Forse l'ex Ministro si è dimenticato già del test candid camera delle "Iene" riguardo i Parlamentari che si drogano? Che si preoccupasse di migliorare le condizioni di vita dei cittadini riguardo la casa, la scuola per i figli, i salari, il lavoro e le leggi giuste e i diritti uguali per tutti, piuttosto che denunciare l'uso di cocaina da parte di tutti i "ricconi" e immorali che se la possono permettere!
2007-02-02
09:12:36
·
14 risposte
·
inviata da
лебедъ
3
in
Politica e governo
➔ Legge ed etica
Per i dettagli cliccate qui:
http://it.news.yahoo.com/01022007/26/droga-amato-in-italia-consumo-gigantesco-cocaina.html
2007-02-02
09:19:55 ·
update #1
Per informazione di chi nutre sospetti sul mio conto: non ho mai fatto uso di droga e non mi interessa nemmeno provarci. Credo che non tutti i cittadini, nemmeno i più giovani, siano ormai tanto traviati. Vedo molti giovani che si impegnano nel volontariato e nello studio. Non frequento discoteche e locali notturni, per scelta: li trovo un pessimo modo per stare in compagnia e per "divertirsi".
Se il Ministro ritiene che i numeri siano preoccupanti si occupi di contrastare effettivamente il problema con "armi efficaci". La più efficace arma è quella di dare alle nuove generazioni l'occasione di conoscere e capire i valori autentici e questo si puo' fare solamente aumentando le occasioni di cultura umanistica e risolvendo i più gravi squilibri socio-economici, non certo divulgando ai mass media le sue "preoccupanti deduzioni". Sul finanziamento della Cia attraverso la coca, quelli che ne hanno scritto hanno ragione da vendere...ma è un altro discorso. Sentirmi offesa è un diritto.
2007-02-03
00:15:26 ·
update #2
Per quelli che si drogano, vi consiglio di usare altri sistemi per "esaltarvi", piuttosto che la coca. Ad esempio il training autogeno, lo yoga, l'ascesi mistica, lo sport, il volontariato...in ultima analisi, un buon libro, invece dei videogiochi, farebbe bene a tutti.
2007-02-03
00:22:15 ·
update #3
http://www.turriseburnea.it/Homeita.htm
http://www.santommasomoro.com/
2007-02-03
00:30:28 ·
update #4
http://www.yoga.it/
http://www.sufi.it/
http://www.anandamarga.it/
2007-02-03
00:41:35 ·
update #5
Guarda che il fenomeno ha davvero raggiunto livelli preoccupanti.
Nelle acque del Po sono state trovate quantità ingenti di residui di stupefacenti (da cui si è potuto calcolare l'ingente quantità di droga consumata ai giorni nostri!), e addirittura qualche giorno fa qui nei dintorni hanno arrestato uno che guidava spericolatamente: aveva ancora il naso bianco di sniffo!
Se pensi che la cosa non ti riguardi, forse hai un concetto tuo di "politica e società". Io penso che quando mi metto in macchina, vorrei avere buone speranze di arrivare a casa sano e salvo, senza che uno sniffato al volante mi faccia deviare per la via del Camposanto! E che se per caso per strada protesto giustamente perché uno mi viene addosso, questo non sia uno fuori di testa che mi pugnala solo perché l'ho guardato storto!
Ti ripeto, la cosa è molto più diffusa di quanto tu possa pensare, e non riguarda solo i ricconi figli di papà.
2007-02-02 09:27:40
·
answer #1
·
answered by Luciano D. 7
·
2⤊
0⤋
Non la uso e quindi non mi tocca. Non si può negare, però, che il fenomeno possa essere preoccupante. Mentre del tutto ignara guidi per strada uno strafatto ti taglia in due... e poi vagli a dire qualcosa.
La coca non cresce in Europa e neanche in Africa. Cresce in centro america ed è commercializzata in genere da lobby che finanziano guerre. C'è da preoccuparsi eccome. E il comportamento non commendevole di diversi parlamentari non è altro che una conferma. Fino a quanto in alto bisogna andare, per evitare di essere tagliati in due in strada...! Ed Amato è il ministro dell'Interno in carica.
2007-02-03 06:18:00
·
answer #2
·
answered by nestyhl603 5
·
1⤊
0⤋
Beh tutti i torti non ce l'ha... quando andavo a scuola (alle superiori) già la canna era una cosa: ooooooohhhh! Oggi prendono quel veleno in classe! Il sabato sera per le strade non guidano decentemente neanche alle 10 di sera: chissà perchè?!?!? ormai è un fenomeno diffuso... e a pensarci mi viene una tale rabbia! Ma possibile che al posto di andare avanti stiamo andando indierto?!?!? Non capiscono che fa male, che ti rovina la vita, che per evadere non c'è bisogno di drogarsi?!?! Dove finiremo?... mi chiedo come sarà l'italia...o meglio, il mondo fra 20 anni...
2007-02-03 09:22:51
·
answer #3
·
answered by ales417 3
·
0⤊
0⤋
ha solo detto che in Italia c'è un uso gigantesco di cocaina..................quello che mi meraviglia è che si è accorto adesso di questa piaga...........secondo me
qua gatta ci cova!!!!!!
2007-02-03 06:03:37
·
answer #4
·
answered by joint52 3
·
0⤊
0⤋
Purtroppo le analisi chimiche degli scarichi delle grandi città non lasciano dubbi. Ci si droga e come! E non soltanto i ricchi. Purtroppo ci casca anche chi non potrebbe permetterselo.
Strana la guerra contro la sigaretta e la tolleranza verso droghe molto più pericolose con la totale evasione fiscale ed il drenaggio valutario di un giro di affari enorme.
2007-02-02 20:18:35
·
answer #5
·
answered by PragmaticAlien 5
·
0⤊
0⤋
Amato non ha dettto che siamo tutti cocainomani... non diciamo caxxate come al solito!
Ha detto che in Italia si fa un uso spropositato di cocaina... ma con questo non si riferiva ovviamente nè a me nè a te (bè, su di te, non ci metto la mano sul fuoco... se ti sei sentita tirata in causa, magari è perchè hai la coda di paglia...).
Cmq non mi pare che il problema della cocaina e della droga in generale, sia un problema da prendere sottogamba e da dargli così poca importanza come dici tu.
Ho conosciuto gente che parlava di cocaina nello stesso modo in cui io e te potremmo parlare di farci una sigaretta o una birra al pub...
E ti assicuro che non erano ricconi, ma ragazzi normalissimi.
La cocaina non è più roba per ricchi... i prezzi sono calati ed è accessibile purtroppo a molta gente!
(hanno appena sequestrato una tonnellata di cocaina... Ti sembra un problema da poco...?)
Ripeto: non è che hai la coda di paglia...? ;-)
Saluti,
Bohemian
2007-02-02 19:02:06
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
per me non ha tutti i torti e c è molto da preoccuparsi per il futuro dei figli:il problema non è solo dei ricconi...
2007-02-02 17:55:38
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Mi dispiace per te , ma Amato ha purtroppo ragione. I prezzi della coca sono oggi crollati e questo fa´si´che anche i ragazzini se la possano permettere - si´mia cara , oggi il primo "tiro" si´fa a scuola , magari il lunedì´mattina con i resti di un lungo fine settimana. Ma scusa , non hai notato ultimamente quanto sia nervosa , arrogante , spaccona ed irascibile la gente? La stranezza e´che Amato riesca ad affermare una realtà´cosi´grande in faccia agli italiani. Che stia veramente cambiando qualcosa ? Sarebbe anche ora...
p.s. aggiungo l'articolo del Corriere con l'intervista a Sgarbi ( che per una volta non dice stupidaggini)...
p.s. 2 Scommettiamo che verra ´fuori che tutti gli arrestati per gli scontri a Catania erano "high" per uso di cocaina? Mi stupirei del contrario.
2007-02-02 17:45:24
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Posso assicurarti che non sono solo i ricconi che si fanno di coca.......a che serve sentirsi offesa? Amato ha solo detto chiaramente quello che tutti sappiamo da tanto.....inutile scandalizzarsi o cercare di buttare tutto addosso a chi non ci piace....la verità è che continuando in questo modo facciamo come gli struzzi mettiamo la testa sotto quando un problema non ci tocca da vicino e poi facciamo i galletti per altro........ma se un domani i nostri figli dovessero cominciare a farlo?allora visto che questa cosa sta venendo a galla bene...approfittiamone e cerchiamo di chiedere che qualcosa venga fatto......non solo aumentare le dosi personali!!!!!!
2007-02-02 17:30:42
·
answer #9
·
answered by lella testona 6
·
0⤊
0⤋
francamente non saprei dargli torto. purtroppo si vedono troppi casi di droga in tutta italia e mi sembra giusto preoccuparsi.
io non mi sento minimamente offesa di ciò, sono altre cose lo stesso importanti per la gente normale trascusate dai politici che mi offendono e mi indignano profondamente
oggi come oggi con tutto il parlare e discutere sulla droga penso che chi lo fa, sia per leggerezza che per malessere interiore, sappia a cosa va incontro e tutto ciò poi ricade sulla comunità
2007-02-02 17:29:27
·
answer #10
·
answered by lollo66 2
·
0⤊
0⤋