Caro amico, e' vero che i single sono discriminati, ma e' anche vero che non fanno niente per smuovere i Partiti o l'opinione pubblica. Hai mai sentito parlare di manifestazioni dei single, o di un qualsiasi partito (radicali compresi!) che spenda mezza parola a loro favore? Inesistenti. Ma i single stessi non fanno niente per farsi notare e ascoltare. Io ho provato per due volte a "gettare il sasso nello stagno" postando qui su Answers la domanda sui single discriminati, e ...che delusione! La prima volta mi hanno risposto solo ragazzini e ragazzine per i quali il piu' grosso problema era non avere con chi uscire a San Valentino, la seconda volta (recentissima) mi hanno risposto in quattro gatti.... che dire? Magari a loro sta bene cosi'.... Io, prima di sposarmi, mi incavolavo come una iena ogni volta che venivo penalizzata da norme o comportamenti discriminatori.... evidentemente agli altri non glie ne importa niente.
2007-02-01 03:45:30
·
answer #1
·
answered by Grilla Parlante 6
·
0⤊
1⤋
E' un vero casino.. però c'è molta disinformazione. Come fà un Paese a sessere d'accordo o viceversa se neanche il governo sa cosa fare? Che caos!
2007-02-01 10:58:58
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Bisognerebbe vedere come li concepiranno i nostri legislatori... se mai lo faranno...
In teoria potrebbero garantire diritti e doveri per
* una coppia di amici che non convivono, ma voglio aiutarsi e sostenersi..
* una coppia di omosessuali
* una coppia di eterosessuali
* un gruppetto di amici che decidono di vivere insieme anche senza avere una relazione sentimentale-sessuale...
In pratica... bisogna vedere... in alcuni Paesi è richiesta la convivenza... in alcuni Paesi è richiesta la convivenza per un minimo di anni per ottenere certi benefici (ad es. in Francia dove sono nati)... in altri no...
Bisogna vedere come li concepiranno se mai lo faranno i nostri Parlamentari italiani...
Bye
PS Ho parlato di diritti e doveri... visto che troppe persone parlano dei PACS solo per la questione diritti... secondo me è importante sottolineare che i PACS saranno anche fonte di doveri per chi li sottoscriverà se mai verranno adottati qui in Italia...
2007-02-01 11:42:59
·
answer #3
·
answered by Liz F 6
·
0⤊
1⤋
Penso proprio di sì. addirittura devono intercorrere dai 3 ai 5 anni di convivenza prima di poter accedere all'iscrizione nell'apposito registro come coppie di fatto.......... Cmq ancora tutto è in altomare..................
2007-02-01 11:04:13
·
answer #4
·
answered by nnsonoio03 3
·
0⤊
1⤋
I pacs sono nati per questo: non sono destinati solo ed esclusivamente a coppie omosessuali.
tutti possono fare richiesta di unione, ovvio è che ci vogliono delle basi solide sul quale accettare la proposta di PACS.
Comunque Pacs e matrimonio non sono la stessa cosa, come invece afferma certa gente.
I Pacs danno dei diritti base alla coppia...
la questione è lunga, leggi la proposta di legge:
http://www.unpacsavanti.it/documenti/grillini.htm
2007-02-01 10:59:24
·
answer #5
·
answered by Ohi! 4
·
1⤊
2⤋
bravo, ma c'è di più, coi pacs-trocci avremo due tipi di famiglie, una riconosciuta nella costituzione e l'altra riconosciuta civilmente così come abbiamo ora i matrimoni (religiosi e quelli civili).
dopo non importa più sposarsi per avere gli stessi diritti, anzi
avranno gli stessi diritti tutti coloro che dimostreranno di stare insieme, così le pensioni di reversibilità non cesseranno più con la morte del coniuge perchè questo convive e se muore il partner riconvive con un altro ecc. ecc.
allora mi chiedo cosa serve il matrimonio ? (civile o religioso che sia)
potrei capire la successione dell'affitto, questioni di privacy o dell'eredità (già in opera ora con le attuali leggi per cui col testamento olografo lasci i tuoi averi a tizio o caio), ma i diritto di pensione di reversibilità anche alle coppie dello stesso sesso ?
E' una porcata a scapito di chi lavora ed è sposato, perchè porta via risorse economiche e tende disgregare la società con sta storia dei diritti. I doveri sono un'opzional nei rapporti tra due persone? La fiducia, l'onestà, la fedeltà, la rettitudine, il rispetto ecc tutti doveri non più pretendibili tali da insinuare truffe ai danni dello Stato, cioè noi.
e noi lavoratori a pagare contributi all'inps per mantenere questi pacs.ticci, già i tfr sono stati una rapina ora le pensioni di reversibilità ai pacs, e chi è solo o invalido può pagare meno tasse almeno ?
Dello scalone., delle pensioni da fame, dei posti di lavoro a tempo indeterminato avrebbero dovuto parlare, altro che coppie di fatto, gay, e porcate !
bella roba
2007-02-01 10:59:21
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
3⤋
-_-
2007-02-01 10:55:06
·
answer #7
·
answered by Laura C '81 6
·
0⤊
2⤋