English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2007-01-31 23:04:59 · 3 risposte · inviata da Renato 1 in Salute Salute - Altro

3 risposte

Caratterizzazione funzionale, strutturale e immunologica di FbsA e FbsB, due adesine di S. agalactiae che legano il fibrinogeno.
Università degli Studi di Pavia
Abstract
La ricerca si propone la caratterizzazione funzionale e strutturale di FbsA e FbsB, due adesine di Streptococcus agalactiae che riconoscono e legano il fibrinogeno (Fbg). Inizialmente si costruiranno cloni ricombinanti di E. coli che producano entrambe le adesine o loro frammenti. Le proteine saranno isolate mediante una combinazione di cromatografia per affinità su Ni++-Sepharose e a scambio ionico e inizialmente utilizzate per definirne le proprietà di legame per il Fbg. Poichè FbsB manca del classico motivo LPXTG, per convalidarne il ruolo come adesina ci proponiamo di verificare la sua localizzazione sulla superfice della cellula batterica mediante immunofluorescenza. Successivamente verranno identificati il(i) sito(i) di legame delle proteine sul Fbg. Mediante Western blot si proverà a localizzare il sito di legame su una delle catene di Fbg ottenute per separazione in SDS-PAGE o sui domini D o E. Per un mappaggio più fine si utilizzeranno peptidi di sintesi corrispondenti a sequenze definite delle catene. Intendiamo anche acquisire mediante spettroscopia CD informazioni sulla struttura secondaria di FbsA e FbsB e sulla loro stabilità termodinamica. Con l'uso di tecniche ELISA verrà misurato il titolo anticorpale verso entrambe le adesine in sieri di pazienti in precedenza soggetti a infezioni da S. agalactiae.
In questo contesto ci proponiamo di produrre anticorpi monoclonali( mAb)verso frammenti di FbsA o FbsB corrispondenti alle regioni di >>>

QUESTO E' QUELLO CHE SONO RIUSCITO A TROVARE,non so se e' sufficiente!!

2007-01-31 23:26:49 · answer #1 · answered by ivmancini 6 · 0 0

normale analisi del sague..il valore si chiama pt o ptt

2007-02-02 06:37:56 · answer #2 · answered by alessandralapenna 2 · 0 0

Il fibrinogeno è una sostanza che interviene durante il processo di coagulazione del sangue; viene trasformato in fibrina, grazie all'azione di altri fattori. La fibrina permette la formazione del trombo emostatico. E' un semplice esame fatto sul sangue con normale prelievo.

2007-01-31 23:22:09 · answer #3 · answered by ANGELO C 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers