English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sono un Disegnatore meccanico e ho avuto occasione di visitare quel paese ed ho visto parecchi connazionali che ci lavorano

2007-01-31 22:34:08 · 2 risposte · inviata da lu_ca1791 1 in Affari e finanza Lavoro e carriera

2 risposte

Non so. Però ci sono moltissime aziende nigeriane in Italia: vai in un viale periferico di qualsiasi città e potrai trovare numerose imprenditrici… :-)

2007-01-31 22:39:00 · answer #1 · answered by Ekizan 4 · 0 0

Secondo me la via più semplice è quella di rivolgersi ad un Consulente per l'internazionalizzazione dell'impresa. Si tratta di un libero professionista che si occupa di mediare le esigenze delle imprese italiane con le realtà estere dove queste voglio operare. Un consulente, per esempio, conosce le normative internazionali e del paese estero e si adopera per aiutarti nel risolvere tutti i problemi (amministrativi, burocratici) in cui potresti trovarti una volta all'estero. Costui può anche procacciarti clienti e contatti.

Ovviamente, lo puoi immaginare, si tratta di prestazioni professionali piuttosto care, ma molto efficaci per investimenti importanti.

Se questo non è il tuo caso, come credo, puoi rivolgerti alla Camera di Commercio a te più vicina (a volte organizzano attività di scambio commerciale con paesi esteri, programmando viaggi in delegazione, od organizzando eventi e fiere) oppure all'Istituto per il Commercio Estero (ICE).

2007-02-01 10:12:22 · answer #2 · answered by Ragnetto Rosso 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers