English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao, ho 23 anni e da 10 ho subito un trapianto di cuore. Ora sto bene, sono autosufficente, studio con buoni risultati e sono la tipica "ragazza per bene". Il mio problema sono i miei genitori. Soprattutto mia madre è iperprotettiva. Se esco con gli amici mi chiama massimo a mezzanotte per rientrare a casa, non è mai contenta di quello che faccio, mi vuole sempre controllare su dove vado, cosa faccio e con chi... La situazione è peggiorata ora ke vorrei lasciare il mio attuale boy (ke lei adora) di 11anni più grande di me x un ragazzo di 4anni più piccolo di me di cui mi sono innamorata e ke lei non approva solo ed esclusivamente per un'apparenza estetica (xkè non ci ha mai neanche parlato). Io amo questo ragazzo e voglio stare con lui ma lei mi pedina! Come posso fare? Aiutatemi perchè sto soffrendo troppo per questa situazione. Grazie a tutti coloro ke mi risponderanno.

2007-02-01 06:43:58 · 6 risposte · inviata da serenitta84 3 in Gravidanza e genitori Genitori

6 risposte

lascia il tuo fidanzato: non devi chiedere il permesso a nessuno, per questo. é drammatico, lui è un uomo, e tu ancora una ragazzina, e tra te e lui c'è la stessa differenza che c'era tra me e il mio ex marito, e ho avuto il coraggio di separarmi solo due anni fa, perchè i miei, fin da prima del matrimonio, mi esortavano a stare con lui, che era un buon partito. FORZA!! Cosa può farti tua madre? ucciderti? Chiuderti in casa, fino a quando? Non darti da mangiare?? Prima o poi le passerà. Mentre a te, se le dai retta, non passerà proprio niente. Io sono stata fragile: ho subito per tredici anni un uomo che, se all'inizio non amavo, ho imparato ad odiare, e non perchè lo meritasse, solo perchè ero costretta a viverci. Mi sono separata quando ho capito che mi era venuta una voglia di morire cronica, e la causa era che, pproiettandomi nel mio futuro, ci vedevo lui. Mi sono ripresa la mia vita: ho di nuovo voglia di vivere, sono ingrassata (pesavo quaranta kg x 1.70cm), e finalmente dormo otto ore per notte, ma i miei anni migliori li ho buttati via, e ho dovuto sfasciare una famiglia che comprendeva due bambini. Quanto dolore avrei risparmiato a me stessa e agli altri, se fossi stata un po' più forte...Tu sei una ragazzina, hai diritto di organizzarti la vita, sbagliando, cambiando idea...Tira fuori i denti, e, se a tua madre piace tanto il tuo fidanzato, che ci viva lei!!!

2007-02-01 07:06:50 · answer #1 · answered by pulcina35 5 · 0 0

Non vorrei essere nei tuoi panni, forse tua madre sarebbe stata così anche se tu non avessi subito quell'intervento.
Purtroppo non ti si può aiutare molto, io l'unico modo che vedo è andartene di casa ma purtroppo stai ancora studiando e non credo che questo sia semplice, un altra alternativa è scontrarti duramente con tua madre, ma non credo che sia facile.
Auuroni.

2007-02-02 08:40:23 · answer #2 · answered by sheila a 5 · 0 0

In casi di disabilità di qualsiasi tipo, nei genitori scatta come un meccanismo di protezione, pensano che il figlio soffra già abbastanza per il suo problema e per questo devono evitargli altre sofferenze. Questo pensiero non è da ritenersi giusto, in quanto anche se vi è un problema non è evidando di fare vivere le esperienze che possono anche fare soffrire che si risolve il la cosa. Già in caso di assenza di deficit i genitori sono protettivi, ma quando questo si presenta lo sono ancora di più. Esistono anche dei servizi dove genitori con figli con lo stesso problema si possono incontrare, per aiutarsi e consigliarsi (potresti provare ad informarti perchè non sò di preciso dove siano e che ambiti tocchino).Comunque, un po' alla volta inizia a parlare con tua madre, spiegale che non può avere questo atteggiamento nei tuoi confronti, anche se è un comportamento normale quello che ha devo capire che deve lasciarti andare prima o poi, non è che facendo l'iperprotettiva si risolva qualcosa,anzi si peggiora. Riguardo al ragazzo poi, non farti condizionare da nessuno, fai solo quello che ritieni meglio per essere felice.

2007-02-01 09:25:25 · answer #3 · answered by Silvia S. 4 · 0 0

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=ApUDDaDlbBz.vz5et8crF2bwDQx.?qid=20070201062100AAZ6x2I

2007-02-01 07:36:54 · answer #4 · answered by dazzling smile 3 · 0 0

prova a parlarle,cerca di spiegarle quello ke provi x questo ragazzo,fagli capire ke se rimarresti cn il boy attuale lo prenderesti solo in giro e ne soffrirebbe.spiagale anke ke 6 cresciuta,ke apprezzi la sua apprensione ma ora 6 grande...cerca xò di nn ferire i suoi sentimenti...scusa x la risposta nn esauriente,ma nn mi sono mai trovata in una situazione simile...in bocca al lupo e 1 gran bacio!!Dimmi come va a finire!!baci!!

2007-02-01 06:56:00 · answer #5 · answered by Rora :D 3 · 0 0

perchè non le parli apertamente e provi a farla ragionare?
dille che hai bisogno di vivere la tua vita, che sì, hai rischiato grosso in passato, ma che ora stai bene e che sarebbe un vero peccato sprecare i tuoi giorni perchè lei ti soffoca.
Dille che sarai prudente e che non tradirai la sua fiducia, e quindi di dartela.
Sei stata fortunata a superare un'operazione così delicata. Non sprecare la tua esistenza!
in bocca al lupo.

2007-02-01 06:53:12 · answer #6 · answered by @nnalisa@ 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers