English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

11 risposte

nell'avvicinarti metti la freccia a destra e ti affianchi all'auto che sta davanti allo spazio dove ti vuoi parcheggiare tenendo presente di non accostarti eccessivamente a tale veicolo.
A parità di caratteristiche di veicolo (dimensioni e interasse) cerca di stabilire se l'auto che ti sta accanto sia parcheggiata correttamente o meno, in particolare stabilisci se la distanza dal margine destro della strada sia corretta. Posto che sia tutto a posto e che tu sia esattamente accanto all'auto che ora ti fa da riferimento, ingrana la retromarcia, aspetta che le auto che sopraggiungono alle tue spalle passino (dagli la precedenza) o si fermino per farti fare la manovra, e poi muoviti.
Quando il tuo asse posteriore è all'altezza del posteriore dell'auto che ti fa da riferimento inizia a sterzare a destra.
Quanto sterzare dipende da tre fattori:
- lunghezza dei veicoli
- sbalzo della parte posteriore della tua auto rispetto all'asse posteriore
- se stai parcheggiando vicino a un muro o a un marciapiede (o altro margine che rimane sotto l'altezza da terra del tuo veicolo).
Dipendentemente da questi fattori decidi se ti conviene sterzare di più o di meno mentre stai facendo la manovra.
Quando arrivi col tuo asse anteriore circa all'altezza del posteriore della tua auto di riferimento inizia a controsterzare. Ricorda di sterzare da una parte e dall'altra nello stesso modo e della stessa quantità (ipotizzando che stai facendo la manovra correttamente) altrimenti rischi di prendere contro a una delle due auto ferme.
A questo punto quando la tua auto è di nuovo parallela al margine della strada raddrizza il volante e dovresti essere parcheggiato correttamente.

Se le dimensioni delle due auto fossero diverse o se quella che prendi a riferimento è troppo lontana dal margine varia il punto in cui iniziare a controsterzare, o in alternativa (se per esempio l'auto davanti a te è più stretta della tua) tieniti più distante dall'auto in questione. In alternativa puoi usare entrambi gli accorgimenti se occorre.

2007-02-01 23:49:44 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

quello che ti hanno isegnato a scuola guida

2007-02-02 14:44:06 · answer #2 · answered by Ulmo 3 · 0 0

se riesci a seguirmi nn avrei piu' probelimi di parcheggio.. ti devi accostare piu' possibile alla macchina poi metti la retro marcia e quando vedi dallo specchietto la ruota posteriore che tocca l'ultima parte nera del marciapiede giri tutto lo sterzo del lato dove devi parcheggiare e con una sola manovra hai risolto il problema ciao fammi sapre se cis ei riuscito ciaoooo

2007-02-02 12:59:04 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

QUANTO DETTO DA GTDESMO E'QUELLO CHE DEVI FARE OLTRE ALL'ESPERIENZA CHE COL TEMPO ACQUISIRAI.
ANCHE SE NON SONO SALVATORE MA QUESTA E' LA MIGLIORE RISPOSTA
CIAOI!!

2007-02-02 08:30:40 · answer #4 · answered by giu3cas3 1 · 0 0

fra due auto attaccate al marciapiede il procedimento e il seguente: Ti affianchi alla macchina che sta davanti al posto vuoto, vai piano in retromarcia fino a qundo la fine di quella macchina combacia con meta del tuo vetro destro in fondo alla tua auto. arrivato li inizi a girare il volante finchè il la punta del tergicristalli posteriore non combacia con la parte destra della macchina dietro. una volta cosi vai un po avanti sterzando dall'altra parte. Fatto questo vai leggermente in retromarcia addizzando le ruote e il parcheggio è fatto. ciao e buona giornata

2007-02-02 08:06:47 · answer #5 · answered by pink 3 · 0 0

gli altri ti hanno detto come fare..io ti faccio vedere come non fare e cosa succede se non impari!!

http://dailymotion.alice.it/visited/search/parcheggio/video/x105rw_manuale-di-parcheggio

2007-02-02 06:29:52 · answer #6 · answered by boo 5 · 0 0

??
Ti metti in parallelo con la macchina che sta più avanti, ingrani la retromarcia, se vuoi essere il più corretto possibile metti pure la freccia, ti giri con la testa e cominci a sterzare il volante, a destra o a sinistra dipende da quale lato della strada stai parcheggiando, dopo che sei entrato nello spazio per il posteggio con il retro della macchina, sterzi nuovamente il volante per finire la manovra, ingrani la prima e ti posizioni bene fra le due macchine, lasciando un pochino di spazio davanti e dietro di te.
E' complicato spiegarlo scrivendo, spero di essere stata chiara.

2007-02-02 06:24:22 · answer #7 · answered by penelope 7 · 0 0

esatto... devi fincheggiare la macchina un pò vicino, la tua macchina deve essere a circa metà dall'altra, retromarcia, sterzi tutto, quando vedi k più o meno ci stai, risterzi dall'altra parte.... ci vuole solo un po di pratica....
ciao

2007-02-02 06:22:32 · answer #8 · answered by stellina87 2 · 0 0

non te lo hanno insegnato a scuola guida? Povera me spero di non essere mai l'auto davanti o quella dietro quando parcheggi ! :) :)

2007-02-02 06:22:13 · answer #9 · answered by fairyeyes03 6 · 0 0

ma ke ne so io!!! ancora nn posso guidare l'auto

2007-02-02 06:21:04 · answer #10 · answered by naive;; 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers