English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho miopia a -9.50 occhio dx e -8.50 occhio sin. Più un po' di astigmatismo.
Son di Milano e l'oculista, dopo aver effettuato gli esami preliminari, mi ha consigliato di operarmi con la tecnica LASIK. Ho paura ad affrontarla!!!

Vorrei sapere: chi di voi l'ha fatta?
come vi siete trovati? in quale centro l'avete fatta?
Com'è il decorso post-operatorio (sport,vacanze,lettura,ecc)?
Mi consigliate il centro dove l'avete fatta? Sono bravi in Italia ed hanno davvero macchinari di ultima generazione come dicono?

Fatemi sapere le vostre esperienze!!

grazie
laura

2007-02-01 03:08:41 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute - Altro

p.s. Non voglio farla aspettando la sanità pubblica. Normalmente mi fido però di più degli ospedali, magari facendola comunque a pagamento. Ma non avendo idea di dove rivolgermi volevo raccogliere le esperienze di chi aveva fatto proprio la LASIK, sentendo le diverse valutazione sui chirurghi e sui centri italiani! :) Ditemi dove vi siete operati!!! :) grazie!

2007-02-01 03:23:32 · update #1

4 risposte

Ti conviene far l'intervento.Non aspettare la sanità pubblica e rivolgiti in centri che operano da non meno di dieci anni su questa tecnica.
Io l'ho subita ma dopo un lustro dovrei seriamente controllare perchè a mio avviso non è perenne.
Informati prima dal medico di base.

2007-02-01 03:19:33 · answer #1 · answered by Salpa 4 · 1 0

io mi sono operata tre anni fa in una clinica privati villa aprica di como e ho pagato solo i colliri che mi hanno dato perche ho approfittato del periodo in cui la previdenza sanitaria sosteneva le spese l'ultima vivsita che ho fatto era tutto ok 12 decimi non mi posso lamentare pero il post operatorio non e' stata una passeggiata ma e solo questione di qualche giorno poi passa tutto e ne vale assolutamente la pena fidati se puoi fallo subito non te ne pentirai

2007-02-06 20:20:58 · answer #2 · answered by baby201070 1 · 1 0

l'ho fatta un anno fa e ringrazio il cielo ogni giorno (se mi ricordo che una volta portavo gli occhiali)

mi mancava poco, circa 2 per occhio, compreso astigmatismo.

l'operazione è facilissima, 2 minuti per occhio, non fa male, solo un po' è strano perchè devi tenere gli occhi apertissimi e hai una luce puntata contro, poi il medico di spatola via un po' sopra la pupilla e tu lo senti, anche se non fa male, e poi ti puntano il laser che fa un rumore assurdo e senti puzza di gallina bruciata. poi fine. a casa devi mettere il collirio a scadenze orarie (all'inizio è difficile perchè l'occhio sta chiuso e sente la luce), ti daranno anche un antidolorifico che ti consiglio di prendere subito per evitare il dolore appena finisce l'anestesia (non l'ho fatto con il primo occhio ed era come se qualcuno continuasse a puntarmi un dito nell'occhio), così facendo ti puoi riposare più a lungo e finisce tutto prima. comunque già ora puoi vedere bene.
dopo un paio di giorni torni dall'oculista che ti toglie le lentine messe a fine operazione per proteggere l'occhio, a quel punto potresti vedere un po' sfocato per altri due giorni, sentendo come si rimargina, dopo un paio di settimane è tutto a posto, a parte qualche difficoltà a leggere, l'occhio si deve abituare. in un mese è tutto finito e già ti sei dimenticato dei tuoi vecchi occiali 8)

io mi sono operata a treviso, costo 2300 euro per entrambi gli occhi

auguri!

2007-02-01 11:22:10 · answer #3 · answered by methusela 2 · 1 0

io l'ho fatta.avevo una miopia leggera (1,5 per occhio) non credere a chi ti dice che è una passeggiata non lo è! la buona notizia è che non è doloroso l'intervento (un lievissimo fastidio sopportabilissimo poi cmq ti danno delle gocce calmanti che ti rilassano non te ne accorgi nemmeno) ma dopo qualche ora inizia un po' di dolore e la trafila dei colliri ogni ora. a me hanno dato 5 colliri diversi da alternare ogni ora giorno e notte e ti sembra di non vederci più!!!! però dopo qualche giorno (3-4) inizi veramente a star meglio e allora è meraviglioso...io l'ho fatta un anno fa e ho buttato occhiali e lenti a contatto ci vedo benissimo e sono più che felice della mia scelta!

2007-02-01 11:15:06 · answer #4 · answered by tiffany1980 6 · 1 0

fedest.com, questions and answers