English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2007-01-31 22:16:10 · 3 risposte · inviata da beatriz helena g 1 in Salute Salute - Altro

3 risposte

il genoma virale c'è nel liquido seminale ma per ora sembra che non si trasmetta in questo modo al nascituro...se però anche tu fossi positiva all'epatite c avresti una possibilità(circa il 5%) di poterla trasmettere al tuo bambino...ma come vedi la probabilità non è altissima...e comunque di solito viene consigliato ugualmente l'allattamento al seno perchè non sembra che si trasmetta col latte materno...(poi dipende dallo stato preciso a cui è la malattia ovviamente).
Per essere sicura che il tuo bimbo non sia malato si faranno poi dei test...dipende anche se tu sei positiva o meno,ma la probabilità non è elevatissima...in caso ci sono nuove terapie abbastanza buone per i bambini...ma dovrai farti seguire da uno specialista...
ciao e tanti auguri per il tuo bimbo...incrocio le dita...ma sono abbastanza convinta che sarà sano...!

ps:ovviamente dovrai poi fare molta attenzione a tutto ciò che possa dopo la nascita contagiare il tuo bimbo (es.forbici ,rasoi,spazzolini o pettini del padre,ferite...),insomma le normali precauzioni...

2007-02-01 07:01:43 · answer #1 · answered by micetta 5 · 1 0

Fai gli esami del sangue poi subito la vaccinazione contro le patite, se sei negativa al virus!ciao e auguri per il tuo bebè!!

2007-02-04 08:14:31 · answer #2 · answered by Daa 3 · 0 0

l'epatite C si trasmette per via ematica (sangue) e liquidi biologici, quindi l'unica cosa da accertare con un esame è che non l'abbia contratta tu (a volte si è portatori sani, senza sintomi, ma con la possibilità di contagiare altri). Questo è l'unico problema per il bimbo, perchè in gravidanza si nutre col cordone ombelicale, dove scorre sangue ricco di sostanze nutrienti.
Chiedi al tuo medico di fare il prima possibile un test idoneo.

2007-02-01 03:04:10 · answer #3 · answered by RคŦŦยz * 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers