosiddetti ritornati),mentre queste OBE mi sanno di qualcosa di antico...come una capacità possibile ma che nei secoli è andata scomparendo..cmq se dovessi scegliere vero o falso,nn crederei che sia tutta una montatura!

2007-02-02 19:26:06 · answer #6 · answered by barefootmicky85 4 · 0 0

avrai visto tanti film okkicastani!non ci credo assolutamente!un bacio ciao ciao!

2007-02-03 17:44:10 · answer #7 · answered by okkiverdi11 3 · 0 1

Per parlare di mente fuori dal corpo, bisognerebbe avere un po' più chiari i concetti di mente e corpo. Se mi parli di anima, psirito ecc ecc, allora non metto becco. Se però dici mente, quindi con percezione visiva, uditiva ec ec allora bisogna proprio precisare. Un braccio è corpo? Sì. Siamo daccordo. Un piede? Sì. Ok. I polmoni? Sì. L'aria che respiri? No, almeno fino ad un certo punto. Perchè quando poi è scomposta dall'organismo in molecole e queste sono assimilate, si potrebbe dire che l'aria è diventata corpo. Continuiamo. La testa è corpo? Sì. Così i capelli, le labbra, le orecchie. Il martelletto, la staffa e l'incudine, sono corpo? Sì. Tre ossa del corpo. Ok. Il nervo che conduce l'informazione acustica o ottica, è corpo? Sì. I messaggi chimici ed elettrici che costituiscono il segnale del nervo sono corpo. Bhe, direi di si. Questi segnali arrivano ad un insieme di nervi e neuroni della corteccia acustica. La corteccia cerebrale è corpo? Sì. Qui succede un insieme di cose chimiche, di guazzabugli elettrici e chimici, di dialochi fra membrane e recettori, che come conseguenza hanno un fatto QUASI indescrivibile. Che io sento la voce della mia ragazza. Ma non ancora esattamente. Io sento e basta, perchè per dire che è una voce, che è quella della mia ragazza, il messaggio elettrochimico deve arrivare a moltissimi altri pezzi di corteccia cerebrale. Bene. A questo punto, COME POSSO VEDERE E SENTIRE senza cervello? Può tutto questo avvnire al di fuori dei miei tessuti cerebrali, dei neuroni, delle memmbrane? Ovvero. può avvenire in un polpaccio? No. Se metto il cuore nella scatola cranica, il cuore potrà sentire e vedere? No. Neppure se ci metto un sasso. E sai perchè? Perch ci vogliono i neuroni. E come può avvenire fuori dal corpo allora? Come VEDO se non ho una corteccia cerebrale che sostiene i processi chimici corrispondenti e, per altro misteriosamente, mi da una qualche consapevolezza di vedere?

2007-02-03 05:32:22 · answer #8 · answered by lymbic 2 · 0 1

E' un'esperienza che si chiama autoscopia, ed è un sintomo psichiatrico...

2007-02-03 07:17:57 · answer #9 · answered by *tess* 2 · 0 2

fedest.com, questions and answers