Già il fatto che immetti fumo e non ossigeno nei polmoni è dannoso, fa più male la sigaretta (la canna intesa come marjuana è pur sempre un' erba) con il suo catrame e i vari gas sprigionati dalla combustione e fa più vittime l' abuso di alcol.
La marijuana viene usata per curare diverse malattie tra cui il glaucoma oculare e calmare la nausea provocata dalla chemioterapia o dal tumore al pancreas.
Purtroppo, come tutte le sostanze di questo genere ha un grado di "tossicità" ovvero ad alte dosi e per usi prolungati (si parla di decine di anni) danneggia diversi tipi di cellule cerebrali, tra cui quelle della memoria.
2007-02-01 02:12:37
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
fa molto meno male delle sigarette....è non è neanche vero che fanno chissà che effetti strani.....e mi danno un fastidio da morire le persone che ne parlano senza saperne un tubo o senza una minima esperienza...l'unico motivo per cui l'erba è illegale è perchè lo stato non ci guadagna come invece fa con la vendita delle sigarette!!!!!!
2007-02-01 02:00:59
·
answer #2
·
answered by cicebea2002 3
·
13⤊
3⤋
ma quanto male potra' fare??
le sigarette...lo smog...gli ogm....quello che respiri fa male,quello che mangi fa male,quello che bevi fa male....e che cavolo....fa male tutto....almeno facciamoci qualche canna....
2007-02-01 03:45:17
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
5⤊
2⤋
Scusatemi, ma che paragoni fate? Per capire se una sostanza è più dannosa o meno, si deve considerare la STESSA quantità! Quindi una canna ed una sigaretta. E' ovvio che se si fumano 100 sigarette e 4 canne, il danno sia diverso, ma se consideriamo la stessa quantità, è uguale! Anche il tabacco deriva da un'erba naturale, quindi coloro che si nascondono dietro la presunta "naturalità" sbagliano. Il problema è la combustione, che in entrambi i casi crea una serie di particelle e sostanze che si distribuiscono a livello polmonare e che a lungo andare provocano in egual misura cancro e problemi cardiocircolatori. Qualcuno ha scritto che la cannabis si usa per la nausea da chemio... ma quando mai? In Italia non esiste proprio, e i primi studi certamente non usano la marijuana da fumare! Se poi consideriamo che molti studi (non è vero che non ci siano) confermano oltre alla dipendenza, pure il danno neuronale da uso prolungato (simile a quello della COCAINA!!!!), si intuisce come sia uguale o forse peggiore il fumare le canne. Questa è scienza, non giudizi di parte! PS: Altro problema è che chi si fa la canna la sera, di giorno si fuma pure le sigarette!
2007-02-01 11:03:06
·
answer #4
·
answered by Dott.P 3
·
2⤊
0⤋
Il danno fisico e approssimativamente quello delle sigarette (perchè le usi per fare le canne e perchè inali composti da cumbustione e non ossigeno) un pò accentuato, tutto in funzione di quante canne ti fumi e in che modo (un tiro, una da solo). C`è anche una certa forzatura del fegato che però da problemi se se ne fa un uso elevato e continuativo.
Il danno cerebrale non è dimostrato, portano a dipendenza psicologica, che come tale cambia da persona a persona e può essere blanda o forte (come anche per altre cose che non sono classificate come droghe), e si presuppone una certa influenza sulla memoria breve, ma sono solo supposizioni.
Infatti ricerche serie sui danni non hanno mai dimostrato che esistano forti effetti sul fisico e sul cervello, a mio parere la cannabis equivale le sigarette, anzi e minore se l'uso e basso.
Naturalmente a livello psichico qualunque droga crea un diverso tipo di dipendenza da persona a persona e a seconda dello stato psicologico. Alcune persono riescono a gestire tranquillamente l'uso saltuario delle droghe mentre altre si ritrovano subito schiave. Questo tracendendo dalla dipendeza fisica che non è controllabile.
Per finire vorrei dire che non voglio che passi il messaggioche io consiglio di fumarsi le canne: ognuno e libero di fare le proprie scelte se non reca danno ad altri e conviene informarsi prima di prendere droghe ma anche medicine e molte altre cose non classificate come droghe.
C`è molta gente che senza rendersene conto dipende da alcuni medicinali che fanno molto più male delle canne, oppure si fa 3-4 aperitivi a sera e poi vuol moralizzare chi si fà qualche canna in tranquillità (che fa molto meno male).
Ciao
2007-02-01 02:22:33
·
answer #5
·
answered by Vadinho 4
·
2⤊
0⤋
nn credo ke facciano più male delle siga.. l erba è naturale.. tutt al più ti rincoglionisce di più
2007-02-01 02:01:32
·
answer #6
·
answered by sixi 4
·
3⤊
1⤋
IMHO, assumere hascisc o marijuana NON fumandola (ad es. usando i vaporizzatori o preparando tisane o tortini, ecc.) e SENZA sostanze di taglio sconosciute, danneggia MENO la salute che fumarsi ogni giorno un pacchetto di sigarette.
Detto questo, gli effetti reali della cannabis sulla salute umana non si possono conoscere con esattezza proprio a causa del proibizionismo e quindi si può solo presumere sulla base di estrapolazioni di esperimenti condotti su topi o altre cavie.
Secondo gli anti-proibizionisti, la sostanza ha effetti miracolosi (in parte confermati dalla stessa medicina ufficiale: vedi farmaci a base di cannabis), secondo i proibizionisti invece fa malissimo (e in effetti pare che qualche danno, quantomeno a breve termine, sul cervello lo procuri).
La sentenza definitiva? Momentaneamente assolta per mancanza di prove... ;-)
2007-02-01 02:19:25
·
answer #7
·
answered by Vale 4
·
2⤊
1⤋
so per certo che ti brucia la memoria!
le sigarette fanno piu male perché se ne fumano di più, penso.
2007-02-01 02:02:35
·
answer #8
·
answered by la babu 3
·
3⤊
2⤋
Senza le canne la mia vita non sarebbe stata così meravigliosamente interessante, non credo facciano tanto male, l'importante è non esagerare.
2007-02-01 02:05:37
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
3⤊
3⤋
Le sigarette fanno molto più male, con tutte le porcherie che ci infilano dentro, la canna, anche se non me ne sono mai fatto una in vita mia, è più naturale.
2007-02-01 02:02:49
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
3⤊
3⤋