English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ci sono molti paesi musulmani ricchi nel mondo che hanno difficolta' a reperire manodopera e invece vogliono venire qui a imporci le loro usanze retrograde.Non sono razzista e sono favorevole all'immigrazione.L'immigrazione musulmana pero' mi ha dato sempre fastidio.Perche' non mi danno fastidio i buddisti e gli induisti?Perche' loro hanno rispetto per le usanze e le religioni diverse.Noi ci abbiamo messo 3000 anni per avere una parvenza di democrazia e io come altri italiani non la vogliamo perdere.Ho sentito che in Inghilterra in certe cittadine a maggioranza musulmana vogliono mettere la sharia.In Inghilterra la terra dei Beatles e dei Rolling Stones!(Io voto centrosinistra).

2007-02-01 05:54:27 · 3 risposte · inviata da fuocoeghiaccio 3 in Politica e governo Immigrazione

3 risposte

Concordo con te....(anche se voto a dx), io non condivido chi da destra vuole contrapporre all'estremismo islamico un fantomatico estremismo cattolico.....

Il problema è che l'Islam è una religione profondamente illiberale e siccome trovo che già il cattolicesimo abbia prese di posizioni decisamente oscurantiste su molti temi...non vedo il motivo di assecondare una fede che nel contesto storico attuale è decisamente molto più oscurantista e regressista...

E francamente credo sia assurdo essere liberali e assecondare chi ha dimostrato di far appello alla democrazia e alle liberta occidentali solo per poter essere autorizzato a mettere in atto in europa usanze profondamente illiberali (sembra un gioco di parole ma non lo è) e contrarie alla cultura europea....

Per me se vogliono rimanere sul suolo europeo si devono scordare poligamia, discriminazione della donna, burqa, veli e quant'altro... e se tutto ciò non è da loro gradito ...bene il mondo è grande, si cerchino altri paesi.

2007-02-01 22:08:56 · answer #1 · answered by Le Roi 3 · 1 1

ah beh se ci abbiamo messo 3000 anni per avere i beatles e i rolling stones teniamoceli stretti!

il fatto è che se davvero crediamo che il sistema democratico funzioni non dovremmo temere di applicarlo, e di riconoscere ai musulmani gli stessi diritti degli indù. se poi è un problema tuo personale non ci posso fare niente.

per quanto riguarda l'emigrazione nei (pochi) paesi musulmani ricchi guarda che ci vanno. il fatto è che la rischiesta di manodopera non è così alta come credi tu perché sono paesi ricchi grazie al petrolio, e non alle industrie.

e poi secondo te gli italiani cattolici sarebbero dovuti emigrare solo in paesi cattolici??

2007-02-02 08:18:36 · answer #2 · answered by maroc 7 · 2 2

ti ho risposto nell'altra domanda, prima di leggere le tue precisazioni. anche io voto a sinistra, però sull'immigrazione mi spiace non la penso come te, sarà perchè ne ho conosciuti parecchi, di stranieri non UE, e ho vissuto molte delle loro difficoltà, o forse solo perchè quelli che ho conosciuto io erano giovani e volevano disperatamente integrarsi al meglio.

la democrazia non si perde mai se si esercita! è un esercizio difficile anche per chi ci è nato e la respira da sempre, davvero!

prova a leggere "il signore delle mosche"
ciao!

2007-02-02 06:07:47 · answer #3 · answered by chiara v 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers