English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

l'AIDS non è una malattia infettiva ....? e gli scienziati che aderiscono a questa idea sarebbero in continuo aumento nel mondo, e stanno chiedendo un serio confronto scentifico sulle posizioni, confronto che attualmente non ha avuto luogo per interessi non meglio specificati?

2007-02-02 07:50:31 · 4 risposte · inviata da gg 1 in Salute Malattie e disfunzioni Malattie infettive

4 risposte

l'aids nn esiste, esiste il virus dell'hiv. l'america ha inventato la sindrome facendo pagare pagare 500 dollari a fialetta di ritonavir.

2007-02-02 07:54:57 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

il fatto principale è il seguente:
i malati di AIDS mostrano un indebolimento molto marcato del sistema immunitario con tutte le conseguenze che questo può portare.
Il principale dibattito è se l'AIDS sia causata dal virus dell'HIV o da qualche altro patogeno o da entrambi:
-infatti il virus per il momento soddisfa i primi tre postulati di Kock che servono per stablire l'eziologia (la causa) di una malatia. I postulati sono 4:
- il patogeno deve essere presente in tutti i casi della malattia
- deve essere isolato in laboratorio e ivi coltivato
- se iniettato in un individuo sano questo deve sviluppare la malattia
- il patogeno deve essere isolato dall'indivisuo infettato sperimentalmente
Purtroppo a questo ultimo punto, nel caso dell'HIV, insieme a questo vengono isolati un mucchio si altri patogeni, da batteri ad altri virus.

2007-02-02 23:50:06 · answer #2 · answered by Ulmo 3 · 0 0

La sindrome da immunodeficienza acquisita (AIDS) non è altro che la reazione alla infezione da parte del virus HIV; così come nel caso delle epatiti virali ed in parfticolare la C (epatopatia cronica HCV correlata), non necessariamente comporta lo stato cirrotico del fegato o l'epatocarcinoma....allo stesso modo l'HiV non comporta necessariamente l'AIDS; esiste infatti il genotipo, cioè la caratteristica del virus stesso che differenzia gli stessi dando statisticamente le probabilità di aggravamento o di degenerazione. comunque di voci ce ne sono in giro....ed io sono dell'avviso di parlarne sempre.

2007-02-03 05:11:41 · answer #3 · answered by colonnello60 3 · 0 1

si, certo.. come no...
Ma almeno portate delle prove se dovete sostenere una tesi! Io personalmente ritengo che l'A.I.D.S. esista in quanto insieme di sintomi (=sindrome) che molto spesso seguono l'infezione da HIV!

2007-02-02 09:02:03 · answer #4 · answered by Cesco 2 · 0 1

fedest.com, questions and answers