Una piccola parentesi:
Perfavore smettiamo di dare la colpa alla societa' !
E smettiamola con questi criteri di falso estetismo!
Ditemi chi trova attraente un mucchietto di ossa senza forme.
Scommetto nessuno.
Allora basta!Basta davvero.
Ritrovate forse questo canone estetico nelle vallette che fanno il loro stacchettino in tv o posano per calendarietti?
NO!Ed ancora no!
(Anche le case di moda hanno abolito le modelle troppo magre )
Chi soffre di anoressia ha delle mancanze nei riguardi del suo io e della sua sfera affettiva e se si ostina a dimagrire non e' per la visione distorta che molti di voi hanno delle taglie!ma questo perche' c'e' una grave mancanza di accetazione di se,una mancanza nelle figure di riferimento famigliari ecc.
Il problema di entrare o non in una 38 e' una delle tante sintomatologie del disturbo NON LA CAUSA PRIMARIA!
E poi ancora basta!Ma con quale criterio si puo' parlate della taglia 38/40/42 come taglie per anoressiche?
Fatela finita,la vostra e' solo invidia !
Come molte persone sono allegre e SANE nella 44,molte lo sono nelle loro taglie minori ,con il loro ventre piatto e le loro natiche sode...
Basta!
Per rientrare nel tema specifico della domanda,ti ripeto che chi soffre di anoressia ha una distorzione nella percezione della propria immagine e per questo si ostina a vedersi "grassa".
Essendo un problema la persona non ammette di essere malata(come non lo ammette un alcolizzato,un drogato,un giocatore accanito ecc).
E se c'e' gia' stato un precedente ,evidentermente il disagio ,le mancanze,le fobie,qualunque siano state le cause genitrici,sono ancora presenti e piu' forti della conoscenza che questo grave e triste disturbo arreca.
2007-02-06 05:17:46
·
answer #1
·
answered by last_winter's_ snow 3
·
1⤊
0⤋
perchè l'aspetto fisico è diventato molto importante..e perchè non tutti gli uomini sono cosi intelligenti da apprezzare...!alcuni addirittura prendono in giro le donne dalla 44 in su...anche in modo pesante (nessuna si offende per una battuta spiritosa)
2007-02-01 23:22:50
·
answer #2
·
answered by giorgiaP 6
·
5⤊
0⤋
Troppo soggette agli stereotipi tv e a molte paroline che dicono i ragazzi nei confronti di quelle un po' cicciottelle. Io non sono stata mai magrissima, per fortuna ho sempre scherzato con la mia corporatura (il mio peso oscillava tra i 73 e addirittura 90kg) e ringraziando Dio ai ragazzi sono sempre piaciuta per questa mia prosperità, però quando sento alcune parole, anche in tv, rivolte a ragazze un po' corpulente (magari anche più grandi di me) sento un vuoto dentro che mi spinge a non mangiare più. Per fortuna il mio cervello funziona e so tirare avanti, molte ragazze non lo sanno fare ed ecco che sprofondano nel baratro. Alla fine c'è chi come me che può anche restare a digiuno non diventerà mai una sifilide oppure chi è malato d'obesità per qualche disfunzione e allora arriva pure la depressione... anoressia, bulimia e obesità brutte bestie... Ma peggio sono le persone che prendono in giro chi non è perfetto (magari chi parla e prende in giro è proprio un cesso e non si guarda allo specchio)
2007-02-01 23:25:33
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
5⤊
1⤋
io lo sono stata.. insomma... nn proprio ma i miei erano molto preoccupati; secondo me esistono due tipi di anoressia: l'anoressia voluta, quando una ragazza per potersi permettere la magliettina corta, jeans attillati o sfoggiare due gambe magrissime che attirano l'attenzione dei ragazzi, riduce il proprio cibo senza nemmeno accorgersi del male che si stanno facendo.. la secoda è anoressia obbligata, ovvero, il farsi del male e nn esserne consapevoli, per il "dolore" che una persona ti fa provare. nessuna delle due forme di blocco psicologico ha una giustificazione... è facile dire ma nn lo sanno che.. la verità è che si crede di poter riprendere la propria alimentazione quando si vuole, ma nn è esattamente così... tu credi di seere padrona del tuo volere.. ma è il cervello a guidarti.. sussurandoti che sei troppa e devi ridurre la frequenza degli spuntini..!!!
io credo che il piacersi nn lo si trova in una taglia 38 o 42.. il piacersi sta nel fatto di essere tranquilla con te stessa.. non avere pensieri che t tormentano e daffrontare tutto con tranquillità.. sei tu che decidi quando e che cosa fare del tuo futuro. Spero che questa mia breve considerazione del problema possa esserti d'aiuto. ciao
2007-02-01 23:43:05
·
answer #4
·
answered by Zia_di_biscutì. 4
·
4⤊
1⤋
Perchè "il magro è bello", è lo stereotipo che la società moderna cerca di inculcarci a tutti i costi, anche le case di moda, molte non fanno taglie sopra la 46... La società ci dice che per avere successo e per ottenere un bel lavoro devi essere bella e magra, (la chiamano bella presenza).. L'intelligenza passa in un secondo momento o addirittura non serve proprio... Purtroppo! Quando c'è una TV che ti dice; Non perdere tempo ad andare a studiare per farti una cultura, diventa magra e bella e vieni a fare la velina, !!! Per la serie belle e oche!! Non è che con questi dogmi sociali, si poteva sperare in meglio!
Pessimismo e fastidio! Si sono persi i veri valori, la purezza interna che rende bello il corpo fuori!
2007-02-01 23:35:20
·
answer #5
·
answered by summer 3
·
3⤊
1⤋
Tutta colpa della televisione!!!Guarda cm è finita x Gabriella del GF7...solo xkè era grassa ...
2007-02-01 23:29:31
·
answer #6
·
answered by diddlina_93 2
·
4⤊
2⤋
purtroppo siamo in una società del cavolo...dove tutte dobbiamo per piacersi o piacere essere per forza magre...io ora non ho problemi di peso ma è durissima stare attenta e sono anche terrorizzata dal fatto di poter ingrassare!!!
2007-02-02 00:46:31
·
answer #7
·
answered by Martina 5
·
1⤊
0⤋
Penso che sono persone che non si accettano non solo fisicamente ma anche al livello mentale potrebbero essere dei problemi legati all'infanzia.
2007-02-02 00:14:01
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Bella domanda! Ti meriti una bella stella!!!!!!
2007-02-01 23:20:13
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Perchè la società ci impone determinati modelli di ragazze pressappoco anoressiche (pensa alle modelle, le veline, le varie paris hilton), più sei magra più sei vincente... perchè le riviste femminili non fanno altro che pubblicare diete squilibrate e non... e perchè voi maschietti, soprattutto al di sotto di una certa età, non fate che prendere in giro le ragazze che hanno certe forme... meditate!!!
2007-02-06 04:46:03
·
answer #10
·
answered by atteia_ap 5
·
0⤊
0⤋