English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

avevo già chiesto perchè mi si appannano i vetri della punto. Ma il fatto non è che voglio sapere "come disappannarli" in accensione del veicolo. Il problema è che mi si appannano sempre anche dopo un'ora che utilizzo l'auto e ci viaggio al suo interno. E il ricircolo è aperto, qundi l'aria entra dall'esterno. Ma puntualmente i vetri si appannano e devo aprire un po' il finestrino. Ma è il primo inverno che mi fà stò skerzo.Perchè ? Faccio notare che non dispongo di climatizzatore. E ripeto, è il primo anno che i vetri si appannano in continuazione!!! (Fiat punto del '99)

2007-02-01 08:44:40 · 6 risposte · inviata da paolobts 1 in Auto e trasporti Riparazione e manutenzione

6 risposte

Posseggo la stessa vettura, ma la risposta (qualsiasi essa sia) potrebbe essere solo un'ipotesi, anche perchè può darsi che la cosa sia data da VARI fattori che incidono ognuno solo in piccola parte ma che, sommati, producono quell'effetto.
Possono essere anche cose banali: come la ventola che può essere un po' più "lenta" rispetto a quando la vettura era nuova o l'ingresso dei condotti dell'aria che potrebbe essere ostruito da piccole foglie, aghi di pino, polvere o altre sostanze "classiche" che li si depositano ove vi è una specie di filtro.
Poi ci sono anche cause 'circonstanziali' (chiamale coincidenze), come magari il fatto che la sera più fredda o con una certa umidità viaggi in 2 in macchina o sei semplicemente più accaldato.. e la condizione (temperatura, tasso d'umidità ecc) tra l'interno e l'esterno dell'abitacolo risulta troppo "differente".
Probabilmente quindi tanti piccoli fattori che concorrono.

Per prevenire comunque il miglior metodo (parlo della Punto '99) è aria (proveniente dal fuori) sul parabrezza (fredda sarebbe meglio ma poco piacevole..) e finestrino del guidatore abbassato di 5cm.

2007-02-01 09:05:11 · answer #1 · answered by sad ugly poor guy 1 · 1 0

esistono dei prodotti anti-appannanti apposta per chi non ha il clima e funzionano abbastanza bene...

2007-02-01 19:25:30 · answer #2 · answered by Blue Dream 3 · 0 0

molto probabilmente ce umidita in makkina - prova a tenerla un apertax qualke ora magari dove ce sole - nn so dirti altro

2007-02-01 08:59:55 · answer #3 · answered by el_pino05 3 · 0 0

Quando respiri, oltre a tirare fuori anidride carbonica e vapore, espelli goccioline di grasso che vanno a ungere il vetro. Lo strato di grasso favorisce la condezazione del vapore, che può provenire sia dalla tua respirazione , ma anche dall'umidità dell'aria dall'esterno. Puoi ripulire il tuo vetro con uno spray sgrassante, inoltre esistono spray antiappannanti da spruzzare subito dopo la pulizia. Ricorda di spannare il vetro con aria calda, altrimenti se il parabrezza si raffredda troppo, potresti favorire la condezazione sul lato esterno dell'auto.

2007-02-01 08:53:05 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

non hai l' aria calda in macchina? serve solo quella

2007-02-01 08:51:19 · answer #5 · answered by cinzia r 5 · 0 0

...forse qualche infiltrazione di aria del motore nell'abitacolo... dovresti farla vedere da un'esperto

2007-02-01 08:48:56 · answer #6 · answered by rospikk 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers