Io ho deciso di smettere 2 mesi fa, perchè sono Cattolico e ho deciso che sarebbe male scegliere di seguire i Comandamenti facili da seguire, e ritenere quelli troppo difficili come "Soppressori dell'istinto umano". Che poi se ci pensiamo la masturbazione, come tutti gli altri peccati, va contro l'ordine naturale delle cose, e in realtà sopprimendo l'istinto umano noi sopprimiamo l'istinto animalesco, che è quello di distruggere il Creato, no?
Vabbè, detto questo, mi interessava sentire se qualcuno non si masturba e perchè ha deciso di non farlo.
2007-02-02
01:38:54
·
31 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Gravidanza e genitori
➔ Adolescenza
Ecco, lo sapevo... Un BOTTO di gente che dice che masturbarsi non è male. Chi ve l'ha detto che non è male? La vostra religione fai-da-te che mischia buddismo e pacifismo? Ma fatemi il piacere!
Chi credete di essere, per giudicare ciò che è giusto e ciò che è sbagliato? La verità può solo essere data, e a me inoltre personalmente non sembra che la masturbazione sia un atto così naturale! Cioè, uomini e donne alla ricerca di un piacere passeggero che emettono grugniti di piacere non mi smebra negazione dello spirito animalesco!
Poi, per quanto riguarda la storia del fazzoletto, cicciobello ti dico 2 cose: 1) I preti sono persone normali, non c'è nessun problema se sono gay basta che non pretendano di ******* (che poi è sempre quell'animalesco disordine di cui parlavo), è una stronzata che sono tutti pedofili, e quella del fazzoletto mi ha fatto ridere; 2) Dopo che mi ero fatto una ****, riguardavo il tempo sprecato e scoprivo che era vuoto ed insignificante, uno schifo, e tu?
2007-02-02
09:01:50 ·
update #1
Dio regala al suo bambino il camioncino giocattolo nuovo e lui lo usa, che ne so, per uccidere gli insetti, o lo tira contro il fratello per causargli dolore, tu pensi che Dio sia sadico perchè ha dato il camioncino al bambino imponendogli di non usarlo male, o forse è il bambino che non sopprime il suo istinto animalesco? Eh? Forza, rispondi!
2007-02-02
09:05:59 ·
update #2
Angel: 1) E' ironico, non ho mai sentito di un angelo che si masturba emanando grugniti animaleschi spaparanzata sul divano... lol
2) Secondo te, ma anche secondo chiunque altro che dice queste CRETINATE (ti rispondo per le rime), i preti hanno inventato che non ci si può masturbare, per il piacere di darci fastidio. Dai, sforzati un momento di comprendere: ma allora non c'è un motivo per cui ci è stato detto che masturbarsi è sbagliato?
Ma ci deve essere un motivo! Io non ho la presunzione di ritenere di capire il progetto di Dio, ma magari ci sarà un motivo?
Dio è morto in croce per darci la possibilità di stimolare i nostri genitali nitrendo?
2007-02-02
09:12:55 ·
update #3
Per Koala: Si, grazie, lo so benissimo che non posso fare sesso se non per procreare. Secondo te fare sesso senza procreare è naturale? O è sbagliato, disordinato, animalesco? Dov'è la kazzata nella mia affermazione?
E non so se mi farò prete, ma sarebbe meglio di avre per moglie una deficiente materialista come te, questo sicuro.
2007-02-02
22:33:51 ·
update #4
Guarda, non rispondo alla tua domanda, ma sono uno psicologo.
Ci terrei a precisare a tutti questi ragazzotti esperti di natura e contronatura che fra TUTTE le teorie psicologiche che ci sono nessuna, e dico NESSUNA, può affermare che la masturbazione sia buona o cattiva. Di certo, e questo te lo garantisco, non è un comportamento naturale. Mi spiego perchè dei ragazzi possano capirmi. Io mi occupo di neuroscienze cognitive. Se analizzi il problema dal punto di vista evolutivo la diffusione di liquido seminale a fini non riproduttivi è un'attività assolutamente contro le esigenze della selezione naturale. Se tutti questi tuoi coetanei fossero nati qualche milione di anni fa e fossero appartenuti alla specie dei loro avi Australopitechi probabilemente si sarebbero estinti molto presto, perchè avrebbero usato moltissime energie funzionali al procacciamento del cibo, all'invenzione di utensili (se non ci pensavano loro non l'avrebbe fatto nessuno) e all'accudimento della prole. Quello che stava alla base delle loro scelte evolutive è scrittissimo nei nostri neuroni,tanto quanto che di fronte aduna ragazza nuda o provocante a tutti voi si drizzi il pisello (questo sì che è naturale, e scommetto che tu non ti sogneresti di colpevolizzarlo!). MA il masturbarsi non ha nulla di naturale, cioè non è scritto nei geni, nè nei neuroni. Quindi è assolutamente possibile non farlo. Se non è natura alllora cos'è? Cultura. Cioè un prodotto della società, dell'attività comune di più Honini Sapientes Sapientes. Quello che è natura è l'impulso sessuale, quell sì. E allora qui do ragione ai tuoi amici che rimangono allucinati. La natura riesce a fare a meno di mettere in atto comportamenti sessuali solo a costo di una grossissimo sforzo. Vedi per esempio i monaci buddisti ecc ecc, che per altro con grandissimo sforzo possono digiunare mesi e stare sui chiodi e nel fuoco. Neruologicamente è più che comprensibile (ma il discorso sarebbe lungo). Ma tu non devi fare questo sforzo immane della natura, perchè se hai fede è la grazia che opera in te il volere e l'operare, e quindi chi non crede fa benissimo a stupirsi.
ULTIMO COMMENTO. Non dare spiegazioni su queste scelte pretendendo che gli altri le accettino ragionevolmente. Come ti dicevo MASTURBARSI non è naturale, ma FARE SESSO Sì, proprio l'impulso in sè. Quindi non pretendere che uno capisca se non ha la fede. Sta buono lì e non mtterti in piazza.
PER GLI ALTRI: Io fossi in voi stimerei COMUNQUE un ragazzo come questo! Voi volete essere liberi e dite di esserlo. Bene. Vi sfida uno psicologo che la mente la conosce bene, e meglio i vostri neuroni: SE SIETE LIBERE allora vuol dire che potete scegliere di fare o non fare, vero? Mettetevi alla prova. Un mese senza masturbazione. Chi ce la fa è libero!
2007-02-03 05:03:03
·
answer #1
·
answered by lymbic 2
·
9⤊
8⤋
...mmmma quale istinto animalesco che va' contro il creato?...che cretinate dici?....quando la terra la abitavano solo gli animali stava un ben di Dio proprio!
...nei comandamenti...nè tantomeno sulla Bibbia c'è scritto che non ci si può masturbare...questa "legge" se la sono inventata gli ecclesiastici...così, invece di masturbarsi, stuprano i bambini, che è meglio!....
ma perpiacere!...
io sono una donna e mi masturbo...
sarà sempre meglio che andare col primo che passa o di stare tutto il giorno con la voglia addosso che ti distoglie dal lavoro e dalle altre attività!
2007-02-02 01:51:33
·
answer #2
·
answered by Angel 2
·
18⤊
3⤋
Ma dai!!!!Ma che razza di idee sono????Mamma mia non ci credo che esista ancora gente che pensa queste cose quando i problemi seri a cui pensare sono ben altri...
2007-02-02 02:36:32
·
answer #3
·
answered by anto 5
·
12⤊
2⤋
La tua domanda nasce come tante altre sul sesso, ma si sviluppa su un precetto cattolico ormai desueto.
Sono cattolico anche io, ma nel terzo millennio i peccati legati alla sessualità devono assolutamente essere ridefiniti e rispiegati, nel nuovo catechismo, in modo moderno e diverso che nel passato.
Non è possibile fermarsi ancora, ripeto all'epoca d'oggi, al concetto della dispersione inutile del seme quando non sia per scopi di procreazione.
Il corpo si accende normalmente, e la masturbazione fa normale parte della conoscenza graduale e consapevole del proprio corpo.
Quello su cui vorrei discutere con te che hai posto la domanda, è come fai a sostenere che alcuni peccati, come addirittura questo che ti fa tanta più impressione di alcuni altri, vada contro "l'ordine naturale delle cose", al mondo d'oggi.
E inoltre: sai benissimo che molto dipende anche dai sacerdoti che ti spiegano i peccati anche nella confessione, e ne ho conosciuti tanti e di sempre diverso approccio, non tutti affermano ciò che dici tu.
Infine: i peccati legati alla sessualità sono in senso assoluto i più ripetibili di tutti.
Se hai smesso di peccare in questo senso 2 mesi fa, significa che fino a 2 mesi fa questo desiderio, normalissimo, era ripetibile.
E siccome senza il peccato, ci si domanda dove andrebbe a finire la bellezza sublime del pentimento, mi domando perchè mai avrei dovuto confessare un peccato che sapevo già che avrei replicato molto volentieri, ma senza tanta vergogna.
Ecco perchè non sento assolutamente la masturbazione come atto di cui vergognarsi.
2007-02-02 01:57:20
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
10⤊
1⤋
lo sapevi che i preti "possono" masturbarsi purchè lo facciano toccandoselo con un fazzoletto?
i frati devono rimanere casti
i preti invece non posso sposarsi (ma non vi è scritto da nessuna parte che devono astenersi dal sesso)
Certo poi ci sono anche i preti pedofili e gay (anche in chat) ma questo è un altro discorso...
Se lo fanno loro che sono esponenti di Dio sulla terra.. perchè non dovresti farlo tu se ti va?
altrimenti dio poteva decidere di farti crescere l'ucc**llo dopo dopo il matrimonio.. o solo quando dovessi procreare... mah? oppure Dio è un padre sadico che regala al suo bambino il camioncino giocattolo nuovo e poi gli dice "non devi usarlo perchè sennò fai peccato" ????
cmq sia.. fai quello che ti pare meglio... ma qualche mattina ti troverai bagnato nel letto...
2007-02-02 01:47:01
·
answer #5
·
answered by pacalprince3k 3
·
14⤊
5⤋
Non confondere la religione con la natura. Masturbarsi é naturale, quindi non c'é niente di sbagliato. E comunque tu credi in un dio che ti da gli istinti per vedere se li usi sbagliando??? Secondo te ci ha creati per punirci?? MA SIAMO SCEMI????
Ok, ammettiamo che esista. Ma tu ammetti pure che é un sadico. Come dare un chilo di cioccolata ad un bambino e dire "peró non mangiarla, che poi ti rovini l'appetito e a cena non mangi le verdure"!!!! Ma dai...piantiamola di credere alle leggende.
x Lymbic: non sei uno psicologo. E le stro...che dici lo dimostrano. Persino i neonati hanno una loro forma di masturbazione, credi che dipenda dalla cultura? È naturale, non spacciarti per quello che non solo per dar peso alle tue teorie. Emagari un giretto dallo psicologo fattelo tu.
2007-02-04 00:02:26
·
answer #6
·
answered by L'utente col puntino 6
·
9⤊
1⤋
Guarda che masturbarsi è una cosa normale e non un atto contro natura. Tu che sei una specie di santo fai come vuoi, ma ricorda che masturbandoti non compi un atto "illegale" o "animalesco"
2007-02-02 08:01:58
·
answer #7
·
answered by henry 4
·
8⤊
1⤋
Sei l'ennesima prova dei dànni della religione.
Qualsiasi religione.
2007-02-03 02:57:06
·
answer #8
·
answered by penelope 7
·
9⤊
3⤋
solamente la tua espressione (ho deciso di smettere 2 mesi fa)è soltanto idiota e immatura dato ke non è ke tu sia diventato cattolico da un giorno all altro..lo eri gia da prima,la masturbazione è solo un atto piacevole ke fai col tuo corpo e (fidati) nella natura di ogni uomo o donna ke sia, quindi se hai deciso di nn farlo piu non t attaccare a sta cosa ke tu sei cattolico..perchè lo sei sempre stato,ke sei diventato religioso dall oggi al dmn..MAH
2007-02-03 06:12:37
·
answer #9
·
answered by Principessa07 2
·
6⤊
2⤋
secondo me un po' esageri pero se è questo che pensi è giusto che tu porti avanti il tuo pensiero, io continuo a farlo xkè non mi sembra che sia una cosa tanto grave.
ciao ciao
2007-02-03 00:00:44
·
answer #10
·
answered by Carlo90 3
·
4⤊
1⤋
ma nn x'è nessuno ke nn si masturba..........
2007-02-02 01:48:36
·
answer #11
·
answered by Vegeth 2
·
5⤊
2⤋